Possibile malattia-infezione?

appena sotto il glande sul tronco del pene più specificatamnete sotto la pelle del prepunzio noto sottopelle un rigonfiamento un po duro orrizontale irregolare(simile ad una vena ingrossata) che non crea dolore nemmeno al tatto questo potrebbe essere simile a qualche malattia sessualmente trasmissibile od a altro; visto che circa 5 mesi fa ho avuto un rapporto penetrativo protetto ma quello orale non protetto con una sconosciuta!
ho anche un leggero prurito al pube da circa 2 settimane mentre la "Vena ingrossata" la noto da soltanto 1 settimana.
grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
poco probabile una malattia venerea ma comunque è indispensabile un esame clinico per poterLe rispondere adeguatamente.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 24200,

potrebbe trattarsi di un segmento di vena (sottocutanea) che si è infiammato per una stimolazione un po' eccessiva.
Queste flebiti superficiali sono abbastanza frequenti specie in giovani con ricca attività sessuale.
Ne parli con il suo medico che le potrà prescrivere la terapia locale più adatta o consigliarle una visita specialistica.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

impossibile stabilire, nemmeno per approssimazione ciò di cui parla; la sua domanda sulla potenziale Malattia Sessualmente Trasmissibile non può avere risposta senza una visita specialsitica in tal senso: sappia comunque che il SIFILOMA PRIMARIO, fase iniziale della SIFILIDE (comunque non costantemente presente) inizia con una lesione nodulare duro elastica NON DOLENTE.
Concordo con le alternative poste in diagnosi differenziale con i colleghi di una flebite, ed aggiungo anche Linfangite.

Tutto ciò no nper spaventarla ma per indurla con tranquillità alla progammazione della visita Speciaslitica.

Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Urologo attivo dal 2006 al 2013
Urologo
concordo con i Colleghi
[#5]
dopo
Utente
grazie per le risposte ero preoccupato che fosse qualcosa di molto più grave!
Comunque già in questi giorni questo rigonfiamento sta diminuendo infatti guardando non si vede più soltanto al tatto è ancora percettibile leggermente!
comunque mi consigliate di farmi vedere almeno dal mio medico anche se sta scomparendo il problema!
grazie!
[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
direi di si, un controllo clinico reale non sarebbe superfluo. Per il resto concordo con quanto sostenuto dal Collega LAINO.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si un controllo da collega di base sarebbe utile

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com