Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Angel poveri criceti
a me invece da piccola uno mi morse un dito da li non mi sono più fidata dei criceti anche se sembrano così teneri, domani mattina saremo con te
Buona sera a tutte!! Sto finendo di leggere ancora le ultime pagine!
Angel io non so se ieri avevo capito bene, da come avevi scritto pensavo che la pet facesse parte del centraggio per la radio insieme alla tac! Se è così non so nemmeno se allo stesso tempo le immagini siano adatte per fare diagnosi
Ma non è che hanno avuto qualche problema con le immagini ai fini del centraggio? Capisco l'ansia e mi dispiace tanto, pensando con razionalità mi sembra pure molto strano che abbiano trovato qualcosa di oncologico ora... risposta quasi completa alla chemio, hai finito da pochissimo la capecitabina e in più se non ricordo male avevi fatto da pochi giorni anche la tac di controllo ed era negativa, o sbaglio? Sono contenta che il DrCatania ti ha risposto, almeno per qualunque cosa potrai avere anche il suo parere. Domani veniamo con te e ti teniamo per mano!! Aggiornaci appena puoi!! Un abbraccio forte!
Dopo che ho scritto che avremmo in caso estremo invitato anche Titina in una delle nostre famiglie alcune di voi attraverso la messaggistica privata mi hanno chiesto piu' dettagli sulla nostra associazione" sommersa" che opera nel reale, su come e' nata e con quali obiettivi.
Il dr. Catania ha fatto tante volte cenno a questa realta' ed in particolare a Lecco nel 2017 dove una decina di noi era presente in platea e molte di voi si ricorderanno delle immagini del blog rappresentato come un ICEBERG, cioe' con una parte emersa visibile (il blog) ed una parte sommersa invisibile ai piu'.
Il dottore che l'ha fondata potrebbe essere piu' preciso di me perche' io conosco la sua storia solo dal 2010, ma questa associazione e' nata negli anni 90 .
Innanzitutto non e' una vera associazione perche' non ha uno statuto, un regolamento come altre associazioni. neanche una sede. Comunica con il passaparola.
So che e' nata subito dopo il grido di dolore della modella Matuska sul New York Times "ed ora non puoi girarti dall'altra parte "
http://www.senosalvo.com/infobesita.htm
Inizialmente erano al massimo 10 le donne coinvolte che su segnalazione del dr. Catania si occupavano di altre donne piu' sfortunate di loro.
Andavano a trovare le donne sole ricoverate in ospedale o dimesse che a casa non avevano nessuno.
Poi il gruppo e' cresciuto (li' ho conosciuto Rosa) quando sono entrata io a circa 30 oltre ad altre 5 residenti all'estero.
L'associazione non e' stata mai formalizzata perche' il dr. non ama molto l'associazionismo tradizionale fondato su donazioni e raccolte di denaro .
" C'e' tanto dolore intorno a noi e sono tante le persone malate veramente sole che difficilmente riusciamo a scovare perche' spesso il dolore si nasconde persino in casa del nostro dirimpettaio di pianerottolo, che ci sorride quando ci si incontra dinnanzi all'ascensore.
La persona dignitosa non chiedera' mai aiuto e quindi e' molto difficile stanarla dal suo isolamento.
E quando riusciamo a scoprire questi bisogni non ci si puo' certo presentare con il cappello in mano a chiedere soldi per una associazione. Lasciamo agli altri il compito di associarsi, mentre noi possiamo dimostrare solo a noi stessi che si puo' fare tanto bene da INVISIBILI e attenti vicini di casa"
E' vero che nel reale siamo presenti in massa ad eventi (in genere con il dr. Catania relatore ) di vario genere. In incognito e da "invisibili", cioe' come anonimi cittadini , siamo stati presenti l'ultima volta nella camera ardente di Rosa che ci ha quasi tutte conosciute e quindi la consideravamo una di noi e soprattutto ai suoi funerali. Solo dopo la sua transizione la gente comune ha scoperto quanto bene avesse fatto Rosa da "invisibile", nel senso che nessuno l'aveva mai saputo prima.
