Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Arcobaleno
Arcobaleno
salvocatania:
cosa dovrebbe fare ?
Andare dal medico !

Penso che una persona sana ANDREBBE dal medico. Un malato oncologico DEVE andare dal medico

Prenda il mio tampone vaginale da fare, come mi ha detto la dottoressa, entro gennaio.

Da NORMALE avrei fatto passare le feste, ORA ho chiesto il primissimo appuntamento.
Ansia anticipatoria? O maggiore serietà per la mia vita? Entrambe.
Creamy
Creamy
Patri:
Oggi una moltitudine di fili colorati per:

- Angel ❤️
Che ha visita oncologica a conclusione terapia con capecitabina

- Moglie di marito 67 ❤️
Che ritira referto RMN

- moglie di Chokie75 ❤️
Che fa la Tac

- Mamma di Nicola 91 ❤️
Che ritira il risultato della scintigrafia ossea

Fili colorati per per tutte le altre RFS impegnate in fritturine, visite, controlli, terapie, attese ❤️

Buongiorno a tutte!! Oggi me la sono presa comoda, però se volete ho rifatto il caffè!! È ora del secondo giro!!
Ieri sera sono crollata, stavo leggendo tutti gli arretrati ora e sono arrivata all'agenda di Patri...quindi sono quasi tornata nel qui e ora!

Annina ho letto dei nonni, la tua cartolina mi ha fatto commuovere, ma è meraviglioso vedere l'amore e sapere che è più forte di ogni cosa. Vi auguro di poter passare un sereno Natale a casa! Per il resto le tue cure e i tuoi sorrisi sono il loro ombrello, sono sicura che loro in tutto questo pensano alla meravigliosa figlia che hanno e sono felici di questo!
- Modificato da Creamy
Ex utente
Ex utente
Laura:
didi
Che fa tuo figlio????

Ha una gara di triathlon!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Ho letto l'articolomi riempie d'orgoglio conoscere quell'Oncologo fuori si seno! Mi riempie d'orgoglio appartenere a questo blog che esce ben valorizzato dall'articolo e mi riempie d'orgoglio leggere la delicata storia di Rosadonna alfa del blog, come è stata definita ...non perché eroica ma per aver vissuto la Sua malattia come accadimento possibile della Vita e con l'immancabile sorriso...
WLAVITA
Grazie!

Rosa1977
Rosa1977

Qualcuna qui o anche il dottor Catania conosce un bravo oncologo a Bari?

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Angel1983
Ti Leggevo e mi emozionavo...questo è il momento tanto agognato e meritato! Vai cucciolotta!Non sei più interessante Sei guarita!
Ti stritolo di gioia
MariaT
MariaT
WlaVita
Tania70
Tania70
Angel1983:
I controlli per i primi 2 anni ogni tre mesi, perché nel triplo negativo le recidive si ripresentano solitamente quasi subito, soprattutto nei primi due anni. Se mi vengono dolori sotto l'ascella fitte al seno, sono normali "rassegnati, te le porterai a vita!" Bisogna stare molto attenti a situazioni tipo: influenza che non passa, una tosse troppo prolungata nel tempo, disturbi digestivi che non vanno via... Quelli devono essere un campanello d'allarme. In ogni caso mi ha detto che essendo un triplo negativo ed avendo avuto una remissione praticamente completa (99%) questo viene considerato già un sintomo di guarigione. Ovviamente sempre sotto controllo. Per il resto mi ha detto: goditi tua figlia tuo marito e questo Natale e pensa a vivere!

Sono proprio contenta per te cara, te la meriti un po' di serenità. Un abbraccio tesoro.

Anch'io ho letto l'articolo..delicato e per niente triste. Grazie per quello che ha fatto dottore e Wlavita sempre sempre sempre!

Rosa Wlavita so che sei tra noi.. ti soffio un bacino delicato.
Arcobaleno
Arcobaleno

Ritirato pap test.
Pressione alle stelle.
Presenza di cellule squamose atipiche di significato indeterminato, sospette per lesione intraepiteliale ASC-US
PRESENZA DI METAPLASIA SQUAMOSA
PRESENZA DI MODIFICAZIONI CELLULARI REATTIVE ASSOCIATE A INFIAMMAZIONE

FARE TEST MOLECOLARE PER HPV DNA

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Arcobaleno
Metaplasia anche se è un termine evocativo di k ,non significa k.Hai una infiammazione.
Ora il Dottore ti spiegherà...
Hai chiamato la ginecologa?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Arcobaleno
Una infezione da Papillomavirus è curabilissima.Con il tampone stabiliscono se ce lhai e ti curi
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
salvocatania:
Ma quello l'ho detto io ed era lungo spiegare tutta la storia del perche' il blog si chiama Fuori di Seno.
Si chiama cosi' non solo per l'idea che mi diede la notissima psicoterapeuta e poeta milanese che avevo operato, ma anche perche' affascinato dalla lettura de
.


di Erasmo da Rotterdam.

Hai presente quando fai qualcosa di folle ?
Quando Ciccionetta fa qualcosa di folle (anche se alimentare) noi la guardiamo stupiti ed invece Ciccionetta esprime la sua liberta' ! E lei si sente libera anche di mangiare le due caramelle sotto il tavolo contro la proibizione di poterne mangiare una sola. E chi lo dice che il giusto sia una o due caramelle ?

Ci hanno sempre detto che la follia sia una malattia, ci hanno sempre detto che i folli fanno cose contro la ragione. Come se essere "ragionevoli" volesse dire accettare quello che si crede indiscutibile solo perche' l'ha stabilito qualche autorita'. E se questa autorita' fosse rappresentata da uno veramente folle come Hitler ?
Per Erasmo che ci ha scritto persino un elogio , la follia ha il merito di farci vedere il mondo alla rovescia e non tutto ordinato come vorrebbe la ragione.
Si puo' essere saggi indossando la maschera del folle !
Quando siamo un po' folli siamo noi stessi e non abbiamo paura di dire o di fare qualcosa di strano.
Dada non e' cosi' come la leggiamo nella vita reale e qui ci fa impazzire tutti nel senso migliore perche' e' sempre se' stessa.
Io sono folle anche nella vita reale e mi prendono per matto perche' antepongo i valori della vita a quelli effimeri come il denaro.
Se si contrae una malattia come il cancro la ragione fondata su pregiudizi consolidati ci dice che esiste un solo aspetto della realta' attraverso le statistiche e le linee guida : la morte !



La follia si serve invece di due armi : la maschera e lo specchio .
Il folle indossa la maschera con cui smaschera la realta', avendo il coraggio di dire cio' che "normalmente" non si dice. Con lo specchio mostra , mostra a tutti quelli che si specchiano il riflesso dei loro comportamenti e delle loro convinzioni, ma da un altro punto di vista.
Per sopportare certi dolori nella vita la maschera del folle e' l'unica che non ci toglie MAI la speranza neanche nei casi piu' disperati.

..............................

Grazie
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Dada 62:
Una infezione da Papillomavirus è curabilissima.Con il tampone stabiliscono se ce lhai e ti curi

Esatto. Io lo ho avuto.
Forse 8 anni fa, curato.
Non pensare al peggio Arco!
- Modificato da Stella fiduciaria
Mary74
Mary74
Rosa1977:
Ma io ho un istologico grazie ad un impiegato. Parlo del policlinico di Bari. Mi è stato detto che il referto è stato consegnato alla chirurga. Quando ieri l'ho chiamata mi ha detto che "era troppo presto". Non mi torna qualcosa. Quello che ho io tra le mani allora cos'è?

Nelle Breast unit lavorano in team e il chirurgo mi disse che quando fosse stato pronto l'istologico avrebbe dovuto incontrarsi con gli altri medici del team per confrontarsi e decidere le cure, dopo di che mi avrebbe contattata. Infatti mi chiamò dicendomi che l'istologico era molto simile alla ago biopsia e quindi erano state confermate dal team le cure che mi aveva già prospettato e invitandomi ad andare da lui l'indomani per prendere l'istologico, leggerlo insieme e chiarirmi eventuali dubbi.
Il sistema è lento e noi scalpitiamo dall'ansia, ma tu aggirando il sistema forse ti sei creata ansie ancora maggiori, perché l'istologico sarebbe meglio leggerlo con un professionista che te lo spiega, ti espone le cure che dovrai fare e ti rassicura. Ora tu hai in mano l'istologico ma sei più confusa e spaventata di prima perché non sai il percorso di cure che dovrai affrontare... cerca di non farti prendere dal panico, vedrai che tutto si risolve.
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Buongiorno che emozione..
Ho appena preso il giornale e trovo il volto della mia amica Rosa sorridente ..
Un emozione di lacrime e sorrisi

Rispondi