Visita Medicitalia per info su Dr. Paolo Tirinnanzi, Psicologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 7.670 volte

0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
12% attività +12
8% attualità +8
12% socialità +12
SPPA - Studψo di Psicologia e Psicoterapia Arezzo

Località Olmo 21 - 52100 Arezzo (AR) IT - Mappa

11.8480573 43.4282241

Vedi dettagli

Ultimi articoli dal blog

Pensare ed agire in positivo nello sport
29-12-2012 - Psicologia

Nessun commento

Vuoi essere il primo a commentare questo blog? Clicca qui

Visto 3.179 volte

Informazioni professionali

Laureato in Psicologia nel 2007 presso Università degli Studi di Firenze. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Il Dott. Paolo Tirinnanzi lavora come Psicologo Clinico libero professionista presso lo Studψo di Psicologia e Psicoterapia di Arezzo.

I Servizi d'intervento del Dott. Paolo Tirinnanzi sono rivolti a Singoli, Coppie, Famiglie e Atleti.

Nell'attività clinica rivolta ai singoli individui...

Leggi tutto

reputo che ogni persona abbia dentro il proprio sé (self) le risorse, le capacità e le potenzialità per il superamento delle difficoltà, crisi e problematiche che possono insorgere nel corso di una vita. Il sistema di lavoro incentra la sua prassi terapeutica partendo dai bisogni (reali) della persona e dalle sue ​emozioni​.

Nel 2020 ho conseguito il Master in Psicologia dell'Infanzia e dell'Adolescenza​ specializzandomi per un target in continua evoluzione.​

Per quanto riguarda la Psicologia di Coppia, utilizzo il percorso Love Training per trattare i rapporti di coppia e le crisi relazionali, accompagnando le coppie stesse verso una crescita volta a capire appieno i propri bisogni. Ad oggi il riscontro con questo percorso è molto positivo.

Nel campo della Psicologia Scolastica collaboro con alcuni Istituti Comprensivi della città occupandomi sia di servizi quali lo Sportello d'Ascolto Psicologico, sia di appoggio rivolto ad alunni con disabilità e/o certificazioni previste dalla legge 104 (ADHD, DSA, DOC, ecc.); in questo settore ho esperienza decennale, ho gestito molti casi particolari e denominati 'difficili' lavorando sempre sul campo direttamente (a scuola), con professionalità e cercando il bene del minore e della famiglia.

Oltre all'ambito clinico sono specializzato dal 2010 in Psicologia dello Sport, con l'ausilio della strumentazione Biofeedback e GSR supporto giovani e adulti, élite professionisti e non, per quanto riguarda:

incremento e potenziamento della prestazione, attivazione pre-gara;
la gestione di eventuali disagi, come ansia e stress, che interferiscono sulla performance, anche utilizzando l'innovativa strumentazione GSR che valuta e allena i parametri psicofisiologici durante una compito prestativo.
In ambito sportivo nel 2012 ho conseguito con la Federazione Italiana Giuoco Calcio la licenza di Allenatore Uefa B e nel 2016 la qualifica di Preparatore Mentale di Tennis con la Federazione Italiana Tennis.

Nel 2013 ho avuto un importante incarico annuale all'estero in Asia, Malesia presso il National Sports Institute of Malaysia, ove ho implementato la mia formazione e conoscenza collaborando con vari enti e centri di Kuala Lumpur.

Curriculum vitae

Il Dott. Paolo Tirinnanzi lavora come Psicologo Clinico libero professionista presso lo Studψo di Psicologia e Psicoterapia di Arezzo.
I Servizi d'intervento del Dott. Paolo Tirinnanzi sono rivolti a Singoli, Coppie, Famiglie e Atleti.
Nell'attività clinica rivolta ai singoli individui reputo che ogni persona abbia dentro il proprio sé (self) le risorse, le capacità e le potenzialità per il superamento delle difficoltà, crisi e...

Leggi tutto

problematiche che possono insorgere nel corso di una vita. Il sistema di lavoro incentra la sua prassi terapeutica partendo dai bisogni (reali) della persona e dalle sue ​emozioni​.
Nel 2020 ho conseguito il Master in Psicologia dell'Infanzia e dell'Adolescenza​ specializzandomi per un target in continua evoluzione.​
Per quanto riguarda la Psicologia di Coppia, utilizzo il percorso Love Training per trattare i rapporti di coppia e le crisi relazionali, accompagnando le coppie stesse verso una crescita volta a capire appieno i propri bisogni. Ad oggi il riscontro con questo percorso è molto positivo.
Nel campo della Psicologia Scolastica collaboro con alcuni Istituti Comprensivi della città occupandomi sia di servizi quali lo Sportello d'Ascolto Psicologico, sia di appoggio rivolto ad alunni con disabilità e/o certificazioni previste dalla legge 104 (ADHD, DSA, DOC, ecc.); in questo settore ho esperienza decennale, ho gestito molti casi particolari e denominati 'difficili' lavorando sempre sul campo direttamente (a scuola), con professionalità e cercando il bene del minore e della famiglia.
Oltre all'ambito clinico sono specializzato dal 2010 in Psicologia dello Sport, con l'ausilio della strumentazione Biofeedback e GSR supporto giovani e adulti, élite professionisti e non, per quanto riguarda:

incremento e potenziamento della prestazione, attivazione pre-gara;
la gestione di eventuali disagi, come ansia e stress, che interferiscono sulla performance, anche utilizzando l'innovativa strumentazione GSR che valuta e allena i parametri psicofisiologici durante una compito prestativo.

In ambito sportivo nel 2012 ho conseguito con la Federazione Italiana Giuoco Calcio la licenza di Allenatore Uefa B e nel 2016 la qualifica di Preparatore Mentale di Tennis con la Federazione Italiana Tennis.
Nel 2013 ho avuto un importante incarico annuale all'estero in Asia, Malesia presso il National Sports Institute of Malaysia, ove ho implementato la mia formazione e conoscenza collaborando con vari enti e centri di Kuala Lumpur.

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Paolo Tirinnanzi è specialista di medicitalia.it dal 2011.