Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sembra anche a me sia andato bene il consulto. Il dott. Catania saprà sicuramente darti conferma.
Io ti mando un abbraccio
Cara Raffa il sole c'è ma oggi si è nascosto perché la sua bellezza spudorata non facesse una luce per noi troppo abbagliante, perché i nostri occhi fossero rivolti solo allo splendere della nostra cara Venus stella del mattino. Domani sapremo nuovamente rialzarci e guardarlo in faccia, splendente e pieno di vita.
C'era il marito, composto e paziente. Mi ha chiesto: ma sei venuta fin qua?
E c'eravamo tutte noi. Simbolicamente ho portato un mazzo di rose, e ho pensato che ciascun petalo fosse la lacrima di una di noi.
Insieme alle rose c'erano dei rametti di mimosa, che fiorisce alla fine dell'inverno. Non ci siamo arrivate.
Sono arrivata troppo tardi. Oggi vorrei averti incontrata prima, Daniela, e averti avuta di più.
Vi chiedo mestamente di non riconoscere le VOSTRE paure in questo giorno, e nella sua sepoltura, ma di rivolgere il vostro cuore a lei sola. Nella sua tragedia, di cui era perfettamente consapevole, lei si preoccupava di non angosciare noi. Proviamo a fare altrettanto.
Mi mancherà, la sera, di poterle mandare un messaggio, di parlare un po' con lei. O di cercare sue notizie qui. Mi mancherà di sperare, contro ogni logica.
Quando l'ho conosciuta, a capodanno, andando via le ho lungamente accarezzato la mano smagrita. E oggi pomeriggio ho accarezzato la sua bara, l'abito che l'accompagnera' stanotte e la proteggerà dal freddo e dalla pioggia che, proprio stasera, cade copiosa a Roma.
Grazie, Ely cara.
Aspettiamo di sapere cosa pensa il nostro dottore,ma nel frattempo godiamoci il fatto che secondo quest'oncologo non c'è stata progressione.
So che è un momento tristissimo,ma hai il sacrosanto diritto di gioire per questo
Ti voglio dire solo grazie per essere stata vicina a Venus e per averci rappresentato oggi grazie
Tesoro, a me sembrano tutte buone notizie, hai una strada ben delineata da percorrere, prendiamola e chiudiamo questa pratica.
E grazie a Star che ti ha ben consigliato: oggi era giusto che tu, i tuoi controlli, ma soprattutto i tuoi sentimenti, avessero la priorità
buonanotte a tutte grazie del sostegno spero di poterne dare anch'io a voi
Creamy felice x te ,anche se in questo giorno non è stato facile x niente..
Grazie Oggi rappresentavi tutte Noi.E quelle rose sono le nostre lacrime.Conviene lasciarle scorrere.Lavano via un pò di dolore.
Maddy
Ancora una volta ammiriamo la Tua capacità di regalarci grandi emozioni
Stupendo.
Creamy
Trastu e Pertu sono i Tuoi alleati.Ora riposa
e domani fai mente locale.Ed aspetta il consulto con Ieo.E spero che anche il Nostro caro Dottore Ti dia una mano.Non è facile ma una soluzione si trova
L'oncologo è ottimista
Dottore
Lei ha fatto il possibile...ora guardiamo avanti.Io sogno la Nostra Associazione.Affinchè tutte le donne tumorate possano bussare ed essere accolte.Sogno una lista di oncologi potentiche ci aiutino.Sogno Case Farmaceutiche che interagiscano con Noi.Sogno ad occhi aperti che questo blog creato da Lei diventi forte e saldo anche nel reale.Vorrei che nessun'altra donna come Venusfosse imprigionata durante le feste perchè qualcuno potrebbe aiutarla a stare a casa sua, curata ed assistita.E Venusmi sorride con Rosa
A che punto siamo con l'associazione?Nel nostro piccolo siamo già una potenza
Stasera mi sento uno straccio.
Ho accolto per primaVenus sul blog.Un messaggio da fuori di seno, il mio...ero basita! Mi chiedevo come potesse tanta sfiga colpire la stessa persona.Lei mi rispose con garbo ed ironia.Non si offese per nulla.Ero sollevata e grata che quella piccola grande donna fosse stata al gioco.Ed iniziammo subito a simpatizzare.Alcune Rfs entrano dritte nel cuore.Venus è una di queste.
Per Beaci sono
Si Creamy! Oggi buone notizie per Tee Noi gioiamo con Te
Ely grazie
Creamy intanto ti abbraccio
Creamy oggi è stata una giornata particolare, ma le notizie che ti hanno dato sono ottime! Vedrai che andrà tutto bene... E poi la radio viene sempre più utilizzata in svariatissimi casi... Non so cosa mi dirà l'oncologa ma la radioterapista mi sembrava convinta che la mia lesione di risolvesse tranquillamente con le sole sedute di radio!
Buonasera dott.
Catania, sono la figlia di una signora di 68 anni operata di carcinoma duttale multifocale, massimo focolaio di o.
7 cm, infiltrante g3, k167 33%, positività estrogeni 95% e progesterone 20%, her2 debolmente positivo sul 90% di cellule ++, associato a carcinoma duttale in situ.
Linfonodo sentinella negativo e margini di redenzione puliti.
Mia mamma 33 anni fa ebbe un carcinoma alla tiroide... domani avrà la tac... mi chiedo quante possibilità ci sono secondo lei che il rumore si sia esteso per via ematica o si possa diffondere in futuro
Per via ematica... in pratica ci assilla
Il dubbio che si possano presentare metastasi ossee anche nel breve periodo... altra cosa la chemio (già supponiamo le verrà proiettata considerano l'età deve per forza di cose farla?)... cosa pensa della prognosi?
Grazie mille in anticipo. Le comunico che abbiamo già avuto referto tac ed e' negativa.. solo presenti numerose cisti al fegato ma non penso siano collegate al carcinoma .. . ( il carcinoma era 7mm no 7 cm).. comunque le allego l'istologico. Altra domanda : ma un carcinoma per diffondersi per via ematica c'è bisogno che sia presente una vascolarizzazione ( comunque se nel referto non c' è scritto nulla riguardo una infilitrazione vascolare significa che non c' è'?). Altra cosa un carcinoma her2 positivo ho letto che è più aggressivo ma d'altra parte risponde ad una terapia specifica , questo il paradosso.. allora meglio avere un carcinoma her2 positivo o no? Non sono ansiosa dottore cioè anche si ma mi piace sapere tutto ma proprio tutto.. sul carcinoma di mia mamma e sulle patologie in generale per una predisposizione naturale .. mi incuriosisce molto
Sapere cose riguardo le patologie . Hem chissà se risponderà a tutte le mie domande.. grazie per il tempo che mi dedicherà ..mia mamma non ha storie familiari di carcinoma al seno e non ha mai avuto tumore alle ovaie.
Valentina. P.s. Non riesco ad allegare foto però .. se ha bisogno di ulteriori info chieda pure.