Copertina libro
Titolo: Il Cibo sia la tua medicina
Editore: Calosci
Prezzo: 16.00

Link:

 

Questo libro è un manuale di sopravvivenza scritto da un oncologo che ha sperimentato su se stesso la validità dell'alimentazione vegetale integrale senza sale. La vitalità e la salute sono state recuperate grazie al cibo, all'attività fisica, alla meditazione e a periodi monastici nel tempio di Thamkrabok in Thailandia. Le conoscenze oncologiche acquisite in 35 anni di lavoro nel policlinico di Siena si sono arricchite della scienza del cibo e della epigenetica. Se si conosce la causa di una malattia, si risolve il problema altrimenti si brancola nel buio e si combatte una guerra cieca.

Il Dottor Mirco Bindi ha rispolverato l'insegnamento etico di Ippocrate, allargato le sue amicizie ad agronomi, ambientalisti, naturopati, fisici, biologi, filosofi e ha centrato il rapporto medico-persona sull'insegnamento della salute. La conoscenza è il miglior metodo per affrontare problemi.

Il cancro è un libro aperto. L’Epigenetica, il Microbiota intestinale, la Lipodomica, le Nanotecnologie e la Psicosomatica sono in grado di svelare gli avvelenatori della salute. La Comfort zone è una comoda gabbia del benessere occidentale, ma il tempio di Thamkrabok è aperto il villaggio “Quisisana” dove è possibile una vacanza monastica per “Conoscere se stessi”.

Attualmente non in distribuzione. Chiedere notizie all'Autore