Data: dal 14.06.19 al 17.04.20

Sede: Largo dei Colli Albani 14 (ROMA - RM)

Crediti ECM: 0

Presentazione:
Destinatari:
Possono accedere al corso di Perfezionamento in Clinica Sessuologica tutti i Professionisti Psicoterapeuti previo colloquio di ammissione

Organizzazione dei corsi:
L’anno di perfezionamento prevede 132 ore di attività formativa (teorico-tecnica) in cui saranno apprese le tecniche e gli strumenti per intervenire in ambito clinico sessuologico . L’attività della didattica è organizzata in 11 week end (venerdì 14.00-18.00 e sabato 09.00-13.00/14.00-18.00). La metodologia dell’attività didattica prevede lezioni teoriche, laboratori clinico-esperienziali, role playing e discussione di casi clinici.
A conclusione dell’anno di perfezionamento gli allievi dovranno sostenere un esame finale, che prevede l’applicazione delle tecniche apprese e sperimentate nell’attività clinica psicoterapeutica. Gli elaborati finali saranno discussi di fronte ad una commissione esaminatrice.

Supervisione clinica
Gli allievi del corso di perfezionamento sono tenuti ad effettuare una supervisione di almeno 20 ore con un didatta della scuola.

Modalità d’iscrizione:
I candidati che intendono iscriversi al corso di Perfezionamento in Clinica Sessuologica dovranno inviare una domanda all’indirizzo email info@iissweb.it allegando:
curriculum formativo, scientifico e professionale;
ricevuta del versamento della quota d’iscrizione.
I candidati saranno selezionanti in base al curriculum formativo e ad un colloquio personale con il Prof. Quattrini (da concordare).
Qualora il candidato non venisse ammesso sarà restituita la quota d’iscrizione.

Scadenza iscrizioni: 15 marzo 2019

Link per iscrizioni/programma:

Email info/segreteria: info@iissweb.it