Visita Medicitalia per info su Dr. Matteo Gnone, Dermatologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 3.104 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
4% attualità +4
0% socialità +0
Studio Dermatologico Dott. Matteo Gnmone

Via cesarea 3/4 - 16100 Genova (GE) IT - Mappa

8.9423678 44.40506269999999

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989 presso Università di Genova. Iscritto all'Ordine dei Medici di Genova.

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Curriculum vitae

Il Dott. Matteo Gnone è nato a Genova il 28 maggio 1963 e, dopo gli studi scientifici, si è  laureato in Medicina e Chirurgia nell’Ottobre 1989.  
Specializzato con lode in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Genova nel luglio 1993  è iscritto all’albo dell’Ordine dei Medici della Provincia di Genova al numero 12153.
Dopo una esperienza professionale  in farmacologia clinica con aziende...

Leggi tutto

farmaceutiche nazionali ed internazionali  il Dott. Matteo Gnone si è occupato esclusivamente di Dermatologia.
Dal 1995 ha avviato l’ attività libero professionale e parallelamente ha svolto incarichi di dermatologia ambulatoriale presso le ASL liguri  3 e 4.
Dal Luglio 2001 sino all’ottobre 2009 ha lavorato come dirigente medico ospedaliero di 1° livello presso la Struttura Semplice di Dermatologia della ASL 4 Chiavarese.  
In questo ambito  ha sviluppato una ampia esperienza in dermatologia clinica e chirurgica e nella diagnostica non invasiva. Contemporaneamente ha mantenuto l’attività privatistica  accrescendo cosi  le sue competenze in dermochirurgia,  dermatologia plastica ed estetica.
Durante l’ esperienza ospedaliera è stato responsabile del centro per la Psoriasi  di Sestri Levante (progetto ministeriale per la gestione del paziente psoriasico). In questa sede ha  inoltre sviluppato il sistema di qualità della  struttura  consentendone la certificazione di qualità e l’accreditamento regionale.
Ha partecipato e partecipa tuttora a corsi di aggiornamento di dermatoscopia, ciò gli ha permesso di affinare specifiche  competenze   per la diagnostica non invasiva dei tumori cutanei e del Melanoma
Dal mese di Ottobre del 2009 il Dott Matteo Gnone  ha interrotto volontariamente la sua attività ospedaliera. Ha preso questa difficile decisione per potersi dedicare ai pazienti con professionalità ed entusiasmo, in nome di un rapporto medico/paziente in cui crede  e che purtroppo, nella sua esperienza ospedaliera, è venuto progressivamente a mancare.
Oggi:
Attualmente dirige una Struttura ambulatoriale di assistenza specialistica in dermatologia e chirurgia plastica nel centro di Genova in cui si  avvale di collaboratori altamente qualificati.   Collabora inoltre con l’Istituto il Baluardo, sia per la parte medica che chirurgica  ed ha manutenuto l’attività  privata a Sestri Levante.   
E’ autore di pubblicazioni scientifiche, relatore a congressi e docente in corsi ECM in ambito dermatologico e sul sistema di qualità in ambiente ospedaliero.
 
 

Sito web

https://www.medicitalia.it/matteo.gnone/

Attività su Medicitalia

Il Dr. Matteo Gnone è specialista di medicitalia.it dal 2005.