Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Barbar70
Titina:
Ti abbraccio fortissimo e andiamo con il piano bTitina scrivo proprio perche' ci saro' anche io a farti gli auguri speciali a Natale.
E vedrai che anche il dr. Catania che ha lanciato per primo la "campagna auguri speciali a Titina " che sia (speriamo) o no presente sul blog aspettati che in un modo o l'altro te li fara' avere.
Barbar70
Sissi:
Da quel poco che ho capito i miei linfonodi sono aumentati. Che dire non sono di certo contenta. Sono passata dall'oncologae mi ha detto che mi avrebbe anticipato anche la Pet. E che comunque del piano B ne avevamo già parlato lunedì. Il mio pensiero è che tutto sia ancora lì circoscritto e non sia partito niente. Ragazze paura, paura pauraSissi aumentati non vuol dire nulla se non che stiano facendo il loro lavoro di sentinelle e di rallentare una progressione. Importante che poi ci sia una risposta alla terapia del piano B.
Mi ricordo bene la tua storia analoga a quella di una mia amica e mi aveva molto colpita perche' se non facevi il consulto con il dr. Catania altri ti avrebbero operata rallentando la terapia di diversi mesi. Un bel rischio avevi corso. Ricordo bene ?
Ma prima di andarsene il dottore ti aveva scritto di informarlo . Perche' non gli mandi una mail ?
Titina Fiduciaria
Barbar70:
Titina scrivo proprio perche' ci saro' anche io a farti gli auguri speciali a Natale.E vedrai che anche il dr. Catania che ha lanciato per primo la "campagna auguri speciali a Titina " che sia (speriamo) o no presente sul blog aspettati che in un modo o l'altro te li fara' avere
Grazie questo sarà un Natale veramente speciale grazie a voi. Spero che il Dott. Catania ritorni sul blog sarebbe il più bel regalo di Natale.
A costo di ripetermi continuerò a ringraziarvi per l'affetto che mi state dando grazie grazie grazie
Cle73
Barbar70:
Titina scrivo proprio perche' ci saro' anche io a farti gli auguri speciali a Natale.E vedrai che anche il dr. Catania che ha lanciato per primo la "campagna auguri speciali a Titina " che sia (speriamo) o no presente sul blog aspettati che in un modo o l'altro te li fara' avere.
Wow!!!!!! Che onore !!! Titina prediletta e corteggiata!!!!
Barbar70
Elisabetta79:
Buonasera ragazze,È tanto che non scrivo ma vi ho quasi sempre lette. Sono un po' cosi e non ho avuto tanta voglia di condividere. Ho dovuto interrompere le terapie perché il taxolo mi ha indebolito poco per volta le difese immunitarie , era da ottobre che passavo da un' infezione all"altra finché non è arrivata la polmonite tre settimane fa. E niente, chiudo con 9 terapie fatte su 12 e una grande sensazione di non essere più protetta. Partivo con linfonodi metastatici, un ki67 molto alto e una massa enorme, quindi la mia mente non riesce a non pensare che quelle terapie mi servivano per bruciare le cellule in giro per il corpo ma purtroppo non si poteva fare diversamente. Intervento programmato per il 9 gennaio se mi riprendo bene dalla polmonite, al momento sono ancora barcollante. In compenso, se la risonanza confermerà che c'è stata regressione totale come sembra al tatto, mi propongono intervento conservativo e non più mastectomia totale.Un abbraccio a tutteElisabetta, fatti aiutare da Star, perche' poco tempo fa il dottore le aveva replicato rassicurandola per la sospensione della chemioterapia. Adesso non ti saprei riportare tutte le ragioni addotte per farla stare tranquilla, ma erano molto convincenti perche' fondate su esperienze reali di tante pazienti costrette a non poter completare tutti i cicli delle terapie.
- Modificato da Barbar70
Cle73
Barbar70:
Sissi aumentati non vuol dire nulla se non che stiano facendo il loro lavoro di sentinelle e di rallentare una progressione. Già, può essere che sono pieni di macrofagi??
Barbar70
Titina:
Grazie questo sarà un Natale veramente speciale grazie a voi. Spero che il Dott. Catania ritorni sul blog sarebbe il più bel regalo di Natale. A costo di ripetermi continuerò a ringraziarvi per l'affetto che mi state dando grazie grazie grazieE visto che PREVENIRE (per il Natale dell'anno prossimo) e' meglio che curare e se noi della parte sommersa del blog essendo tutte lombarde ci adoperassimo attivamente a far fuori zia e cugina qualora reiterassero anche quest'anno a litigare in continuazione ???
Che ne pensi ?
Intanto stampa questa mia proposta e falla vedere a loro. Chissa' se con le cattive
riusciremo a dare buoni consigli !!!
Potremmo scrivere anche una lettera anonima " Anonima RFS :Lasciate in pace la nostra Titina almeno il giorno di Natale oppure...ecc ecc"
Semplice ed economica soluzione.
