DOVE VA LA SESSUALITA’ OGGI: BAMBINI, ADOLESCENTI, ADULTI "Settimana del benessere sessuale"

Data

01.10.14 01.10.14

Sede

Auditorium Azienda Sanitaria Trento TRENTO (TN) 0 0

Programma completo / Sito Web

Programma

Crediti ECM

0

Email segreteria

dr.brunialti.sessuologa@gmail.com

Presentazione

La “Settimana del Benessere Sessuale” a TRENTO.

La Dott. CARLA MARIA BRUNIALTI partecipa alla “Settimana del Benessere Sessuale FISS” con due eventi gratuiti in Provincia di TRENTO.
La dott. Brunialti è Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Sessuologia clinica fin dal 1992, di ampia esperienza verso ogni tipo di problematica sessuale della persona e della coppia.
La Sessuologa Clinica del “Centro di Psicologia e Sessuologia Clinica” di Rovereto TN, offre due conferenze- dibattito sulla tematica:
DOVE VA LA SESSUALITA’ OGGI: I BAMBINI, GLI ADOLESCENTI, GLI ADULTI
Due eventi in forma di conferenza - dibattito su come stanno cambiando i modi di fare e pensare la sessualità nelle differenti età della vita, rivolti a adulti, coppie, medici, operatori sanitari.
- A Trento, mercoledì 1 ottobre, Auditorium Azienda Sanitaria, ore 18-20, riservato a medici e operatori sanitari.
- A Borgo Valsugana, venerdì 3 ottobre, Auditorium Comunità di Valle, ore 20.15-22, aperta a tutta la popolazione sopra i 25 anni: adulti, genitori, coppie, singles.
Cos’è la “Settimana del Benessere Sessuale FISS”?
“Pensiamo insieme al tuo benessere sessuale...”, questo lo slogan che accompagnerà l’iniziativa, organizzata dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS), con il patrocinio del Ministero della Salute, e che sarà dedicata alla conoscenza e all’approfondimento delle tematiche legate alla sessualità.
Dal 29 Settembre al 4 Ottobre prossimi, si terranno in tutta Italia conferenze, seminari e dibattiti, ma anche consulenze gratuite individuali o di coppia e sportelli di ascolto dedicati alla popolazione. Le diverse iniziative saranno curate dai professionisti iscritti alla FISS nelle differenti regioni italiane.
Lo scopo è quello di diffondere una conoscenza corretta della sessuologia scientifica nelle sue diverse applicazioni: dall’educazione alla terapia dei disturbi per lui e per lei. Perché di sesso se ne parla tanto ma non sempre nella maniera adeguata. Le occasioni di divulgazione e dibattito saranno finalizzate alla sensibilizzazione dei cittadini nei confronti della salute sessuale, la cui promozione svolge un ruolo essenziale nel raggiungimento e mantenimento del benessere globale della persona.