Incisione collo vescica

Buongiorno,
da poco mi sono sottoposto a cistoscopia, con incisione del collo della vescica, a causa un restringimento che mi causava problemi nell'urinare. Volevo sapere qual'e' il modo migliore di affrontare il periodo di recupero: sforzi, attivita' fisica sportiva, rapporti sessuali, alimentazione, viaggi in auto (lavoro). Cosa evitare e in che tempi. Segnalo che gia' dopo un paio di giorni le urine hanno avuto un aspetto solo lievemente rosato.
Grazie dei consigli.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
il consiglio migliore è quello di bere tanta acqua, per il resto può fare una normale vita, evitando cibi irritanti.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

ne parli con chi le ha consigliato ed effettuato tale intervento
in genere non si tratta di problemi "importanti"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Dopo interventi endoscopici a carico della prostata e della vescica è frequente il riscontro di urine ematiche o rosate a nche a distanza di alcuni giorni e fino a 2 settimane , ciò è espressione della caduta delle cicatrici interne. Normalmente basta bere un po' in più acqua per aumentare la potenza del getto. Se il problema tarda a rientrare allora è indispensabile parlare con l'operatore.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Utente
A ca 2 settimane dall'intervento avevo urina praticamente normale, solo lievemente rosata alla partenza. Una mattina ho cominciato ad avere una concentrazione molto elevata di sangue, finche' dopo diversi tentativi, sono riuscito ad espellere un grumo di sangue, forse un distacco di una crotsicina ? E' passata un altra settimana, e le urine sono chiarissime (bevo anche molto), qualche volta lievemente rosate. Ma non perfette. Quindi immagino di non aver ancora smaltito tutto: si puo' ripresentare questa situazione ? Inoltre non mi sento ancora a posto, soprattutto ho stimoli continui e non riesco a svuotare completamente. Se ho la vescica molto piena il getto e' forte, altrimenti ho getto debole e sento di non espellere tutta l'urina. E' normale a 3 settimane ? Grazie