Visita Medicitalia per info su Dr. Giannantonio Cassisi, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

19 Consulti

1 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 12.289 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
20% attività +20
8% attualità +8
12% socialità +12
Dr. Giannantonio Cassisi Psicologo Psicoterapeuta

Via Kennedy, 13 - 61033 Fermignano (Pesaro-Urbino) (PU) IT - Mappa

12.642959 43.6844271

Vedi dettagli

Dr. Giannantonio Cassisi Psicologo Psicoterapeuta

Via Garibaldi, 80 - 61032 Fano (Pesaro-Urbino) (PU) IT - Mappa

13.011676 43.8410034

Vedi dettagli

Ultime recensioni ricevute

utile

09-10-2007
Depressione ?

Visualizza tutte le recensioni

Ultimi consulti erogati

Visto 19.822 volte
La mia prima volta un attacco
09-08-2008 - Psicologia
Visto 5.390 volte
Una cosa psicologica o
05-11-2007 - Psicologia
Visto 2.167 volte
Sesso di gruppo con moglie
04-11-2007 - Psicologia
Visto 26.427 volte

Visualizza tutti i consulti

Informazioni professionali

Laureato in Psicologia nel 2002 presso Università di Urbino. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Marche.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Psicologia Analitica e Psicoterapia, Psicoanalisi

Curriculum vitae

Durante gli studi universitari presso l’Università di Urbino, corso di laurea in Psicologia Clinica e di Comunità (v.o.), ho svolto la professione di educatore professionale presso una Comunità Terapeutico Riabilitativa Residenziale Psichiatrica dall’anno 2000, avvalendomi, così, fin da subito, della possibilità di conoscere direttamente ciò di cui i libri di testo parlavano, attraverso il contatto diretto con le persone ed il disagio...

Leggi tutto

psichico. I'incontro con le persone e le problematiche psichiche, all'epoca, avveniva solo al termine del corso di laurea. È stato, quindi, per me un enorme vantaggio.Via via che conseguivo i necessari titoli, abilitazioni, le abilità e le competenze necessari, iniziavo a svolgere attività, quali la conduzione di terapie di gruppo, terapie familiari e terapia individuale.
In seno a questa lunga e fondamentale esperienza, altamente formativi sono stati, altresì, i vari cicli di supervisione dei casi clinici e delle dinamiche di gruppo, tenuti da eminenti esperti psicoterapeuti del panorama italiano, tra cui il Prof. Mario Rossi Monti e il Prof. Massimo Mari.Già iscritto dal 2006 presso l'Albo del Consiglio dell'Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna, con numero 4447, ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta ad indirizzo Analitico, presso la Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Analitica ad indirizzo Junghiano "Aion" di Bologna. Durante gli anni di corso, ed anche per alcuni anni successivi al raggiungimento del titolo, ho svolto due esperienze di analisi personale e supervisione dei casi clinici, per la durata totale di otto anni, oltre al tirocinio pratico-clinico, presso il Consultorio Familiare di Urbania.Dal 2010, collaboro con altre due strutture residenziali psichiatriche, in cui mi occupo, come psicologo e psicoterapeuta, della elaborazione dei casi clinici, per fornire all’equipe adeguate strategie di intervento per garantire la cura ed il benessere  degli ospiti, supporto agli operatori per quanto riguarda le dinamiche interne all’equipe stessa e supporto ai singoli operatori, strutturazione dei progetti terapeutico riabilitativi individualizzati, individuazione e strutturazione delle attività da proporre agli ospiti, gestione del rapporto tra gli ospiti ed i loro familiari, interventi con le famiglie, sedute di terapia individuale e conduzione delle riunioni d'equipe. Tutto ciò, in stretta collaborazione con i responsabili, gli psichiatri delle strutture ed i Servizi psichiatrici invianti.
Dal 2006, esercito, come Psicologo e Psicoterapeuta, la libera professione e mi occupo di disturbi dell'area psicologica, quali ansia, attacchi di panico, depressione, fobie, problematiche relazionali e di coppia, supporto alla genitorialità, separazioni particolarmente problematiche, cambiamenti importanti e scelte difficili, tipici momenti di alcune fasi della vita.
Organizzo e Conduco gruppi di supervisione dei casi clinici per operatori sanitari ed educatori operanti nelle strutture psichiatriche residenziali.
Ricevo su appuntamento nelle sedi di
Fano (PU), Via Garibaldi, 80
Fermignano (PU), Via Kennedy, 13
Tel.: 3391291903
e-mail: g.cassisi@email.it

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Giannantonio Cassisi è specialista di medicitalia.it dal 2007.