Angel1983
Ragazze oggi ho fatto i tatuaggi per la radio... Ma modernizzarsi no??? Che male! Quando mi sono tatuata non ho sentito nulla... Oggi mi hanno infilzata come uno spiedino
Sissi
Barbar70 ricordi bene .
Grazie ragazze che ci siete sempre
Elisabetta anzitutto riprenditi dalla polmonite
Grazie ragazze che ci siete sempre
Elisabetta anzitutto riprenditi dalla polmonite
pepeli
Dada sei unica,grazie!
Sissi è pronto il piano b e noi pure a sostenerti. Non sei sola,non tu molliamo.
E balliamo di speranza e positività x te.
Elisabetta79 resta nel blog,qui ci sono donne incredibili che ti sosterranno nel proseguire con fiducia e tutto andrà bene.
Titinaaaaaaaa il giorno di Natale ci sono anche io,se le tue parenti litigano noi siamo il tuo piano b
Sissi è pronto il piano b e noi pure a sostenerti. Non sei sola,non tu molliamo.
E balliamo di speranza e positività x te.
Elisabetta79 resta nel blog,qui ci sono donne incredibili che ti sosterranno nel proseguire con fiducia e tutto andrà bene.
Titinaaaaaaaa il giorno di Natale ci sono anche io,se le tue parenti litigano noi siamo il tuo piano b
pepeli
Barbar70:
Sissi aumentati non vuol dire nulla se non che stiano facendo il loro lavoro di sentinelle e di rallentare una progressione. Importante che poi ci sia una risposta alla terapia del piano B.Sissi questo è quello che ti direbbe anche il ns caro dott Catania, senza dubbio!
Forza,forza,forza.
Noi ci siamo , non sei sola.
Dada 62 Fiduciaria
Angel1983:
Ragazze oggi ho fatto i tatuaggi per la radio... Ma modernizzarsi no??? Che male! Quando mi sono tatuata non ho sentito nulla... Oggi mi hanno infilzata come uno spiedinoCi vogliono belle
....l'unica nota stonata...quel blu è banale! Fa tanto Bic
...Vorrei un bel nero
Potrebbe passare come neo
Tania70
Sissi
Da quel poco che ho capito i miei linfonodi sono aumentati. Che dire non sono di certo contenta. Sono passata dall'oncologae mi ha detto che mi avrebbe anticipato anche la Pet. E che comunque del piano B ne avevamo già parlato lunedì. Il mio pensiero è che tutto sia ancora lì circoscritto e non sia partito niente. Ragazze paura, paura paura
Respira tesoro..il piano B c'è e noi pure. E soffiamo via la paura.
È tanto che non scrivo ma vi ho quasi sempre lette. Sono un po' cosi e non ho avuto tanta voglia di condividere. Ho dovuto interrompere le terapie perché il taxolo mi ha indebolito poco per volta le difese immunitarie , era da ottobre che passavo da un' infezione all"altra finché non è arrivata la polmonite tre settimane fa. E niente, chiudo con 9 terapie fatte su 12 e una grande sensazione di non essere più protetta. Partivo con linfonodi metastatici, un ki67 molto alto e una massa enorme, quindi la mia mente non riesce a non pensare che quelle terapie mi servivano per bruciare le cellule in giro per il corpo ma purtroppo non si poteva fare diversamente. Intervento programmato per il 9 gennaio se mi riprendo bene dalla polmonite, al momento sono ancora barcollante. In compenso, se la risonanza confermerà che c'è stata regressione totale come sembra al tatto, mi propongono intervento conservativo e non più mastectomia totale.
Un abbraccio a tutte
Hai fatto bene a condividere. Il 9 gennaio sarai nella preziosa agenda di Patri ma visto quante ne hai passate ti mando subitissimo dei caldi fili colorati.
Ti abbraccio e tienici aggiornate.
Sissi:
Fatta eco il referto sarà pronto il 23.Da quel poco che ho capito i miei linfonodi sono aumentati. Che dire non sono di certo contenta. Sono passata dall'oncologae mi ha detto che mi avrebbe anticipato anche la Pet. E che comunque del piano B ne avevamo già parlato lunedì. Il mio pensiero è che tutto sia ancora lì circoscritto e non sia partito niente. Ragazze paura, paura paura
Respira tesoro..il piano B c'è e noi pure. E soffiamo via la paura.

Elisabetta79:
Buonasera ragazze,È tanto che non scrivo ma vi ho quasi sempre lette. Sono un po' cosi e non ho avuto tanta voglia di condividere. Ho dovuto interrompere le terapie perché il taxolo mi ha indebolito poco per volta le difese immunitarie , era da ottobre che passavo da un' infezione all"altra finché non è arrivata la polmonite tre settimane fa. E niente, chiudo con 9 terapie fatte su 12 e una grande sensazione di non essere più protetta. Partivo con linfonodi metastatici, un ki67 molto alto e una massa enorme, quindi la mia mente non riesce a non pensare che quelle terapie mi servivano per bruciare le cellule in giro per il corpo ma purtroppo non si poteva fare diversamente. Intervento programmato per il 9 gennaio se mi riprendo bene dalla polmonite, al momento sono ancora barcollante. In compenso, se la risonanza confermerà che c'è stata regressione totale come sembra al tatto, mi propongono intervento conservativo e non più mastectomia totale.
