Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E niente..tu sei troppo avanti

Ti stimo veramente tantissimo,sei una persona di una straordinaria intelligenza.
Ninnisono veramente felicissima che sei riuscita a fare la terapia e niente mi sembra più importante di questo

Anninacon la torta in reparto ti sei superata!!Sei una persona ricca di amore...e lo emani in tutto ciò che fai

Riguardo al discorso volontariato ,a prescindere da chi lo fa sotto "la guida" del dottore ,ci sono un miliardo di modi per aiutare chi ne ha bisogno e nello stesso tempo "spostare" l'attenzione da noi stesse verso gli altri.
Basta guardarsi attorno,preparare un pasto per chi ne ha bisogno,fare compagnia alla vecchietta sola del palazzo ecc...
Sono sicura che tra di noi ci sono persone che già lo facevano a prescindere dal k.
Ma ti sembra....un parco pieno.di addobbi, luci e caxx, adesso è chiuso!! Dimmi tu.
Il fatto di allontanarsi un po' dal commentare ce l'ha spiegato bene il dr. Catania nei corsi facendoci vedere le immagini nel deserto in cui dopo decine e decine di ore di corsa c'era la tendenza ad isolarsi e restare soli. Anche qui ci ha fatto piu' di un approfondimento.
Del resto la marmotta quando ha acquisito un relativo controllo delle paure tende a fare una vita da single piuttosto che assorbita dal branco.
La scarsa partecipazione ai commenti dipende dal fatto anche che noi facciamo molte attivita' di aiuto reale e quindi alleniamo direttamente sul campo di battaglia
la nostra resilienza.
E come fa ogni mattina qui Patri...ogni pensiero rivolto al problema di un altro...allontana i nostri o per lo meno li rende piu' domabili egestibili.
Come scriveva Dada mettiamo in campo reale la strategia virtuale del blog.
Quello che fate mi ha veramente colpita, vi stimo. Siete degli angeli senza ali
Ma infatti...io avevo già comprato gli addobbi a forma di cazzetti
Perchè piccolini?
Melius abundare, no?
Ok..provvedo subito per il puntale
Scusa, ma può essere che L interruzione della terapia abbia indotto una nuova metastasi?
Non conosco come si sono evolute le cose nel tempo, ma questa domanda mi viene spontanea. Comunque rimani lucido, è giusto affidarsi ai medici, ma ti ripeto puoi anche chiedere qualche consulto altrove!
Ci vuole tanta forza e l'affetto che provi per tua moglie ti aiuterà tanto.
Siamo tumorate tristi....
Frignamoci addosso....
Reiteriamo senza sosta....
Vomitiamo...
Fissiamo il vuoto....
Pensiamo alla morte....
Allineiamoci al pensare comune.
Abbiamo fallito.
..
utente
Cle73
Abbiamo commentato insieme allo stesso modo amica
Siamo sintonizzate
" guardare in faccia la paura "
Parto da qui per condividere la mia giornata con voi che mi siete vicine. Oggi avevo possibilità di leggere il referto online oppure andare a Padova a prendere CD e resto.
Da stamane mi dicevo adesso lo faccio adesso lo faccio e non facev niente, e questo perchè visto il periodo brutto che sto passando, per la prima volta mi facevo prendere dalla paura del responso, poi mi dicevo beh se è così farò così, se è colà farò colà e via via .....non mi decidevo. Verso le 16, dopo il riposino che faccio di solito che questa volta riposino non è stato, ho acceso il pc e ho fatto la richiesta online......mi si blocca perchè non avevo adobe reader ....penso che non è destino e quasi quasi lascio stare. Poi risoluta mi scarico il programma e via.....tutto andava eccetto le mie mani che tremavano (roba da matti Lori che ha questa fottuta paura)......conclusione la PET è abbastanza normale alla precedente, c'è un peggioramento al femore sinistro e il resto sembra trattarsi di osteoporosi. Da quello che capisco io la malattia è ferma e TIRIAMO UN RESPIRO DI SOLLIEVO e dopo manderò una mail alla mia oncologa chiedendo notizie precise.
Mi scuso se questa volta non vi trasmetto coraggio e menefreghismo ma vi assicuro che ho un periodo di dolori + il braccio sempre gonfio nonostante i 18 antibiotici che dovrò continuare a prendere e ....non mi sento seguita come dovrei.
Ora vedrò cosa si può fare credo che accetterò di aumentare la terapia del dolore, beh insomma forse sono diventata davvero una vecchietta ...ma poco arzilla. Forse davvero non ho superato la mancanza della mia Rosellina come dice il dott. Catania.......dovrò darmi da fare in tutti i sensi.
Vi abbraccio tutte e vi ringrazio per essermi vicina e......... " siamo RFS che non mollano mai e che guardano in faccia la paura " vero ? Meno male che c'è il blog con voi !
Lori

