Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
No non ne aveva, però non vuol dire...Da figlia capisco la vostra ansia perché ci sono passata, ma da "tumorata" se qualcuno mi guardasse ogni giorno pensando " tra un po' le torna" (perché era quello che pensavo anche io per mia madre ) mi girerebbero un po'...
Arianna Nicola...meditate su questo...
A careggi, diciamo che ci sono un po' troppo pazienti ed i medici durano fatica a ricordarsi chi siamo. In compenso, nella ns. Regione, ci sono eccellenze negli ospedali di provincia, come Prato dimostra.
Non mi hanno fatto esami pre-intervento (eppure mi avevano messo in allarme fin da subito visto che il nodulo non era piccolo) perché i linfonodi non erano risultati ingrossati all'ecografia. Mi hanno tenuto quasi due mesi in lista di attesa (c'era agosto nel mezzo). All'istologico (Mi hanno operato solo con citologico) è risultata angioinvasivita e ki 67 al 40%. Destinata a 4 cicli chemio "bianche" sono riuscita ad ottenere una tac da cui i linfonodi mammari interni sono risultati ingrossati. Non sono stati "interessati" a chiarire la natura dei linfonodi e sono andati avanti con la terapia già programmata. A conclusione della terapia, visto che io ho continuato a lamentare sintomi, hanno deciso di farmi i marcatori e con loro stesso stupore il 15.3 è risultato fuori norma. Morale della favola: venerdì mi faccio una PET, privatamente, perché l'ospedale mi farebbe attendere un mese (Che poi non vorrei diventassero anche due). Scusami (scusatemi!) se mi sono dilungata ma a questo punto vorrei sapere cosa ho addosso ed essere adeguatamente curata.
Per i sentieri, quanti e quali vuoi! Anche oggi mi sono fatta i miei 10 km quotidiani (Non con l'energia di un tempo
ma sono temprata da anni di vita da montanara e come ho sempre detto la montagna è fatica
Buona sera a tutte!!
Sono un po' indietro con la lettura pomeridiana! La mia vista otorino tutto ok, ha visto gli ultimi referti e mi ha detto che almeno per la parte tonsille che si illuminano posso stare tranquilla!!
Questa mattina mi sono persa StellaStellina che era in ospedale molto prima di me! In compenso sono andata a trovare Ely per pranzo! È sempre un piacere vedersi!!
Angel ho letto del tuo colloquio con l'onvologa, la scelta non è facile...spero che il test sia positivo almeno tra i 2 litiganti vincerà il terzo! Cmq prenditi il tuo tempo per riflettere...mi metto nei tuoi panni e penso che da una parte sei andata in IEO aspettandoti la soluzione più giusta per te, dall'altra di fronte al bivio ti fa paura scegliere la via che sembra anche più semplice e più leggera! Ci deve essere un compromesso tra curarsi e mantenere una buona qualità della vita ma non è affatto semplice!
Mi chiedevi del taxolo, si l'ho fatto settimanalmente da luglio a fine dicembre, 22 in tutto! Ogni 3 settimane in più trastullo e pertullo, ora continuo solo con questi sperando che tutto fili liscio.
Troppo FORTE Mitica Laura
Ti capisco benissimo, ma come scrive Alexa devi tenere duro perché lei ha bisogno di te.
Nel mio caso, è mia madre che non accetta che lei sia sana ed io no.
Soffro molto anche per questo, perché avrei voluto essere io ad assisterla nella difficoltà.
Lei però è "brava" e non mi molla un attimo (anche troppo

Oggi giornatina dedicata alla burocrazia, help il mio cervello quasi quasi fuma.....
Ieri sono andata al Monte Barro vetta sopra Lecco ,ho dedicato la Salita a Venus questa è la mia preghiera....
Invierò foto al nostro Dottor Catania
.....Sopra le nuvole c'è sempre il Sole.....ne ho le prove ....
Capisco la tua incazzatura, dovuta sopratutto dalla lentezza, che certo ha minato la tua fiducia. Venerdi fai la pet. Hai chiesto altro consulto o pensi di farlo?
https://www.youtube.com/watch?v=88SeSw0Gz0s
Grazie per questo video mi ha emozionato molto e fatto riflettere
Io sinceramente è un po che sto vivendo di paura...la paura di come ci siamo ridotti per i soldi...il denaro ci sta distruggendo e sta portando all'aumento spropositato di queste patologie ma i potenti se ne fregano...noi tutti ce ne freghiamo. Io lavoro in fabbrica e ogni volta spero che crolli oppure che chiuda...perché quando entro li sento l'odore del "male" e mi pento di dover lavorare in un luogo dove io stesso sto contribuendo alla produzione di materiale inquinamento oltre a respirare roba che forse tra 20 anni mi farà ammalare. Per colpa del denaro abbiamo portato il nostro pianeta allo stremo e nonostante tutto siamo incuranti e ce ne freghiamo di ciò che sta succedendo...perché? Perché pensiamo al nostro egoismo e al fatto che dobbiamo avere sempre più soldi di chi ci sta affianco. Se non ci fossero soldi non ci sarebbe povertà...non ci sarebbe guerre e sicuramente meno malattie! Facciamo tutto per soldi e ci dimentichiamo che la vera ricchezza è poter alzarsi la mattina e stare bene. Noi essere umani siamo una razza cattiva...non amiamo ciò che abbiamo ma con la nostra avarizia siamo riusciti a distruggere tutto ciò che ci circonda! Mi dispiace davvero molto!!!
Vediamo come "reagiscono" dopo la PET. Io, non nego che, come ho imparato da voi, ho la casa così piena di criceti che tra poco ci sfrattano
e che mi sono fatta l'idea che "qualcosina", dopo quel marcatore, possa venir fuori..Quel che mi fa arrabbiare (e anche stupire) è che non abbiano sentito, loro, l'esigenza di approfondire (Io dovevo stare tranquilla solamente sulla base della loro parola). Adesso, mi garantivano un'altra tac (Ma l'ho fatta 5 mesi fa) e poi aspetta quella e dopo quella un altro mese per la pet..
Scusatemi davvero per lo sfogo, ma qualcosa mi dice di non perdere altro tempo...poi, mi dovessi sbagliare, ben contenta
.
.
.
.
.
.
Invierò foto al nostro Dottor Catania
.....Sopra le nuvole c'è sempre il Sole.....ne ho le prove ....
Venus

Grazie Farfallina...