Visita Medicitalia per info su Dr. Lorenzo Di Risio, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 167 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
4% attualità +4
0% socialità +0
Studio privato

Via Euripide 95 - Vasto (CH) / Piazza Bologna 6 - Roma - 66054 Vasto (Chieti) (CH) - Mappa

14.707242299999962 42.1187259

Vedi dettagli

Studio privato

Piazza Bologna 6 - 00100 Roma (RM) - Mappa

12.521293499999956 41.9132608

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Psicologia nel 2008 presso Università degli Studi di Padova. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae









Mi chiamo Lorenzo Di Risio e sono laureato in Psicologia presso l’Università degli studi di Padova con la votazione di 110/110, discutendo una tesi sperimentale sul rapporto tra le caratteristiche di personalità in compiti concernenti l’intuizione. Conseguentemente la passione per la materia mi ha portato a conseguire un Master Universitario di II livello in Neuropsicologia Clinica, sempre nella medesima Università, in cui mi sono...

Leggi tutto

specializzato nell’individuazione, valutazione e trattamento di deficit cognitivi dovuti a lesioni o deterioramenti del sistema nervoso centrale.
Ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia a Roma, presso la S.I.I.P.E. – Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana, diretta dal Professor Camillo Loriedo, affrontando una tesi finale sul Disturbo Dissociativo d’Identità (DID) e l’utilizzo dell’ipnosi nel trattamento di tale disturbo, successivamente pubblicata sulla Rivista Italiana di Ipnosi Clinica e Sperimentale.










Sono inoltre abilitato all’utilizzo della tecnica EMDR
Sono iscritto all’Ordine Nazionale degli Psicologi (Sez. A – N°2311). Sono membro della Società Italiana di Ipnosi (SII).
Durante il mio percorso professionale ho avuto modo di conoscere e lavorare in differenti realtà: nei C.S.M. (Centri di Salute Mentale), in cui mi sono occupato di psicopatologie legate alle nevrosi ed alle psicosi; nel centro clinico “Piccolo Principe”, che si occupa di progettare ed erogare interventi clinici a favore di minori e delle loro famiglie in casi di disagio infantile, situazioni di neglect, abuso e maltrattamento. Ho altresì operato nel centro di riferimento regionale per le demenze dell’Ospedale di Chieti e nell’ambulatorio di psicoterapia e malattie rare del Policlinico “Umberto I” di Roma.







Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Lorenzo Di risio è specialista di medicitalia.it dal 2018.