Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
Buongiorno tesori miei,
come state? Vi leggo terrorizzate, stanche e frustrate dalla situazione.
Il mio cuore è con voi. Vi penso tanto, tantissimo.

Stamattina sono stata in ospedale e per la prima volta ho cisto persone con la mascherina.
Il focolaio qui è partito da un altro stato (le distanze in Australia sono impressionanti, io abito a circa 1000 km da Sydney).
Pare che le misure di contenimento stiano funzionando molto bene, ma il gel igienizzante per le mani non si trova più, mascherine introvabili.
Io ho acquistato qualche giorno fa on line sia mascherine che gel igienizzante, così se scoppia anche qui un focolaio sono pronta.
Spero proprio di no, ma nel frattempo ho applicato la massima del nostro doc e me ne sono occupata senza preoccuparmene. Per ora.

Un bacio a tutti e un abbraccio particolare a chi oggi ha terapia, visite, esami, controlli. Grazie al cielo, baci e abbracci virtuali ancora si possono dare
Titina Fiduciaria

Buongiorno ragazze e Dott. Catania oggi riesco a prendere il caffè e senza offese Dottore ma preferisco i dolcetti di Annina

Patri molto meglio febbre è da ieri che non ne ho sarà effetto tachipirina solo un pò di tosse me ne sto buona buona a casa.

Tanti fili colorati a chi oggi ha visite esami terapie

Isa55

Buongiorno ragazze
Grazie per caffè e dolcetti
Grazie Pat stamattina ero la prima a fare le analisi completa di mascherina io il dott e la segretaria! Meno male
Buongiorno Dottore ma lei stanotte non ha dormito? Adesso sto leggendo é infaticabile! Però si riposi egoisticamente a noi ci serve e teniamo molto a lei!
Per quanto riguarda la Francia ieri sera ho sentito una mia amica che vive a Parigi è vero ciò che dice Marina, la vita si svolge normalmente vanno a teatro e nei locali nessun annucio di tenere alta la guardia minimizzano.

Fili colorati per tutte noi! Buona giornata

Ex utente

Buongiorno a tutti
Ho fatto fatica a mettere la faccina col sorriso, perché questa situazione inevitabilmente lo spegne un po'...
Stanotte il sonno tardava ad arrivare anche per me, in compenso sono arrivate le extrasistole, così praticamente avrò dormito sì e no tre ore... vabbè pazienza.
La mia famiglia ed io a parte andare a lavorare e fare la spesa un paio di volte a settimana, abbiamo deciso di starcene il piu possibile in casa, o andarcene semmai a fare una passeggiata in riva al mare o comunque in spazi aperti. Qui nessuno però per fare le cose che ho sopracitato (lavoro, spesa, passeggiate all'aperto), mette mascherina o guanti: Dottore è il caso di farlo a prescindere? L'ho fatto l'altro giorno per andare a lavare il port, ma il presidio all'ingresso mi disse che non era necessario, perché, monitorando appunto gli accessi, si evitava di far entrare il virus, rendendo l'ospedale un posto sicuro...
Mio marito fa la guardia giurata proprio negli ospedali della zona e non viene fornito né di mascherina, né di guanti monouso (se li porta da casa) ed ho saputo da ex colleghe che gli operatori all'interno dell'ospedale, sembra non vengano dotati di presidi monouso per "evitare di creare inutili allarmismi" (in effetti, nessuno l'altro giorno aveva mascherine)
Fino ad adesso, a parte limitare le uscite ed i contatti, rispettare le distanze, non prendere mezzi pubblici e lavare e disinfettare mani, indumenti e casa spessissimo, la mascherina (a parte che non ho quella col filtro, ma quella normale) ed i guanti monouso non li abbiamo messi: dobbiamo farlo, anche senza alcun sintomo?
Dicono di non farsi prendere dalla psicosi ed io ce l'ho messa tutta per evitarlo, ma gli scenari che si paventa si delineeranno, certo non aiutano...
Qui a Piombino per adesso abbiamo un solo concittadino positivo al virus, ricoverato all'ospedale di Livorno, ma probabilmente il numero crescerà e vorrei poter fare tutto ciò che posso in coscienza, per evitarlo, anche essere l'unica a girare con mascherina e guanti, se necessario a dare il buon esempio (e principalmente a proteggerci, ovviamente).
Forse le sto facendo una domanda superflua, mi perdoni, ma ho necessità di più chiarezza possibile, siamo stati (e continuiamo ad essere) subissati da valanghe di notizie ed informazioni discordanti...

Dadina mia, situazione difficile, mon trésor...
Spero che Giulio ragioni ed accetti il tuo consiglio, non fosse altro che per farti stare più tranqulla, cosa di cui necessiti forse più di ogni altra cosa...

