Varicocele o tumore

Salve sono un ragazzo di 21 anni e da un pò di tempo ho notato che il testicolo sinistro è piu grande di quello destro,questo perchè il testicolo è circondato/ricoperto da tipo delle gobbette che continuano fino alla giunzione tra scroto e pube...ora sono un pò preoccupato e non so se sia un tumore o un varicocele...premetto che non mi fa assolutamente male ma noto solo un fastidio per la dimensione...
Vorrei capire se ci sono dei modi per capire se è un varicocele o un tumore.
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nessuno di noi è capace di fare diagnosi differenziale via web, le consiglio un visita in diretta da un collega. Eviti i catastrofismi di principio e veda cosa è.
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta.comunque volevo sapere se cè un modo per distinguere le 2 patologie…cioè sintomi,sensazioni per capire meglio…comunque leggevo che il varicocele è un ingrossamento delle vene attorno al testicolo…ma ciò che volevo capire è se riguardano anche quelle alla base,ai lati,e sopra il testicolo,perché ciò che sento è che il testicolo è sommerso da queste “gobbette”…
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,ù
meglio la visita nostra, magari corredata da ecodoppler scrotale.