Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Patri Fiduciaria
Ardesia ❤️
Grazie Ardy bellissima ed emozionante sorpresa, bravissima tu che l'hai pensata e realizzata col ❤️ Sono certa che al nostro doc. piacerà tanto
Dada 62 Fiduciaria
marigi:
Fatta anche radio n.21 e ora, finalmente sono spiaggiata sul divano.

Buon pisolino
Mattinata intensa....ma hai portato a casa un ottimo risultato
Patri Fiduciaria
Tania70 ❤️
Pronta al Brindisi delle 20 !!!! Direi che uno non basta ... ne servono almeno tre, uno per ogni buona notizia di oggi: fine radio, eco ok, elettrocardiogramma ok Mancano solo le buone notizie anche riguardo ai piedini
Patri Fiduciaria
Marigi ❤️
Benissimo Marigi !!!! Adesso ci vuole solo un soggiorno prolungato sul divano ...
Patri Fiduciaria
Angel
In attesa di te
Annina Fiduciaria
Angel1983 ti aspettiamo
Patri Fiduciaria
Amica
Questo cavolo di tempo ti ha regalato il mal di gola... un po' di propoli, una sciarpina... insomma riguardati ... ti vogliamo in forma per la cena di Natale e le feste a seguire
Abbraccione
Dany73

Tra una preparazione e l'altra per il natale e tra andare a fare il servizio velocissimo alla prot civile sto camminando mentre leggo e scrivo in attesa delle notizie di Angel
sissi avanti con il sorriso sempre
Camminare scrivendo non è facile.
Pero sti pelosi che abbaianoooo

Stella fiduciaria
Angel aspettiamo te
Patri Fiduciaria
Sissi ❤️
Un intreccio di fili colorati ti avvolgeranno fino al 13 gennaio, ti coloreranno le giornate e ti renderanno più leggera l'attesa. Abbraccione stritoloso
Tania70
Patri:
Pronta al Brindisi delle 20 !!!! Direi che uno non basta ... ne servono almeno tre, uno per ogni buona notizia di oggi: fine radio, eco ok, elettrocardiogramma ok Mancano solo le buone notizie anche riguardo ai piedini

Ciao gioia bella..già, almeno 3 cosi dopo sono pronta per Morfeo.
E dopo aver archiviato anche la radio non voglio sentir parlare di Udine fino al 30..

È arrivata la corriera...
Patri Fiduciaria
Chokie75
Aspettiamo anche la buona notizia di Raffaella che può tornare a casa ... dita incrociate
Angel1983

Buonasera ragazze!
Partiamo dal referto:
"l'esame tomoscintigrafico PET/TC ha messo in evidenza la presenza di un'aerea di patologico iperaccumulo del tracciante metabolico (SUV max 13.4), in corrispondenza dell'emisacro destro, compatibile con la localizzazione di malattia proliferativa metabolicamente attiva."
Detto ciò, la mia oncologa era moooooooolto perplessa, si è ripresa la cartella clinica, ha addirittura chiamato il radiologo perché una delle mie due tac (quella di maggio) era stata fatta nella stessa struttura e voleva essere sicura che non si fossero dimenticati di refertare qualcosa di dubbio. Mi ha detto: "Mi potevo aspettare di tutto ma non l'osso!" Mi ha detto che secondo il referto la lesione è certa, poi ovviamente mi ha anche sottolineato che la certezza matematica la potrebbe dare solo una biopsia, ma devo iniziare la radio a breve se devo fare la biopsia salta la radio. Mi ha anche detto se voglio chiedere consulto all'IEO visto che mi sono operata lì (per questo deciderò dopo) che lei, come sempre accetta tutti i suggerimenti/idee anche se nella sua testa già sta delineando un piano terapeutico. Dovrò quindi fare radio anche sulla chiappa, appena sto per terminare mi devo rivedere con lei per valutare la situazione perché (ma non è detto) potrebbe essere il caso di fare taxolo+bevacizumab o solo l'ultimo. Ma è tutto da vedere. Lei voleva studiarsi bene il tutto per capire come agire. La cosa positiva è che è una oligometastasi, una lesione unica, e non ce ne sono altre in giro.
ho scritto tutto al dottor Catania e vi riporto la sua mail:

Mi chiami pure allo stesso numero dove sto scrivendo una relazione, ma c'e'

poco da aggiungere a quanto le avevo detto

1) E' una cosa molto atipica il comportamento del suo tumore che essendo raro non ha casistiche pari a quelle di altri istotipi. Non escludo un falso positivo.

2) Anche se dovessimo rassegnarci ad ammettere che nel suo caso lei faccia eccezione ci vedo il bicchiere mezzo pieno "meno male che sia andato li' e non altrove"

3) Le cure ci sono e glielo dimostrero' alla laurea o al matrimonio di Rebecca dove sara' presente se stara' attenta sulle strisce pedonali quando attraversa la strada !

Al telefono mi ha ribadito che secondo lui ci sono ancora speranze che sia un falso positivo e che concordava con quello che mi ha detto l'oncologa.
Che devo ritenermi fortunata perché in tutti i posti in cui poteva andarsi a depositare abbia scelto le ossa, è proprio un tonto!
Mi ha detto di pensare a Rebecca e di continuare a fare del bene perché il bene torna sempre indietro e lui ne è sempre convinto (e ne sono convinta anche io!)e di insegnarlo anche a mia figlia, e di fregarmene quando la rimproverano le insegnanti perché non vuole seguire. Anche perché, nonostante il mio atteggiamento da marmotta, Reby sta comunque assorbendo tutta la situazione, perché i bimbi sono delle spugne (mi ha detto "anzi che non si è messa a lanciare cose alle maestre") e che appena potrà riposterà le immagini della pet di Lori.
E soprattutto ragazze, non vi preoccupate io dopo aver parlato con la mia oncofata e il dottor Catania mi sento molto meglio. Certo la situazione è un po' una gran rottura di palle (come l'ha definita la mia dottoressa) però ce ne facciamo una ragione e andiamo avanti. Certo spero stavolta di schivare la chemio, mi seccherebbe proprio rifare il taxolo , ma questo si vedrà dopo, a fine radio.
Detto questo non mi sono mai sentita sola, eravate tutte con me e poi dopo il colloquio ho visto Daniela e Cle73 e sono riuscita a chiacchierare con Dada al telefono e a sentire Laura. Non sono sola e affronterò tutto come sempre!
In tutto questo torno verso casa, passo a prendere Reby... son tornata a casa da sola! Mia figlia ha detto che sono andata troppo presto a prenderla e che lei doveva giocare ancora con il suo amico Alex! Per adesso sono a casa e tra un po' vado a riprenderla...ma come si deve fare con questa monella???
Comunque vi ringrazio tutte perché siete meravigliose e vi voglio tanto bene!
E Sissi, io sono con te e ti tengo la mano. vengo a farmi anche io la Petcon te, in qualche modo nel tubo ci entriamo tanto ormai ho radiazioni da vendere!
Marigi sono contenta per gli esami, a volte sembra niente ma un po' di riposo e si riparte!

Stella fiduciaria
Angel1983:
) Le cure ci sono e glielo dimostrero' alla laurea o al matrimonio di Rebecca dove sara' presente se stara' attenta sulle strisce pedonali quando attraversa la strada !

Io qui mi commuovo e sono lacrime di gioia perchè se lo dice il dottore di sicuro sarà così
Ex utente

Ragazze ecco la risposta del dottore, giusto in tempo perché i miei ospiti sono in dirittura d'arrivo. Eccola:

Puo' riportare integralmente questa mia mail perche' io ho una faccia sola che e' quella del blog. Anche se ho appena finito di parlare alcuni minuti fa al telefono con Angel, che vi riferira'

1.Mi reputo sufficientemente NARCISO da apprezzare moltissimo questa sua iniziativa, veramente bella , anche perche' non ha tralasciato le nuove e nuovissime entrate. E poi lo trovo oltre che bello anche tecnicamente valido. Mi sa che la metteremo al lavoro per altri prodotti che riguardano il blog. Ora non si puo' piu' nascondere !!!!
2.Sono particolarmente contento che l'idea l'abbia avuta proprio lei e puo' quindi ben comprendere il peso di questa mia affermazione. La vita non e' caratterizzata da "chi ha ragione o da chi ha torto", la vita e' vita vera se consente di resettare e ripartire in continuazione, senza girarsi mai indietro. Solo gli "sfigati" hanno bisogno di sentirsi dire "hai ragione" per ripartire. Quindi complimenti vivissimi a lei .
3.Sono particolarmente contento perche' accade in un momento in cui dobbiamo confrontarci con eventi piu' grandi di noi dove l'unico strumento a nostra disposizione resta il CALATI JUNCU !
4.Ieri qualche lacrima e tanti sorrisi di fronte ai miracoli di Rosa.
5.CALATI JUNCU ! Il 13 notte andavamo ad Ancona per un funerale della mamma di una carissima amica di Stefania e abbiamo rischiato di lasciarci le penne sull'Autosole in corrispondenza di Reggio Emilia.
6.Poi ieri sera apprendiamo anche della morte dello stilista UNGARO che per anni aveva scelto Stefania come musa modella delle sue creazioni a Parigi. VABBE' !
7.Non servono pero' i video o le mail per farmi tornare sul blog. La mia non e' stata una scelta suggerita da alcun tipo di risentimento. L'allenamento alla resilienza di una vita intera mi ha addestrato a non nutrire mai risentimenti che fanno perdere tempo e vita, che appesantiscono il bagaglio a mano e non servono a nulla.
8.La mia e' stata una scelta STRATEGICA per poter inserire il TASTO IGNORE su tante minchiate del blog che facevano perdere tempo a me e creavano confusione nelle piu' fragili. Ed il tasto ha funzionato e continua a funzionare sia perche' molte cose, come previsto, si sono sistemate da sole e se non altro per dimostrare che il blog sanissimo e vispo puo' persino fare a meno del sottoscritto.
9.Al blog piu' che Salvo Catania ormai servono sia i ricordi di Rosa che i tempi di reazione-proazione di Angel e di altre per fare l'esempio piu' a portata di mano
10.Angel ha ricevuto la sua "cattiva notizia" credo giovedi' mattina!
11.Reazione fisiologica : vaffanculo da parte di Angel !
12.PROAZIONE di Angel da marmotta gia' alle 15 : mi ha salutato alla fine della nostra chiacchierata cercando di...RASSICURARE ME !Minchia.....Angel ! Toccherebbe a me e......... invece mi vuole rubare anche il ruolo ??????????
13.L'indomani mattina Angel e' al suo posto a dare consigli a..non ricordo chi....sulla funzionalita' dell'arto dopo l'intervento !Avete visto ? Sono tempi reazione-proazione record, ecco perche' tutti ci studiano invano per copiarci. Ma quelli che copiano evaporano e noi cresciamo sempre di piu'
14.Questo e' un blog sano e vispo : lacrime e sorrisi e persino miracoli !!!!

Rispondi