Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Eleonora Bergeretto, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Eleonora Bergeretto

Psicologo, Psicoterapeuta

Specialista in:

3 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 336 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
16% attività +16
0% attualità +0
0% socialità +0
studio professionale

Via Giuseppe Sapeto - 20100 Milano (MI) - Mappa

9.176711399999931 45.4585303

Vedi dettagli

Ultimi consulti erogati

Visto 328 volte
CONFESSARE UN TRADIMENTO
04-12-2017 - Psicologia
Visto 913 volte
Relazione finita
24-11-2017 - Psicologia
Visto 672 volte

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2009 presso università la sapienza. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

Laureata con lode in psicologia all'Università La Sapienza, Iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio n.18572.  Ho ottenuto la prima specializzazione in psicoterapia presso la Società italiana di analisi bioenergetica.  Successivamente ho conseguito un master biennale in sessuologia clinica e una seconda specializzazione in psicoterapia della gestalt. Ho iniziato la pratica clinica presso un’unità operativa di neuropsichiatria per l'infanzia e...

Leggi tutto

l'adolescenza nella provincia di Roma che mi ha dato la possibilità di seguire il lavoro, sia individuale sia di gruppo, su bambini, preadolescenti, adolescenti e genitori. La ricchezza di esperienze che ho affrontato in quei primi anni – gruppi diurni per disturbi dell’apprendimento in bambini di età prescolare, gruppi terapeutici settimanali rivolti a preadolescenti e adolescenti, gruppi di sostegno per genitori, la valutazione psicodiagnostica di bambini e ragazzi di varia età, infine, la psicoterapia individuale di bambini, preadolescenti e adolescenti - mi ha entusiasmata, facendomi innamorare di questo lavoro. Ho collaborato, poi, per circa tre anni, con l'Istituto di Sessuologia Clinica di Roma che mi ha permesso di sperimentarmi nella terapia di coppia e dei disturbi sessuali con uno sportello all’interno del reparto di Urologia/Andrologia del Policlinico Umberto I di Roma. Dal 2012 svolgo la libera professione a Milano con adulti (dai 18 anni) e coppie, sia individualmente, sia in gruppi terapeutici.

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Eleonora Bergeretto è specialista di medicitalia.it dal 2017.