Crema cicatrizzante dopo circoncisione: si o no?

Salve, vivo in Olanda e mi sono sottoposto due mesi fa a circoncisone completa per infezione ricorrente.
L'intervento e' andato bene ma ho ancora una ferita aperta di circa 1 cm che non sanguina e non ho febbre.
E' nella zona tra la fine dell'arteria principale e il glande.
In Olanda non consigliano nessuna crema cicatrizzante e non mi fanno vedere l'urologo perche' al telefono mi hanno detto che e' normale e che ci vuole tempo.
Volvevo sapere se consigliate l'utilizzo di crema cicatrizzante per accellerare il processo o se convenite anche voi che basta aspettare.
Mi hanno detto di richiamare in un altro mese.
Ero stato in ospedale dopo due settimane dall'operazione e la infermiera mi aveva detto che era tutto ok.
Il glande risulta ancora un po' gonfio nella corona e un po' bluastro, anche di questo sintomo mi hanno detto al telefono che e' tutto normale.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
tutte le mancate cicatrizzazioni dopo circoncisione possono richiedere tempo per chiudersi
non esistono creme cicatrizzanti
Il Sistema sanitario Olandese è più severo e più economico (una infermiera costa meno di un medico per le piccole cose) di di quello italiano
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
grazie allora aspetto...