Vorrei evitare di andare dal medico

Dopo essermi masturbato ieri sera, questa mattina mi sono accorto di avere il prepuzio arrossato, gonfio e un po mi brucia, mi è già capitato raramente altre volte, e dopo qualche giorno mi è passato, ora per evitare contatti del prepuzio con urina o con eventuale liquido seminale tengo il glande scoperto negli slip, per farmi passare il gonfiore e l'arrossamento posso usare pumate cortisoniche come l'elocon? lei cosa mi consiglia? vorrei evitare di andare dal medico! sarei disposto a inviare pure tramite e-mail qualche foto se necessario
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non conviene tenere forzatamente scoperto il glande: il prepuzio già edematoso potrebbe divenirlo ancora di più e magari sconfinare quasi in una condizione di parafimosi!
Quindi ricopra il glande, ma adoperi pure una quantità minima del farmaco che menziona nella Sua mail. Solo per pochi giorni però! E se il miglioramento non fosse drastico, subito controllo clinico dal Suo Medico di base in prima istanza.
Perchè è così restio ad andare a trovare il Suo Medico di fiducia?
Auguri affettuosi sia per la pronta risoluzione del problema e sia per un felicissimo, sereno e prosperoso Nuovo Anno.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io le consiglierei di rivolgersi dal suo medico curante per una valutazione obiettiva della situazione

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Utente
Il gonfiore l'arrossamento e il bruciore sono passati senza utilizzo di farmaci ma questo gonfiore a cosa è dovuto?
Premetto che non soffro di fimosi e riesco a scoprire regolarmente il glande senza problemi
grazie
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
bene, tutto a posto allora. Ma ciò non toglie che se l'episodio si ripresentasse, come già accaduto, un consulto medico non sarebbe superfluo. Azzardo una ipotesi patogenetica della faccenda: forse una masturbazione eccessivamente traumatica?
Ancora affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

[#5]
dopo
Utente
Salve
Se per masturbazione traumatica si intende essersi masturbato molte volte di seguito, non credo sia stato questo perchè io non mi masturbavo da 2 giorni e quel giorno l'ho fatto solo una volta
CMQ grazie
[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
per traumatico non intendo solo il numero delle volte ma anche particolari modalità di masturbazione. In ogni caso, se il problema si ripresentasse, nella nuova occasione....subito un controllo Medico.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO