Dr. Ermanno Matteo Soave
Neurologo, Medico fisiatra, Neurofisiopatologo, Psichiatra a Brindisi
Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Specialista con oltre 20 anni di esperienza in neurologia, neurofisiopatologia e medicina fisica e riabilitazione. Competente in elettromiografia, elettroencefalografia, potenziali evocati multimodali e doppler transcranico. Esperto in disturbi del movimento, Parkinson, demenze, neuropatie e disordini dell’equilibrio e della postura. Relatore in corsi ECM, con formazione continua e approccio multidisciplinare.
Contatti
STRADA PROVINCIALE CEGLIE -SAN VITO - 72013 Ceglie Messapica (Brindisi) (BR)
Per contatti o appuntamento telefonico:
Email struttura: info@fondazionesanraffaele.it
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1988 presso Università di Bari. Iscritto all'Ordine dei Medici di Bari.
Specialista in: Neurologia
Perfezionato in: Medicina fisica e riabilitativa, Neurofisiopatologia, Psichiatria
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
Dettagli personali
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari conseguita il 17/10/1988 con voti 110/110, discutendo la tesi di laurea dal titolo: "Indici Elettrocardiografici e Spirometrici nella Valutazione del Cuore Polmonare Cronico nella Fibrosi Cistica".
Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo presso l’Università degli Studi di Bari nella seconda sessione autunnale 1988 con voti 96/110.
Iscrizione all'OMCEO di Bari dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri dal 13/01/1989 con numero di matricola 8981, senza menzione di procedimenti disciplinari a proprio carico.
Specializzazione in Neurologia presso l’Università degli Studi di Bari il 18/07/1992 con voti 50/50 e lode, discutendo la tesi di specializzazione dal titolo: “Indagine Genetica ed Epidemiologica Longitudinale su alcuni casi di Blefarospasmo e Distonia Cranio Cervicale”.
Esperienza professionale ospedaliera pluriennale maturata nella disciplina di Neurologia, Neurofisiopatologia e Medicina Fisica e Riabilitazione dal 12/10/1992 al 31/10/2012.
Conoscenza approfondita di metodiche di indagine diagnostica strumentale quali elettromiografia, elettroencefalografia e potenziali evocati multimodali, acquisita tramite corsi ECM di elettromiografia e potenziali evocati organizzati dalla Società Scientifica SINC.
Relatore e uditore a corsi e congressi ECM sui temi di medicina fisica e riabilitazione, neurologia e neurofisiopatologia.
Attività su Medicitalia
Il Dr. Ermanno Matteo Soave è specialista di medicitalia.it dal 2013.
Indice di attività: