Foto del Dr. Roberto Azzoni
Visita Medicitalia per info su Dr. Roberto Azzoni, Ortopedico. Trova contatti, dove prenotare una vista online, patologie trattate, curriculum e recensioni degli utenti.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

0 consulti erogati
0 contenuti pubblicati
250 visualizzazioni profilo

Contatti

Informazioni professionali

Laurea e titoli conseguiti

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1975 presso Università degli Studi di Milano. Iscritto all'Ordine dei Medici di Milano.

Specialista in: Ortopedia

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Perfezionato in Ortopedia Infantile a Milano nel 1989.
Ha sempre svolto la propria attività clinica e chirurgica presso la Clinica ortopedica dell'Università di Milano (presso...

Leggi tutto

l'Ospedale San Raffaele e l'Ospedale San Donato), essendo stato prima Ricercatore confermato e poi Professore associato ab. in Malattie dell'apparato locomotore e Medicina fisica e riabilitazione, dal 1980 sino al 2014.
Diverse sue ricerche sono state oggetto di pubblicazione su prestigiose riviste mediche internazionali.
Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali di Ortopedia come relatore.Attività ClinicaVisita di pazienti adulti e bambini affetti da patologie ortopediche e traumatologiche in generale. Le patologie di suo particolare interesse sono quelle del ginocchio e dell'anca (artrosi), della spalla (rotture della cuffia dei rotatori), della mano e del piede.
Si occupa anche delle patologie ortopediche del bambino, con particolare riferimento alle malattie dell'anca (Displasia e lussazione congenita), piede (piatto), ginocchio (varo e valgo) e colonna (scoliosi).
Effettua anche Ecografie dell'apparato locomotore (osteoarticolari e muscolotendinee) nonché delle parti molli: per patologie della spalla, del ginocchio, della caviglia, della mano e del piede, dei muscoli e tendini, ecc.; inoltre ecografie dell'anca infantile per lo screening della Displasia congenita e ecografie della colonna neonatale per le patologie congenite e acquisite.
Effettua anche trattamenti infiltrativi con Fattori di crescita piastrinica (PRP) per artrosi e tendinopatie.Attività ChirurgicaOpera tutte le patologie dell'apparato locomotore, in particolare si interessa di protesi di anca e ginocchio (primo impianto e revisione), di trattamento delle lesioni della cuffia dei rotatori, di chirurgia del piede (alluce valgo, dita a martello, piede piatto infantile), della mano (M. di Dupuytren, M. di De Quervain, Cisti sinoviali, Dito a scatto, Sindrome del Tunnel carpale).
 

Attività su Medicitalia

Il Dr. Roberto Azzoni è specialista di medicitalia.it dal 2022.

Indice di attività:
24% attività +24
16% attualità +16
4% socialità +4