Un abbraccio a tutte
Hai fatto bene a condividere. Il 9 gennaio sarai nella preziosa agenda di Patri ma visto quante ne hai passate ti mando subitissimo dei caldi fili colorati.

Ti abbraccio e tienici aggiornate.
Laura
pepeli
Lo capisco perché anche per me all'avvicinarsi dei controlli o davanti una paturnia mi senti di nuovo sull'orlo dello tsunami che ha travolto la mia vita. E non ho nessuna voglia che si ripeta e mi domando se riuscirei a rifare tutto. Poi penso che anche se ci penso non posso cambiare niente cosi cerco di non pensarci! Metto i controlli segnati in agenda e cerco di occuparmene il giorno segnato. Certo abbiamo vissuto tutte noi un TRAUMA e abbiamo bisogno di tempo per riassestarci. Però ha ragione angel hai 2 tette nuove da urlo, sfoggiale e falle divertire!
elisabetta
Ti sei coperta più che potevi, e bisogna sempre valutare costi e benefici. Il fatto che la massa si sia ridotta così tanto vuol dire che p
Le cure hanno funzionato alla grande!
sissi
Grazie per avere dato notizie, le aspettavo. I linfonodi avranno lavorato insieme alla chemio per far barriera, aspettiamo referto eco e pet. Siano sorvegliate speciali e li in ospedale non possono permettersi di non controllarti per benino. Tu sei allo ieo, giusto? Vedrai che sapranno cosa fare nel miglior modo. Però noi siamo tutte vicino a te
annina
titina
Facciamo anche la tacchinella ripiena ? Ci mettiamo le castagne e le prugne? Che gelato compriamo? Io ho voglia di zuppa inglese...
Lo capisco perché anche per me all'avvicinarsi dei controlli o davanti una paturnia mi senti di nuovo sull'orlo dello tsunami che ha travolto la mia vita. E non ho nessuna voglia che si ripeta e mi domando se riuscirei a rifare tutto. Poi penso che anche se ci penso non posso cambiare niente cosi cerco di non pensarci! Metto i controlli segnati in agenda e cerco di occuparmene il giorno segnato. Certo abbiamo vissuto tutte noi un TRAUMA e abbiamo bisogno di tempo per riassestarci. Però ha ragione angel hai 2 tette nuove da urlo, sfoggiale e falle divertire!
elisabetta
Ti sei coperta più che potevi, e bisogna sempre valutare costi e benefici. Il fatto che la massa si sia ridotta così tanto vuol dire che p
Le cure hanno funzionato alla grande!
sissi
Grazie per avere dato notizie, le aspettavo. I linfonodi avranno lavorato insieme alla chemio per far barriera, aspettiamo referto eco e pet. Siano sorvegliate speciali e li in ospedale non possono permettersi di non controllarti per benino. Tu sei allo ieo, giusto? Vedrai che sapranno cosa fare nel miglior modo. Però noi siamo tutte vicino a te
annina

titina
Facciamo anche la tacchinella ripiena ? Ci mettiamo le castagne e le prugne? Che gelato compriamo? Io ho voglia di zuppa inglese...
Star76 fiduciaria
Elisabetta79:
Buonasera ragazze,È tanto che non scrivo ma vi ho quasi sempre lette. Sono un po' cosi e non ho avuto tanta voglia di condividere. Ho dovuto interrompere le terapie perché il taxolo mi ha indebolito poco per volta le difese immunitarie , era da ottobre che passavo da un' infezione all"altra finché non è arrivata la polmonite tre settimane fa. E niente, chiudo con 9 terapie fatte su 12 e una grande sensazione di non essere più protetta. Partivo con linfonodi metastatici, un ki67 molto alto e una massa enorme, quindi la mia mente non riesce a non pensare che quelle terapie mi servivano per bruciare le cellule in giro per il corpo ma purtroppo non si poteva fare diversamente. Intervento programmato per il 9 gennaio se mi riprendo bene dalla polmonite, al momento sono ancora barcollante. In compenso, se la risonanza confermerà che c'è stata regressione totale come sembra al tatto, mi propongono intervento conservativo e non più mastectomia totale.
Un abbraccio a tutte
Ciao Elisabetta io il taxolo non l'ho retto proprio e ho fatto alla fine carboplatino ma a singhiozzi. Mi sono fermata a 8 su 12 e ci ho messo 5 mesi invece di 3. Il prof mi ha sempre rassicurata dicendo che comunque un buon percorso l'ho fatto e che ha avuto tanti casi di pazienti che per motivi vari la chemio non l'hanno proprio fatta e stanno benone per fortuna. Io poi sono triplo quindi ho solo la chemio come arma.
Quindi coraggio e pensiamo positivo.