Asportazione cisti epididimo

Salve...
Da qualche anno ho una cisti del epididimo a volte mi da fastidio ma non dolore come una sensazione di pressione, ne ho parlato con l'urologo mi ha lasciato la scelta di operarmi, ho deciso di operarmi siccome la vedo grandicella, anche se sono terrorizzato dal idea che mi devo operare... Volevo sapere secondo le vostre esperienze i tempi di guarigione post operatori siccome faccio un lavoro molto pesante e movimento?. . . È un intervento doloroso?. . . . . . Come si svolge l intervento?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente
l'asportazione di una cisti dell'epididimo è normalmente un intervento a basso impatto e ben tollerato.
Normalmente non ci sono dolori nel post operatorio ma minimi fastidi e si ritiene opportuno osservare uno stretto riposo per qualche giorno e successivamente evitare sforzi fisici intensi per due settimane
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano