Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Stavo leggendo la storia della pallavolista Eleonora Lo Bianco. Mi sembra piena di speranza. Scrivo per chi non la conosce. Questa atleta, campionessa della nazionale , è stata operata a dicembre 2010 dall equipe
Di Veronesi per un tumore al seno scoperto meno di un mese prima a 30 anni. Molto onestamente le avevano spiegato le varie cose che potevano succedere, dalle più gravi. Beh, tumore ormonale, radio e pasticca per 5 anni, ha ripreso per un decennio la sua bella carriera e si è ritirata questo anno. E indovinate perché? A parte i 40 anni ed il fatto che non aveva più avuto offerte lavorative interessanti, a settembre ha avuto un bambino!, che ovviamente per ora è la sua priorità.
Bella storia vero! Piena di forza e speranza. Poi, come per tutto nella vita, un pizzico di fortuna non guasta mai!
Non conoscevo questa storia, grazie per avercela raccontata
MARIA T__Scusa ehhh ma tu riposi sulla sedia?
Da alcuni giorni sì, su quella a dondolo.
A differenza degli altri follow up, il prossimo lo temo. Non mi sento tranquilla. Ho un brutto presentimento ben camuffato.
A chi mi chiede dico che va tutto benissimo e che oramai il peggio é passato.
Detesto che si parli sempre di me e della mia malattia.
A Gesù Bambino ho chiesto di farmi rivivere almeno un giorno qualsiasi precedente il 19.10.2017 ( ISTOLOGICO) ed il 24.12.2017 ( Prima Chemio e cane azzannato).
Da quando sono nata io sono quella delle complicanze, tanto che quando mi fila tutto liscio sto sul chi va là e mi preparo al peggio.
Non aggiungo altro altrimenti mi incupisco e corro a prepararmi per uscire un po'.
Dalle mie parti si sono attivati tanissimo per festeggiare il Natale, regalandoci dei bei momenti di aggregazione.
Buona serata
In effetti sono un po' stanchina ma davo la colpa al virus, trasferta, figlio 1, figlia 2 (unicorna), frenesia di natale e marito ( c'entra sempre)... vabbè ora mi riposo un po' visto che sono tutti al cinema.
Non sono d'accordo Pollon, chiediamo di vivere tanti gg dopo l'istologico e pure bene ( questo però è compito nostro)

Sicuramente è stato lui.

Mi ammazzerebbe , lo so.
Mi farebbe a pezzettini piccoli piccoli....(l'adoravo)
Alla fine abbiamo girato a risotto.
Meglio così
ZERO POLEMICHE plisssssssss!
Dada

Si infatti! Io prenoto i cannoli e la cassata siciliana!!!
Pollon guarda mi permetto di scriverti io perché sono così pessimista che mi faccio schifo, anche se poi prendo il coraggio a duecento mani e cerco di proseguire. Riguardo al brutto presentimento per i prossimi controlli, riflettici. Visto che la maggior parte di noi non ha poteri occulti e quindi non ci è dato conoscere il futuro, si tratta ,detto con finezza, delle classiche pippe mentali. Un momento di stanchezza, una giornata grigia o anche senza motivo, si presentano. Ma non significano niente.
Io che vivo malissimo i controlli, con crisi di colite spastica che.mi uccidono , ho avuto un mezzo infarto la volta che ci ero andata un pochino (si fa per dire) più tranquilla.
Quindi distraiti e basta. Il presentimento trattalo come i criceti!
Le Emiliane cosa possono portare?
Gnocco fritto? Tortellini? O la crostata con la mostarda?
I turtlèin ,of course!

Ed ETTOLITRI DI CAFFÈ!
Ragazze oggi sono un pochino in paranoia perché ieri a lavoro mi sono ritrovata nella stessa situazione di una ragazza del blog non ricordo purtroppo chi fosse.
In poche parole finito il turno incrocio una collega che deve iniziare mi viene vicino e mi chiede se può farmi una domanda. Piangendo mi dice che deve fare il 24 gennaio un ago aspirato per un nodulo al seno. Io l'ho tranquillizzata dicendole che se era qlcs di brutto non l'avrebbero fatta aspettare un mese per l'ago aspirato ma l'avrebbero fatto subito di non preoccuparsi perché sicuramente non è nulla di grave. Lei si è tranquillizzata ed è tornata a sorridere. Ora io mi sento in colpa se non dovesse essere come le ho detto
Non devi sentirti in colpa..il destino delle cose non cambia, nel bene o nel male..ma sicuramente le hai regalato una "pacca sulla spalla"..
Dalle mie parti si sono attivati tanissimo per festeggiare il Natale, regalandoci dei bei momenti di aggregazione.
Buona serata
Allora quando rientri c'è li racconti. Ma ci sono.anche chioschi di dolcetti???
Niente magie, Pollon tesoro!

Viviamo il qui e ora!
Il momento dei controlli è fisiologicamente una doccia di terrore
Titinaaaaaaaaa, hai fatto gran bella cosa . Anche ad una mia collega hanno fatto l'ago aspirato dopo un bel po' dalla mammo e il risultato tutto ok.
Abbraccio stritolosoooo