Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Marigi Fiduciaria
Rosa1977:
Il radiologo di ha fatto solo notare dei puntini millimetrici al polmone

Ne ho anch'io due nel polmone.
Uno calcificato, quindi roba vecchia e un altro da ricontrollare. Sono entrambi di 2 mm.
Ma mi diceva l'oncologa che si trattano di riscontri frequenti e che, comunque, vanno seguiti.
Li vedono e devono segnalarli. Non possono fare altrimenti.
Angel1983

Ragazze siete tutte troppo care, vi adoro. Mi sono calmata, oggi devo andare a lavoro purtoppo non potrò dedicarmi a Reby, ma domani sarò libera tutto il giorno e se ci dovessero essere brutte nuove.. Beh, vaffanculo! Domani è la giornata di mia figlia e non posso essere triste!

Ex utente
Dada 62
Cle
Juventina
Il ki67, come spiegavo in un altro post, non c'è perchè il chirurgo mi ha spiegato che questo valore non è sempre espresso negli istologici se non in determinati casi (non so quali) ma che in presenza di certi parametri (grado, interessamento linfonodale anche se minimo, età della paziente, dimensioni del tumore - che nel mio caso non erano solo i due noti piccoli ma non microscopici, ce n'era un terzo in situ, in fase precancerosa ma sempre tumore) sapere il valore del ki67 (che fosse alto o che fosse basso) non muterebbe l'indicazione di procedere comunue anche con chemioterapia oltre che radio e terapia ormonale.
Mi ha comunque detto che in accordo con l'oncologa posso richiedere che venga analizzato anche questo parametro, cosa che farò senz'altro anche se poi insieme al G3 e la micrometastasi, nel caso fosse alto, andrebbe a comporre un terzetto ossessivo niente male per me....
Marigi Fiduciaria
Angel1983:
Ragazze siete tutte troppo care, vi adoro. Mi sono calmata, oggi devo andare a lavoro purtoppo non potrò dedicarmi a Reby, ma domani sarò libera tutto il giorno e se ci dovessero essere brutte nuove.. Beh, vaffanculo! Domani è la giornata di mia figlia e non posso essere triste!

Ex utente
Francesca fiduciaria
Ahahhahaahhahah sono caduta dal divano, Fra
Scoreggia si traduce con fart...che tra l'altro c'ha un suono talmente brutto sta parola che va benissimo col bastardo.
E niente, vi si ama sempre di più da quaggiù
Cle73
Lasimo
In effetti ha una logica, infatti il g3 correla positivamente con il lki67, ma essendoci altri parametri che propendono per la chemio, non è necessario. Sono sicura che non sarà alto in quanto hai la percentuale Er e Pgr alta, di solito è inversamente proporzionali a questi! Queste sono idee da profana che usa la logica, non sono un medico! Stai tranquilla il tuo istologico è buono, come direbbe Catania... cauto ottimismo
Ex utente
Cle73
Grazie Cle, hai aggiunto info che non avevo
Ex utente
00:12
Buonanotte a tutti. Io provo a dormire un po'.
Juventina Fiduciaria
Lasimo:
Buonanotte a tutti. Io provo a dormire un po'.

fai bei sogni
Rosa1977

Grazie ragazze,
Il
Mio amico radiologo mi ha fatto vedere le immagini al computer spiegandomi tutto. Cervello,
Pancreas,
Fegato, tutto.
Io ho saputo che determinante nelle metastasi è la scintigrafia. Ad ogni modo oggi voglio essere felice.
Mamma farà la chemio e spero che ce la faccia e questo diventi solo un brutto ricordo,
Per noi e per tutte.

Lucy
marigi:
Io, se non avessi dovuto farla, comunque avrei convissuto con il dubbio perenne.

Esattamente quello con cui convivo io da due anni e ti assicuro che non è un bel convivere.
Poi due anni fa come oggi, esattamente a quest'ora, ero col mio compagno all'ospedale di Urbino a leggere il referto della biopsia. Che bell'anniversario.
Vabbè, cerco di concentrarmi sul lavoro, va'.
Buon proseguimento del pomeriggio a tutte.
Angel1983

Ragazze, sto per andare a lavoro. Volevo dirvi che ho scritto al dottor Catania e che mi ha risposto, riferendomi che posso riportare tutto sul blog

Non ho parole ! Come faccio a sapere cosa le vogliono dire .

Anche perchè la situazione più critica era quella di un anno fa ed ora nella peggiore dei casi sicuramente abbiamo più risorse vista la remissione che ha avuto precedentemente.

mi ha anche dato il suo numero in caso lo volessi chiamare, ormai penso che aspetterò domani mattina per avere notizie precise e in caso lo aggiornerò e vi aggiornerò sicuramente. Mi ha anche riferito che molte di voi gli hanno scritto per me. Ma che siete meravigliose non c'erano dubbi, lo so bene.
Grazie a tutte tutte perché mi siete vicine e non vi preoccupate, a parte il panico iniziale adesso mi riprendo e scaccio via paturnie e criceti!

pepeli

Rfs
Il ns dottore ancora non ritorna....mi dispiace tanto....qualcuna lo ha più sentito magari via mail?

- Modificato da pepeli
pepeli
Angel1983
Bene che hai sentito il dott Catania.
Ma se fosse qualcosa di oncologico non ha tanto senso che ti chiamino dalla radioterapia....semmai da oncologia direi.
Dai stiamo fiduciose
Annina Fiduciaria
Lasimo entro veloce per dirti che andrà tutto bene tesoro, ora fai un bel sonno e domani il sole splendera'. Scusa il ritardo.... Ma ero con te. Ti voglio bene

Rispondi