Anatomia testicolo

Buongiorno facendo l'autopalpazione ho notato che i mie testicoli specialmente quello sinistro hanno un filamento attaccato che penso sia l'epidemo (penso si dica cosi mi scuso se ho scritto sbagliato).
Ma quando tocco il testicolo ed arrivo all'epidemo sento come una dunetta su entrambi i testicoli è possibile che sia l'attaccamento la dunetta?
Quando cerco di spostare l'epidemo ed il testicolo cioe quando prendo in mano l'epidemo la dunetta non si sente più o almeno pochissimo è possibile che sia l'attaccatura dell'epidemo con il testicolo.

In oltre il testicolo sinistro è più piccolo del destro ma ho letto che sia normale che non siano uguali e che uno sia più grosso dell'atro.
La consistenza è la stessa e pure la grandezza se si guarda solo la pelle senza toccarli.

Ho paura perchè su internet leggo di tumori.

Lunedi prossimo comunque dovrò andare a fare una visita dall'urologo per un altro problema non legato ai testicoli e probabilmente neanche patologico ma che per sicurezza va controllato.

La mia domanda è è possibile che qaundo passo il dito sul testicolo e arrivo all'epidemo io senta come una dunetta che poi si attacca al epidemo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Come può ben immaginare, su cosa lei senta sotto le dita noi a distanza non possiamo esprimere alcun giudizio. Abbiamo la netta impressione che non vi sia nulla di irregolare, cosa che probabilmente le confermerà a breve il nostro Collega.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta è stato gentilissimo.
Buona giornata