Foto del Dr. Massimo Amabili
Visita Medicitalia per info su Dr. Massimo Amabili, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 101 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
4% attualità +4
0% socialità +0
Mind Lab

Via Liguria 74 - 64014 Martinsicuro (Teramo) (TE) - Mappa

13.908072700000048 42.8857367

Vedi dettagli

Poliambulatorio Artemedica Adriatica

Via Giuseppe Sacconi 40 - 63100 Ascoli piceno (Ascoli-Piceno) (AP) - Mappa

13.579791200000045 42.8554057

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Psicologia nel 2009 presso Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" (PU). Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, con una tesi sperimentale dal titolo “Conflitto, bullismo e drop out sportivo“, maturata durante l’attuazione del progetto P.E.A.B. (Peer Education Against Bullysm), coordinato scientificamente dal Centro di Ricerca e Formazione in Psicologia Giuridica dell’Università di Urbino, in collaborazione con la Cooperativa COOSS Marche...

Leggi tutto

ONLUS (Italia), BAOBAB Asociation di Barcellona (Spagna) e l’Università di Sheffield (Regno Unito), inserito nel “Programma Daphne II (2004- 2008)”, istituito dalla Direzione Generale Giustizia ed Affari Interni della Commissione Europea. Specializzato in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale con il massimo dei voti presso la Scuola Studi Cognitivi di Milano diretta dalla Dott.ssa Sandra Sassaroli, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ai sensi dell’articolo 3 della Legge 56/89. Specializzato nel trattamento EMDR (Eye Movements Desensitization and Reprocessing) attraverso il training ufficiale dell’Associazione EMDR Italia tenuto dalla Dott.ssa Isabel Fernandez.
Master in Mental Training e Psicologia dello Sport, organizzato e gestito dalla Psymedisport Group, riconosciuto dallo SPOPSAM (Società Professionale Operatori in Psicologia dello Sport e delle Attività Motorie), iscritto al Registro Psicologi dello Sport della Regione Abruzzo. Da gennaio 2013 collaboro con il Poliambulatorio Artemedica Adriatica S.r.l. diretto dal Dott. Vincent Mazzone, nell’attuazione del progetto (di cui sono coautore) di ricerca-azione sul “Miglioramento della Compliance Chirurgica del Paziente Ortopedico”, per la riabilitazione dei pazienti con Artrosi del Ginocchio sottoposti ad artroplastica completa e l’intervento sul Dolore muscolo-scheletrico persistente (ambulatorioginocchioartrosico.it).
Si occupa di:
Psicoterapia cognitiva e cognitiva-comportamentale (adulti, coppie), Consulenza e Sostegno psicologico individuali, alla coppia e alla famiglia, Parent Training, Valutazione neuropsicologica e psicodiagnostica delle diverse patologie ascrivibili all’ètà adulta, trattamento E.M.D.R, Mindfullness, Perizie e Ctp, Attività di prevenzione, consulenza e formazione, Promozione della salute e benessere psicologico. Tra le sue aree di maggiore interesse vi sono ansia, fobie, attacchi di panico, stress e disturbi psicosomatici, Traumi e Disturbo da stress Post-traumatico; Disturbi alimentari; Depressione e disturbi dell’umore; Disturbo Bipolare; Disturbi di personalità e sofferenza mentale grave; Psicologia Giuridica e Consulenze Tecniche di Parte; Problematiche interpersonali; Tematiche LGTB, Disturbi sessuali; Training Autogeno e Tecniche di Rilassamento, Mindfullness; Psicologia dello Sport e Mental Training; Valutazione psicologica e neuropsicologica dell’adulto e dell’anziano; Dipendenze patologiche e nuove dipendenze.

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Massimo Amabili è specialista di medicitalia.it dal 2018.