Prof. Piero Narilli

Chirurgo generale a Roma

Foto del Prof. Piero Narilli

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

0 contenuti pubblicati
16.111 visualizzazioni profilo

Primario con oltre 40 anni di esperienza, ha sviluppato competenze avanzate in chirurgia generale, mammaria, digerente, epatobiliare, colo-rettale, laparoscopica e mini-invasiva. Professore universitario presso “La Sapienza” di Roma, ha diretto divisioni chirurgiche accreditate SSN e promosso corsi ECM multidisciplinari. Presidente della Società Italiana di Chirurgia dell’Ospedalità Privata, è Commendatore al Merito della Repubblica Italiana e attivo in missioni umanitarie.

Contatti

Nuova Itor

Via di Pietralata 162 - 00118 Roma (RM) IT

12.5424019 41.9263760

Recapiti Mappa

mater dei

via bertoloni - 00118 Roma (RM) IT

12.4888335 41.9229514

Recapiti Mappa

Informazioni professionali

Laurea e titoli conseguiti

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976 presso Sapienza-Roma. Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma.

Specialista in: Chirurgia generale

Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.

Curriculum vitae

Dettagli personali

Il Prof. Piero Narilli, attualmente Primario della Divisione di Chirurgia Generale della Casa di Cura Nuova Itor di Roma, ha svolto il suo iter formativo e professionale all’Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, presso la quale ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1976 e poi la specializzazione in Chirurgia Generale nel 1981 con il massimo dei voti e la lode.

La sua esperienza chirurgica si è sviluppata in gran parte al Policlinico Umberto I di Roma, dove ha avuto il privilegio di rimanere ininterrottamente per circa 25 anni accanto a un Maestro della Chirurgia italiana, il Prof. Giorgio Ribotta, allievo a sua volta della prestigiosa Scuola di Chirurgia del Prof. Paride Stefanini. Ha conseguito all’età di 36 anni l'idoneità a Primario di Chirurgia Generale con la votazione di 95/100.

Da Ricercatore presso la Cattedra di Patologia Speciale Chirurgica VII, poi Aiuto presso la Cattedra di Clinica Chirurgica VI dell'Università di Roma "La Sapienza", ha perfezionato costantemente le sue conoscenze e competenze professionali occupandosi in particolare di:

  • chirurgia della mammella
  • chirurgia dell’apparato digerente ed epatobiliare
  • chirurgia colo-rettale
  • chirurgia laparoscopica e mini-invasiva
  • chirurgia della tiroide
  • chirurgia delle ernie
  • chirurgia ginecologica

Partecipa costantemente in qualità di relatore o Presidente ad importanti Congressi Nazionali ed Internazionali.

Ha svolto attività didattica con la titolarità di insegnamenti di Chirurgia al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", dove è tuttora Professore di Chirurgia nelle Scuole di Specializzazione in Chirurgia Generale e in Neurochirurgia.

Dal 2000 al 2002, ha avuto l'incarico di Responsabile della divisione chirurgica presso la "Chirurgia Addominale EUR", struttura accreditata SSN.

Ha promosso numerosi corsi di aggiornamento multidisciplinari per i Medici di Base, inseriti nel programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute.

Dal settembre 2007 è Responsabile della Divisione di Chirurgia Generale della Casa di Cura "Nuova Itor".

Ha favorito la nascita di collaborazioni con i più qualificati e noti specialisti dell’Università di Roma La Sapienza per la:

  • Chirurgia Vascolare
  • Gastroenterologia
  • Chirurgia Plastica
  • Oncologia Medica

elevando ulteriormente lo standard qualitativo assistenziale della Divisione Chirurgica che dirige.

Ha mantenuto e mantiene nel contempo saldi rapporti con il mondo universitario, indispensabile fattore di stimolo per l’aggiornamento scientifico.

Il continuo interesse nell’attività didattica ha permesso l’attivazione di una Convenzione tra il Reparto di Chirurgia della Nuova Itor e la II Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Ha partecipato e partecipa a interventi di solidarietà a favore di popolazioni disagiate fornendo la sua opera di chirurgo in missioni umanitarie in Africa.

È membro delle più importanti società scientifiche chirurgiche italiane ed è Presidente della Società Italiana di Chirurgia dell’Ospedalità Privata.

È Commendatore al Merito della Repubblica Italiana.

Attività su Medicitalia

Il Prof. Piero Narilli è specialista di medicitalia.it dal 2009.

Indice di attività:
36% attività +36
16% attualità +16
8% socialità +8

Recensioni

20-02-2009