Foto della Dr.ssa Maria Luisa Abbinante
Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Maria Luisa Abbinante, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Maria Luisa Abbinante

Psicologo, Psicoterapeuta

Specialista in:

56 Consulti

1 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 9.644 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
20% attività +20
0% attualità +0
12% socialità +12
Studio di Psicologia

via Einaudi 6/B - 21052 Busto arsizio (Varese) (VA) - Mappa

8.84764210000003 45.6098341

Vedi dettagli

Studio di Psicologia Eufonia

via L. Einaudi 6B - 21052 Busto arsizio (Varese) (VA) - Mappa

8.84764210000003 45.6098341

Vedi dettagli

Studio di Psicologia Eufonia

via L. Einaudi 6B - 21052 Busto arsizio (Varese) (VA) - Mappa

8.84764210000003 45.6098341

Vedi dettagli

Ultime recensioni ricevute

CHIARA, SINTETICA, EFFICACE e non dà adito a interpretazioni fuorvianti

Visualizza tutte le recensioni

Ultimi consulti erogati

Sono troppo gelosa
18-12-2012 - Psicologia
Visto 1.496 volte
Visto 11.700 volte
Amore,tradimento,insicurezza
27-05-2012 - Psicologia
Visto 1.473 volte
Visto 1.513 volte

Visualizza tutti i consulti

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2007 presso UNIVERSITà BARI. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

La dott.ssa Maria Luisa Abbinante è laureata con il massimo dei voti in Psicologia Clinica dello Sviluppo e delle Relazioni ed iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia (matricola n. 12548).
Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-neuropsicologico.
Attualmente è Psicologa...

Leggi tutto

Consulente presso l'UONPIA (Unità Operativa di neuroPsichiatria dell'Infanza e dell'Adolescenza) dell'ospedale “G. Salvini” di Garbagnate Milanese nell'ambito del Programma Innovativo Regionale “Procedura Operativa dell'emergenza/urgenza psichiatrica in adolescenza”.
Ha lavorato in qualità di Psicologa/Neuropsicologa nell'ambito del progetto "De Senectute. Programma di intervento psicologico precoce per l'anziano fragile e di promozione dell'invecchiamento attivo", in collaborazione con l'associazione AUSER Lombardia.
Ha collaborato con l'Associazione Progetto Panda onlus di Milano, dove si occupava di interventi di supporto della genitorialità, di valutazione psicodiagnostica ed intervento psicoterapeutico nei bambini ed adolescenti.
Ha collaborato al Programma Innovativo Regione Lombardia TR45 "Riconoscere la depressione nell'adulto e nell'anziano: la diagnosi e il trattamento" presso l'Unità Operativa Complessa di Psicologia Clinica dell'ospedale San Carlo Borromeo di Milano.
Ha collaborato con il Servizio di Psicologia dell'Ospedale Pediatrico "Giovanni XXIII" di Bari, dove si è occupata di valutazioni psicodiagnostiche nell'ambito dei disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), ritardo mentale, disturbi dello spettro autistico, disturbi di natura emotiva (enuresi, somatizzazioni) e di interventi di counseling psicopedagogico ai genitori.
Si è occupata di interventi di rieducazione su minori con comportamento deliquenziale e collocati in comunità educativa dal Tribunale per i Minorenni.
Si è occupata di interventi di accompagnamento all'autonomia per minori allontanate dal nucleo familiare.

Curriculum vitae

La dott.ssa Maria Luisa Abbinante è psicoterapeuta specializzata in psicoterapia ad indirizzo cognitivo-neuropsicologico presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP) di Retorbido (PV).Ha conseguito, inoltre, l'abilitazione all'utilizzo del metodo E.M.D.R.(Eye Movement Desentisization and Reprocessing) per il trattamento del disagio legato ad esperienze traumatiche.Laureata con il massimo dei voti in Psicologia Clinica dello Sviluppo e delle Relazioni ed...

Leggi tutto

iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia (matricola n. 12548), dal 2013 è Psicologa Consulente presso l'UONPIA (Unità Operativa di NeuroPsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza) dell'ospedale “G. Salvini” di Garbagnate Milanese nell'ambito del Programma Innovativo Regionale “Procedura Operativa dell'emergenza/urgenza psichiatrica in adolescenza”, dove si occupa di diagnosi e trattamento di disturbi psicopatologici con esordio in adolescenza.In qualità di Psicologa Formatrice, ha tenuto corsi di promozione del benessere lavorativo e di prevenzione del burn-out per gli infermieri dei reparti ad alto impatto emotivo dell'ospedale "S. Antonio Abate" di Gallarate (VA).Ha collaborato come Psicologa Psicoterapeuta con l'associazione AUSER Lombardia, nell'ambito del progetto "De Senectute. Programma di intervento psicologico precoce per l'anziano fragile e di promozione dell'invecchiamento attivo", dedicato all'individuazione precoce di segni di deterioramento cognitivo dell'anziano e al trattamento di disturbi ansioso depressivi della persona anziana.Collabora a progetti di promozione del benessere psicologico e di prevenzione del disagio psichico. Ha collaborato con l'Associazione Progetto Panda onlus di Milano, dove si occupava di interventi di supporto della genitorialità, di valutazione psicodiagnostica ed intervento psicoterapeutico nei bambini ed adolescenti.Ha collaborato al Programma Innovativo Regione Lombardia TR45 "Riconoscere la depressione nell'adulto e nell'anziano: la diagnosi e il trattamento" presso l'Unità Operativa Complessa di Psicologia Clinica dell'ospedale San Carlo Borromeo di Milano.Ha collaborato con il Servizio di Psicologia dell'Ospedale Pediatrico "Giovanni XXIII" di Bari, dove si è occupata di valutazioni psicodiagnostiche nell'ambito dei disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), ritardo mentale, disturbi dello spettro autistico, disturbi di natura emotiva (enuresi, somatizzazioni) e di interventi di counseling psicopedagogico ai genitori.Si è occupata di interventi di rieducazione su minori con comportamento deliquenziale e collocati in comunità educativa dal Tribunale per i Minorenni.Si è occupata di interventi di accompagnamento all'autonomia per minori allontanate dal nucleo familiare.

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Maria Luisa Abbinante è specialista di medicitalia.it dal 2012.