Intervento varicocele tempo di astinenza?

Buonasera, 2 settimane fa ho fatto un intervento di varicocele tramite flebografia spermatica in radiologia.

Mi sono state posizionate delle spirali.

Non mi è stata indicata una tempistica da rispettare a riguardo dell'attività sessuale, perciò ora dopo 2 settimane dall'intervento ho avuto un rapporto.

Questa tempistica di sole 2 settimane può aver compromesso l'efficacia dell'intervento?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Forse era meglio attender ancora un po’, comunque stia tranquillo che non si è fatto del male. Piuttosto, non esageri ancora per qualche settimana.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Quindi potrei aver compromesso l'intervento? la vena potrebbe essersi riaperta?
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Forse non ha letto bene che cosa le abbiamo già scritto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it