Perché comunque si suda e si sporca. Parli di quella in silicone giusto? Anche perché basta che si suda un po' e fa un odore orribile
Cara Angel, sono potuta entrare solo ora per stringerti la mano. Hai fatto bene a piangere, a buttare fuori la paura ma ricordati che non sei sola, domani faremo un casino pazzesco in radioterapia! Ora dormi serena, ricordati di prendere un minnifuttu!
Si la pet fa parte del centraggio. Però mentre la tac la fai senza mezzo di contrasto e in genere si usa solo quella per il centraggio, la pet è proprio l'esame regolare con tanto di radiofarmaco. Se non ricordo male all'ieo me l'avevano proposta per la questione dei linfonodi reattivi della catena mammaria interna. Che a fine terapia non lo erano più però probabilmente erano coinvolti. E qui sono stati d'accordo sul farmela (si sono consultate radiologia e oncologa). Per questo ho il dubbio che sia successo qualcosa durante l'esame, visto che mi hanno fatta rientrare nel tubo... Boh! Poi magari mi vogliono vedere per farmi iniziare prima possibile però mi sembra strano... Ormai domani vedremo!
Da come si sono svolti i fatti a me sembra che ci sia stato solo un imprevisto tecnico e per questo hanno voluto rifare un controllo. Se avessero avuto dubbi "patologici" riguardo alla patologia non ti avrebbero detto nulla e avrebbero riportato il tutto all'oncologo. E l'oncologo ti avrebbe convocata.
Comunque domani ne sapremo di piu'.
Presente!!!
Dany73 è tardissimo ma auguri per la tua mamma!!
Lasimo bene per l'istologico, era ancora meglio non avere nulla, ma l'intervento è andato bene, margini puliti e ora con il pacchetto spa completi le ultime pulizie! 4 cicli di chemio passano in fretta!!!
Sono orgogliosa di lui
Juven un forte abbraccio per te!!
Bene grazie tesoro. Finito le chemio il 21 novembre. Ora mancano 7 radio di 15. Tra poco ricomincio ad allenarmi. Grazie per il pensiero. Attendiamo tue news domani cucciola.
Pepeli
Ciaoooooooo come stai tu ? Gli allenamenti?
Un abbraccio
Si la pet fa parte del centraggio. Però mentre la tac la fai senza mezzo di contrasto e in genere si usa solo quella per il centraggio, la pet è proprio l'esame regolare con tanto di radiofarmaco. Se non ricordo male all'ieo me l'avevano proposta per la questione dei linfonodi reattivi della catena mammaria interna. Che a fine terapia non lo erano più però probabilmente erano coinvolti. E qui sono stati d'accordo sul farmela (si sono consultate radiologia e oncologa). Per questo ho il dubbio che sia successo qualcosa durante l'esame, visto che mi hanno fatta rientrare nel tubo... Boh! Poi magari mi vogliono vedere per farmi iniziare prima possibile però mi sembra strano... Ormai domani vedremo!
Soprattutto, se non ricordo male, la pet vede di tutto. Mele, pere, banane, é tutto un frullato. Pure se non hai fatto bene la ceretta.
Poi però non è per niente detto che se la pet vede qualcosa, quel qualcosa sia patologico. Ti ricordi la chiappa captante di Marea?
Alle volte ho il dubbio che in radiologia procurino clienti per i cardiologi.
Guariremo dal cancro e ci verrà un infarto.
Non mi è mai capitato di sover rientrare, ma quando faccio pet mi avvisano sempre che potrebbe capitare. Fanno sempre aspettare alla fine, mi dicono il tempo che il medico controlla le immagini che se qualcosa non va si rientra. Se ci fosse qualche linfonodo dubbio sarà bombardato con radio!!
Ciao ragazze,
Angel anche io vengo con te domattina, passa a prenderci tutte Stella. Sono fiduciosa anche io che sarà una cosa tecnica, però cavoli, poi diglielo che fanno stare le persone col cagatoio con queste telefonate!