Klebsiella e e.coli sono pericolosi ?

Buonasera, di recente ho effettuati degli esami del sangue

Tampone faringeo
Positivo streptocco beta emolitico gruppo b

Urine
Strie di muco.

tracce
Leucociti rai
Bvu rari

Feci
Germe isolato e.

coli
Germe isolato.

klebsiella

Vedendo scritto klebsiella e e.
coli mi sono preoccupato, il medico curante mi ha dato l amocla per 6 giorni.

Ho iniziato la terapia da un giorno e mi sento un Po peggio ovvero ho freddo, sensazione di freddo all interno del petto, stordimento e sensazione di pancia piena

Può essere la.
causa dei batteri o dell antibiotico??

Mi devo preoccupare??

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Riscontrare dei batteri nelle feci diremmo sia assolutamente normale, nell’intestino vi è una enorme quantità di batteri, buona parte dei quali svolgono un’azione positiva, ovviamente vi deve essere un giusto equilibrio, talora turbato da predisposizione congenita o cattive abitudini. In questi casi spesso questi squilibri si ripercuotono sulle basse vie urinarie, causando disturbi. Lei non ci scrive nulla su eventuali precedenti disturbi che abbiano portato all’esecuzione di questi accertamenti e che cosa la abbia spinta a rivolgersi a noi, specialisti in urologia. Ci sfugge anche che cosa abbia spinto il suo medico a prescriverle un antibiotico, i cui effetti collaterali sono probabilmente la causa dei più recenti disturbi che ci descrive.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, i sintomi che avevo era bruciore gola e segni di puntini rossi nel palato,poi sentivo pesantezza nella pancia con bruciore.negli ultimi 2 giorni dolore testicolo destro,bruciore durante la.minzione e dolore zona lombare.

Oltre freddo eccessivo e respiro corto.

Secondo lei cosa dovrei fare?

Grazie e buona serata
[#3]
dopo
Utente
Mo ero dimenticato di dirle se faccio uno sforzo ho dolore al testicolo
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
A distanza è impossibile esprimere un giudizio, i sintomi sono abbastanza vaghi e difficilmente correlabili tra loro. Ci pare di comprendere che vi sia anche una consistente componente emotiva. Dovrebbe essere il suo medico curante a tirare un po' le fila del discorso ed avviarla magari alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore, stamani ho eiaculato acqua trasparente
Non mi é mai capitato.
Ho continui rumore intestinali e forte debolezza .

Cosa può essere?

Grazie
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non è acqua, ma secrezione prostatica (liquido pre-ejaculatorio) verosimilmente senza le altre comuni componenti del liquido seminale (spermatozoi e secrezione delle vescicole seminali). Questo può essere segno di qualche problema (infiammazione?) a livello dell'apparato genitale interno. Le rinnoviamo le indicazioni ad una visita specialistica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore,ho prenotato un eco per luglio nel frattempo volevo sapere siccome ho le ricette oer effettuare gli esami del sangue ormai da 2 mesi,sono ancora validi?

E questa pesantezza allo stomaco.che ho cosa può essere???
Premetto che da qualche mese Altero feci gialle cremose con pezzi di mangiare non digeriti e diarrea.
Mi fa stare debole,con la testa intonita senso di freddo alla pancia la.sera

L ultima volta che defecato non ho avuto bisogno neanche di asciugarmi perché risultava il tovagliolo pulito,ma come può essere???

Prendo i seguenti farmaci:
Ezateros 20/10
Girotox oer 1 mese
Medivid 25000 1 volta ogni sett per un mese

Aspetto un responso grazie e scusi ancora per il disturbo.
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Le impegnative in genere hanno una validità di 90 giorni, ma vipossono essere delle variazioni a seconda della regione.
Per il resto, lei ci riferisce disturbi evidentemente legati all'intestino, che esula dalle nostre competenze dirette. Se desidera, può inoltrare una richiesta di consulto alla sezione gastro-enterologia di questo stesso sito. Ricordi comunque che la nostra funzione è solo quella di informare e spiegare, per la diagnosi e la terapia è sempre indispensabile la visita diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore,io ho avuto 1 anno fa una pericardite,mi hanno diagnostics una malattia autoimmune nella tiroide e volevo sapere se posso vaccinarsi con il nuovo vaccino novaxovid???

Grazie e arrivederci
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non è un argomento su cui si può esprimere uno specialista in urologia come noi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it