Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Cle73
Amica69:
☯Fede:
Ti teniamo compagnia nell'attesa. Ma poi cosa faranno , istologico o citologico? Te lo hanno detto?

Grazie
Sì, istologico

Meglio, così staremo più tranquilli!! Ma tanto non è niente
Cle73
Jenny:
Jenny
utente 
Stella:
Che Kuzu è il Kuzu?

Il kuzu è un addensante come amido di riso ad esempio, ma in più è un vero e proprio alimento! È una radice in polvere, se ne mette un po' e addensa bechamel o puree varie

Ragazze, io ultimamente ho una gran paura ad utilizzare cibi particolari perché ho terrore che interagiscano negativamente con la terapia ormonale. Domenica mia sorella mi ha portato il caffè di cicoria, qualcuna sa dirmi qualcosa a riguardo?
Star76 fiduciaria

Buon pomeriggio ragazze, oggi letto a pezzi perché sono a Venezia per un week end lungo. Siamo circondati da cinesi in vacanza
E le mie amiche di Roma mi mandano messaggi terrorizzanti dicendo che da ora in poi niente più centri commerciali e solo spesa on Line.
Ho fatto gli scongiuri ed evitato di dire dove siamo. Penso che di sfiga ne ho già avuta parecchia

CHOKIE75

Qualcuna ha finito di fare il ciclo delle iniezioni per la menopausa indotta? Gli effetti si protraggono per tanto?

Ex utente
Creamy:
Io stasera ho buone notizie!! Mi ha chiamata l'oncologa, la tac è pronta e ha detto che è "confortante". Il linfonodo zona collo si vede (5mm) ma sembra legato ad un mio stato infiammatorio della zona mandibolare mi sembra abbia detto, cmq non sembrerebbe di pertinenza oncologica. Il nodulo al polmone che captava in pet, alla tac non si vede! Si vedono noduli polmonari millimetrici sparsi che però sembrano non destare troppi sospetti. Mi ha detto che hanno concluso di ridarmi la mia terapia con trastu e pertu, e stretto monitoraggio con pet (o forse pet-tac) a 2 mesi. DrCatania appena passo a ritirare il referto glielo mando. Io sono molto tranquilla, è quello che mi aspettavo e tutto sommato in linea con il pensiero di tutti (tranne l'oncologa). Penso di fare çomunque la visita in IEO, secondo lei faccio bene? Ne approfitterei per un loro parere sulla mia situazione e terapia, chiederò consigli su come e quanto monitorare, se posso permettermi prossimamente una pausa per la ricostruzione, e se hanno indicazioni particolari in base alla genetica del mio istologico.

Finalmente ho trovato il post!!! Creamy, andai messaggi di stamani non avevo capito QUANTO fossero buone le notizie!!! Tesoro, ma sono fantastiche...
Fiorellino, tutti i petali e le fogliette stanno tornando a posto, era tutto risolvibilissimo e mooooolto meno di quello che pensava "misS...pariamoci 2020", se ne andasse ASF...
Ora che ho la misura di quanto le cose stiano andando per il verso giusto, sono al settimo cielo...
Attendiamo ulteriori buone notizie dallo IEO. Un abbraccio forte
Ex utente
Cle73
Ex utente
Lucy46
Ex utente
Titina
Ex utente
Stella stellina
Ex utente
marigi
Utente 487XXX

Buongiorno sono Sonia e ho 26 anni.
Nel 2018 ho fatto un eco e mi hanno trovato 5 fibroadenomi 3 sul seno sx e due sul destro.
Ieri ho rifatto un eco e me ne hanno trovato uno di 19 mm al seno sx.. quindi sviluppatosi in un anno e E MEZZO. Martedì 4 devo fare esame citologico ma l ecografista mi ha rassicurato che al 99% è un fibroadenoma... E che ha tutti gli aspetti di benignità a limiti netti non frastagliato.
Non ho linfoadenopatia... Nella palpazione ho sentito un altro nodulo in alto sul seno dolorante... Qualcuno può rassicurarmi?? Il mio medico ha detto che sono esami di routine e che alla mia età è molto difficile .. sono spaventata..

Stella fiduciaria
Jenny:
A proposito, Venus aveva detto che era della mia terra, aveva riconosciuto Martina Franca in foto, del resto il suo cognome è molto di queste parti. Mi piacerebbe sapere di dovkè esattamente. Se Stella o Ely sapete. Grazie

Nata a Taranto, vissuta per 14 anni a Martina Franca (TA). Poi è stata 5 anni a Bruxelles e da circa 30 anni era Guidonia, vicino Roma, dove ha conosciuto Alfredo.
Venus
☯Fede
487053:
Il mio medico ha detto che sono esami di routine e che alla mia età è molto difficile

Ciao Sonia, il tuo medico ha ragione, sono esami che si fanno per confermare la diagnosi di benignitá alla tua etá, sei così giovane... Vedrai che il Dott. Catania saprà trovare le parole più giuste per tranquillizzarti.
Cle73
Stella:
Jenny:
A proposito, Venus aveva detto che era della mia terra, aveva riconosciuto Martina Franca in foto, del resto il suo cognome è molto di queste parti. Mi piacerebbe sapere di dovkè esattamente. Se Stella o Ely sapete. Grazie

Nata a Taranto, vissuta per 14 anni a Martina Franca (TA). Poi è stata 5 anni a Bruxelles e da circa 30 anni era Guidonia, vicino Roma, dove ha conosciuto Alfredo.
Venus

Mi piacerebbe tanto conoscere Beatrice e Alfredo
Cle73
487053
Benvenuta
Sicuramente entro sera il Dottore ti tranquillizzerà

Rispondi