Un rapporto sessuale o è possibile contrarla anche

Vorrei gentilmente sapere se la gonorrea si trasmette soltanto tramite un rapporto sessuale o è possibile contrarla anche in qualche altro modo, ad es in un bagno di una scuola o di una palestra? Vorrei anche sapere quli antibiotici sono efficaci per curarla. Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la gonorrea è una patologia a trasmissione sessuale. I farmaci disponibili sono più d'uno, ma necessitano di una gestione medica. Eviti il fai da te, e si faccia valutare direttamente da un medico.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei ritiene che non è possibile contrarre la malattia in nessun'altro modo?
Le spiego, io pratico uno sport da combattimento e durante gli incontri utilizzo la conchiglia (para palle, scusi il termine), qualche giorno fa, me la sono dimenticata e ho dovuto farmela prestare da un ragazzo che aveva combattuto prima di me. Questo secondo lei non può essere stata causa di contagio?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

penso proprio di no
stia tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Io ho iniziato una cura basata su una somministarzione singola di zitromax (due compresse) e cefixoral. Siccome dopo 2/3 giorni dall'inizio della cura mi sono iniziati dei fastidi ai testicoli il mio medico mi ha prescritto degli esami specifici(urinocultura e spermocultura).
Volevo sapere secondo lei a cosa sono dovuti questi dolori (in quanto sono molto preoccupato).
Visto che al momento stavo assumendo antibiotici non posso effettuare gli esami prima di 5/6 giorni, posso comunque stare tranquillo o quest'arco di tempo potrebbe essere troppo lungo?
Ringrazio dell'attenzione datami.