Grazie spe per il buonissimo caffè , Annina per i dolcetti fatti col cuore e Patri dolcissima, per l'agenda , unisco i miei fili colorati per tutte le amiche che ne hanno bisogno

ninni aspettiamo sempre tue notizie

Fra76 Fiduciaria
Ely
Ciao Ely. Nell'elenco delle regioni che invitano le persone provenienti dalle zone rosse a mettersi in quarantena manca la Sardegna
Io vorrei che chiudessero anche porti e aeroporti
Lucy
salvocatania:
Anche lei se non sbaglio e' in zona rossa !

Esatto, purtroppo, ma sembra che alla gente non interessi nulla, perlopiù ragazzini, che vabbè, ieri era domenica, ma vivono questa cosa delle scuole chiuse come se fossero in vacanza, sempre insieme e sempre assembrati!!
Ma ieri pomeriggio sono passata davanti alla cosiddetta "sezione" nel quartiere dove abito, un circolo - bar frequentato da anche da adulti e anziani e anche li, come se niente fosse, tutti insieme appassionatamente e con la testa sotto la sabbia, davvero non ho più parole!!
Fra76 Fiduciaria
Creamy:
Patri:
Oggi matasse di fili colorati per:

- Nussi ❤️
che fa l'intervento di riposizionamento protesi.

- Sissi ❤️
che dovrebbe avere i risultati della tac

- Magda ❤️
che fa la chemio n. 9

- Har 1965 ❤️
che ha pet scan

- Franc 64 ❤️
che fa visita oncologica di controllo

- Raffaella moglie di Chokie75 ❤️
che ha prelievo e visita di controllo

- Isa 55 ❤️
che fa le analisi del sangue

Fili coloratissimi per tutte le altre RFS ❤️ impegnate in visite terapie controlli attese

Buongiorno a tutte e tanti fili colorati per voi!!
#179,461  Scritto: Oggi 08:47

Mi aggiungo e fili colorati per tutte come se piovesse
Nina

Nina - 2018 - Lazio
1) Cancro
2) Incoscienza delle persone e relativa diffusione del virus con collasso del sistema sanitario
3) Difficoltà di reperire farmaci e accedere alle cure

Lucy
Dada 62:
Dispenser dell'igienizzante obbligatorio(introvabile)

Neanche qua si trova. Io ho fatto incetta di alcool, disinfetto con quello, mani e ufficio. Mi hanno detto che è più efficace se miscelato con acqua, non se se è vero. Stiamo tenendo chiuso al pubblico, ma comunque qui dentro siamo quattro, e il mio collega ha un secondo lavoro al pomeriggio in un negozio.
Lucy
Patri:
Oggi matasse di fili colorati per:

- Nussi ❤️
che fa l'intervento di riposizionamento protesi.

- Sissi ❤️
che dovrebbe avere i risultati della tac

- Magda ❤️
che fa la chemio n. 9

- Har 1965 ❤️
che ha pet scan

- Franc 64 ❤️
che fa visita oncologica di controllo

- Raffaella moglie di Chokie75 ❤️
che ha prelievo e visita di controllo

- Isa 55 ❤️
che fa le analisi del sangue

Un abbraccio e tanti tanti fili colorati per tutte voi, buona giornata.
Ex utente

Buongiorno.
Che brutto stare a casa...mi distraggo troppo.
Un bacio a tutte e speriamo passi presto questa tempesta

Nina

Buongiorno mondo Rfs e fili colorati a tutte le ragazze che devono fare terapie ed esami! Mettete la mascherina, mi raccomando.
Ieri sono stata tutto il giorno in campagna da un'amica a togliere rovi e cardi e mentre lo facevo immaginavo di estirpare il cancro molto catartico. Tra poco me ne andrò a camminare e poi mi metterò a studiare e a scrivere. Stamattina mi sono ricordata che quando due anni fa, dopo la scoperta del cancro, sono stata a casa per mesi, una mia amica mi aveva suggerito di approfittarne per imparare bene l'inglese, io avevo pensato "e che lo imparo a fare? Tanto tra un po' muoio", mi sono molto pentita di non averlo fatto. Perciò cercherò di impiegare al meglio questo tempo di pausa...
Buona giornata a tutte/i

Star76 fiduciaria

buongiorno ragazze, io oggi a lavoro, da domani in smart working, vi confesso che mi pesa, mi sembrava di essere tornata ad una qualche normalità e ora di nuovo si torna alle mille accortezze.
qui a firezne la gente si comporta coma nulla fosse. sono allibita.
ora recupero il sondaggio del prof e rispondo.
un abbraccio a chi è impegnato in visite e terapie.
sissi siamo con te

Rispondi