Noi abbiamo sotto la guida del dottore formato , non fondato, una sorta di associazione a comunicazione verbale che il dottore aveva chiamato ARCA !
Niente sede, niente sostenitori e donazioni .
Noi e il nostro cuore a disposizione!
E UNA grande ricchezza: identificare e aiutare chi ha piu' bisogno delle tumorate come noi e non lo sa nessuno
Clara e' la piu' attiva nel reclutare e rintracciare le "volontarie" che hanno quindi gia' un discreto grado di formazione in fatto di resilienza.
Quando il dottore ci segnala una necessita' una di noi di turno in quel mese si reca da chi ha bisogno e l'assiste nelle quotidianita' !
Il dottore ci ha imposto che non si possa dare piu' di una giornata al mese disponibile e quindi 12 giornate all'anno max disponibili !
Perche' quando, secondo lui, si diventa' troppo volontari si cade nel bourn out e si perdono empatia e forti motivazioni.
In altre parole quando ci rechiamo da una nostra compagna di avventura piu' sfortunata, siamo cariche e ben motivate.
Cosa facciamo ?
C'e' una donna sola ,ad esempio con marito impegnato con figli piccoli a casa, in Ospedale per l'intervento ? Una di noi fa le veci di una sorella per quella giornata
in ospedale
Il dottore ci segnala che c'e' la vecchietta operata e sola senza nessuno ?
E ce ne sono tante solo che nessuno le segnale e tanto meno lo fanno loro stesse.
Una di noi nei giorni successivi alla dimissione si trasferisce a casa sua e le va a fare la spesa o pulire la casa. O farle semplicemente compagnia
Il dottore ci segnala che c'e' una paziente con il marito allettato e invalido e non esce di casa da tempo immemorabile ?
Una di noi si trasferisce a casa sua, si occupa del marito o padre o madre invalido e consente alla donna tumorata di poter uscire anche solo per il piacere di andare a fare la spesa in tutta serenita'.
Poche goccine in un mare di disperazione
E cosi' ti potrei elencare tanti altri esempi , che consentono a noi di allenare la resilienza attraverso la condivisione sul campo di battaglia della quotidianita',
ed apprezzare la nostra FORTUNA !
Quale era il messaggio "vero" del dr. Bellizzi ?
Federica metastatica
Non ho parole per dirVi quanto sia ammirevole quello che fate.
Frignamoci addosso....
Reiteriamo senza sosta....
Vomitiamo...
Fissiamo il vuoto....
Pensiamo alla morte....
Allineiamoci al pensare comune.
Abbiamo fallito.
Eh nooo ehhh.... Il parco cazzi è una terapia salvavita... Non si può negare!!
Annina a volte mi chiedo se sei reale
Sei dolcezza infinita, sei amore puro. Riiesci a toccare le corde più profonde e sensibili delle persone e a farle vibrare.
Cara dolce amica, sono felice per la pet, mi dispiace tantissimo per i dolori. Sono con te, sempre