Varicocele grave e problemi addominali?

Salve sono un ragazzo di 20 anni e da minimo 5 anni ho dei fastidi ai testicoli che piano piano si sono sempre più aggravati.

Con l’autopalpazione ho sospettato varicocele a sx che successivamente si è sviluppato anche a dx.
Non sono ancora andato da uno specialista perché ho dei gravi problemi d’ansia verso i medici e ho peggiorato la situazione (sto curando psicologicamente).
Adesso mi ritrovo con dei testicoli di piccole dimensioni rispetto a prima, con dei dolori sordi a questi ultimi.

Inoltre ho notato che anche alla pancia ho dei fastidi (a volte si irradiano alla schiena), specialmente un gonfiore al lato sinistro poco più distante dall’ombelico che mi duole quando svolgo attività fisica e mangio tanto, soprattutto latticini.
Credo sia tutto collegato perché le due cose si sono susseguite.
Sottolineo nuovamente di essere un soggetto estremamente ansioso.

Spero in un vostro consiglio, oltre ovviamente al fatto che dovrò recarmi da un medico il prima possibile.

Attendo risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Cosa pensa che le potremmo consigliare di diverso? Lei ha bisogno di incontrare un urologo tanto quanto uno psicologo, prima che queste sue ipocondrie la possano davvero danneggiare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it