Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Franc.64
Franc.64

Ho fatto casino con i post perché non mi faceva vedere se erano partiti, vabbè grazie per le risposte!

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Franc.64:
Dottor Catania, io alla fin fine non ho capito...
se questa è a tutti gli effetti un'influenza, con percentuali di decessi simile alle altre, con modalità di contagio simili alle altre, etc, cosa è che allarma tanto? Il fatto che non si conosce e che non abbiamo il vaccino? O cosa? Cosa mi sfugge?

Ciao frac! All'inizio penso la paura che fosse qualcosa di molto pericoloso, visto che le info dalla Cina arrivavano con il contagocce. Una nuova sars o peggio. Ora penso il tema sia che è' altamente contagioso quindi anche se solo nel 20% dei casi i sintomi sono seri e di questi solo il 2% sono serissimi, se si ammala un numero spropositato di persone gli ospedali vanno in collasso. E non sarà possibile curare tutti i casi gravi, figurati i gravissimi ( vedi i due cinesi intubati per un mese). Poi con gli ospedali sovraffollati immagina chi si deve curare per altre cose ( tipo tumore, ma anche trapianti, cuore ecc) come si fa?
Poi ci sono I risolviti economici che preoccupano tanto.
Insomma e' un bell'intreccio complesso
Franc.64
Franc.64

Quindi il nocciolo della questione di questo virus è l'essere altamente contagioso e trasmissibile...

Grazie bimbe!

Perché fra tutte le informazioni che ci vomitano addosso è difficile focalizzare bene la situazione!

Cle73
Cle73

Ciao ragazze, sono super impegnata nel carnevale.... cerco di seguirvi ...
Osservo con attenzione il problema Coronavirus, sono sicura che arriverà presto anche qui in Sicilia! Se non fossi paziente oncologica, ammetto che sarei relativamente più tranquilla. Ho fatto il vaccino influenzale e so che non sono protetta, ma questo eviterebbe una serie di dubbi diagnostici se dovesse accadere una vera e propria pandemia pericolosa. Prevenire è meglio che curare, quindi concordo con tutte le misure preventive di alto livello fino a quando non conosceremo qualcosa di più su questo virus..... intanto mi godo il carnevale....per me vale sempre la regola... vivi ogni giorno intensamente.

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
marigi:
Il problema è che loro non capiscono noi, considerando che , inoltre, andiamo anche a lavorare, oltre che cercare di gestire la famiglia.

Io sono tornata nel paese di origine proprio per lei. Infatti momentaneamente viviamo a casa dei miei. Per far respirare mio padre. Un santo....
Io attualmente non lavoro. Dovevo iniziare la stagione a marzo in un albergo ma per cause di forza maggiore ho rinunciato.
Lulù64
Lulù64
Nina:
Vero, io non ho fatto il vaccino, perché nella mia situazione con i globuli bianchi bassi mi è stato sconsigliato,anche dal nostro doc dopo una valutazione. Mi piacerebbe sapere che hanno fatto le altre, se si sono o meno vaccinate, tipo Lulù che mi pare faccia la mia stessa cura con Ribociclib.

Ciao Nina , anch'io non ho fatto il vaccino e finora tutto ok. Prendo qualche integratore di curcuma con vitamina C e inoltre mangio aglio crudo, mi aiuto come posso
Sissi
Sissi
Buon pomeriggio Fran64
Franc.64
Franc.64
Sissi

Bimbe, vivo intensamente andando a fare la spesa per la zia, a più tardi!!
Sissi
Sissi
Fra76, il calzaturificio fratelli Rossetti c'è ancora , ma tu dove abiti?
Magda
Magda

Ragazze, quasi arrivate a destinazione e non vedo l'ora di sentire l'odore del cloro...il mio antidoto naturale! Non potrò immergersi in acqua ma con l opportuna copertura x il braccio dove ho il picc potrò per lo meno passeggiare in acqua!
Per i massaggi vedremo, li faccio spesso vicino casa da un amica che mi fa pagare la metà, ma vale il doppio di quelli che mi fanno fuori, però l'ambiente tira!:-P
La mia amica cmq si rifiuta di farmi il relax da quando faccio la chemio xké dice che libera le tossine e, secondo quanto ha studiato, va in contrasto con la chemio, quindi mi fido e faccio il decontratturante 70 minuti di benessere! Ovviamente l'oncologo mi ha detto che posso fare che caxxo voglio....ma va bene così....
Praticamente festeggiamo anticipatamente il compleanno di Tyson......6 marzo
A proposito di vaccini, dopo i 2 anni, appena sta meglio farò il trivalente, passati 3 mesi dall'ultimo, così fino a settembre che andrà a l'asilo ne faccio un altro paio, ma non a distanza ravvicinate, così mi sento più tranquilla e lui ha tutto il tempo di smaltire gli effetti.
Grazie a tutte, baci speciali a chi ha commentato il mio scambio di pareri, daccordo o no è ricchezza per me.
Abbracci colorati per scacciare paturnie e pensieri specie su questo coronavirus!
D'accordissimo con le parole di Lucy!

A proposito, bimbi bellissimi e costumi fortissimi!

Baci!

Magda
Magda

Effettivamente se tutti utilizzassimo le regole igieniche di base anche tra i bimbi ci sarebbero meno contagiati con l'influenza...da noi li mandano a l'asilo con i decimi e pieni di muco!

Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria
Magda:
da noi li mandano a l'asilo con i decimi e pieni di muco

È vero! ma se i primi anni di materna avessi tenuto a casa il "professore" (figlio uno) quando aveva muco senza febbre forse avrebbe fatto una settimana di asilo e per molti che non hanno i nonni a portata di mano né 180 gg di ferie questo è impossibile. Non è per polemica o principio ma proprio impossibile.
Lucia Venezia
Lucia Venezia
Patri:
Lucia Venezia ❤️
Io per oggi mi ero appuntata la tua RM, ma di domenica mi sembra improbabile....
comunque sia, o sia oggi o in altra data, in arrivo per te pioggia di i fili colorati

L'ho fatta oggi ed è andata bene, poi mi chiameranno per il referto.
Mercoledì comincerò la terapia e spero vada bene per il mio tumore, soprattutto perché l'intervento lo farò solo al termine della chemio.

Grazie sei davvero straordinaria
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Sissi:
Fra76, il calzaturificio fratelli Rossetti c'è ancora , ma tu dove abiti?

Adesso sono tornata a vivere in Sardegna. Ma per 20 anni ho vissuto in provincia di varese... prima vicino a castellanza e busto. Poi vicino a Gallarate
Rosy 90
Rosy 90

TC TORACE ispessimento interstiziale con plurime immagini micronodulari associate, coesistono ulteriori micronoduli parenchimale bilaterali Dt max 5mm...Linfonodi aumentati di volume con tendenza alla coalescenza in sede ilo mediastinici, si prendono a riferimento quelli di maggiore dimensione in sede paratracheale dx prossima le Dt 22x15 mm, nella loggia di Barety Dt 23x21mm..nello spazio prevascolarr 20x9,in sede sottocarenale Dt 25x24mm...ed ileare dx Dt 17x12 mm...

Rispondi