Urine marrone scuro

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni, stamattina appena alzato ho notato che le mie urine erano marrone molto scuro, di un colore diverso rispetto a quando sono disidratato.
Le cose che mi hanno colpito sono due:
- dopo un po' le urine sono tornate di un colore normalissimo, il colore scuro è durato solo qualche secondo e poi è diventato il classico giallo
- letteralmente due giorni fa ho fatto degli esami del sangue e delle urine di routine che sono sostanzialmente risultati a posto tranne il glucosio a 104.
Il campione di urine era negativo alle varie sostanze ricercate e presentava solamente "rari leucociti, alcuni filamenti di muco e numerosi cristalli di ossalato di calcio".

Che mi è successo in due giorni?
Mi devo recare al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se non sono presenti altri disturbi, diremmo di non precipitare le cose, alla sua età è molto difficile pensare che vi sia un problema serio, molto probabilmente si è trattato del drenaggio spontaneo di secrezione della prostata o delle vescicole seminali. Beva molta acqua e osservi il colore delle urine, che probabilmente diventerà trasparente. Ne parli comunque con il suo medico e ripeta l’esame delle urine. Poi si vedrà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, è stato gentilissimo.