Terapie Alternative: quali verità? A cura di ArteProgetti 48

Data

26.02.17 26.02.17

Sede

CAESAR'S HOTEL CAGLIARI CAGLIARI (CA) 0 0

Programma completo / Sito Web

Programma

Crediti ECM

0

Email segreteria

loredana.virdis@libero.it

Presentazione

Siamo sempre più consapevoli che la nostra salute dipende dall'amiente, dal cibo, dai ritmi di vita. Spesso, però, ce ne rendiamo conto solo quando ci ammaliamo e siamo costreti a fare i conti con il nostro organismo: stanco, stressato, privo delle sostanze essenziali per ricostruire i tessuti.
Ricorriamo allora ai farmaci o alla medicina alternativa, ma la scelta fra queste due strade non dovrebb avvenire nel momento del malattia, bensì prima, quando il nosto corpo è sano e dobbiamo supportarlo per difendersi dagli agenti esteni e anche da quelli interni che producono, quanto i primi, effetti negativi su tutto il sistema organismo.La questione della validitào meno delle medicine alternative, dunque, non dovrebbe porsi soltanto quando un fisico ormai è debilitato e malato, bensì quando invia segnali chiari di sofferenza e che noi sistematicamente ignoriamo.
La conferenza vuole chiarire questo punto: integratori, vitamine, sostanze di derivazione naturale sono ottimi supporti per depurare e pulire l'organismo da agenti tossici che a lungo andare portano ad ammalarsi. Tra le tante sostanze in commercio ci soffermeremo sulla micoterapia, costituita da funghi medicinali in gradodi disintossicare e rafforzare il sistema immunitario.