Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Speranza
Laura:
Da un poco di tempo ho notato nella tibia un buco, largo tipol pollice, siccome col covid non ho dove andare mi sono detta chi lo sa da quanto tempo ce l'ho e magari mai notato perche 'solo da un anno ho le paranoie delle metastasi e ho provato cosi' a non pensarci...ma oggi con la gamba distesa sul tavolino in giardino ho rivisto fossetta....e se fosse un buco da metastasi? Ma potrebbe essere così grande nel giro di un anno e mezzo qua do ho fatto scintigrafia?
Laura se fosse come pensi tu il buco sarebbe stato accompagnato da forti dolori
Speranza
Eli Firenze:
visita dermatologica ok il neo è un normalissimo neo come aveva detto il Dottore ovviamente
Olèèèè
Star76 fiduciaria
Bava
Mamma mia, e' davvero difficile.. a casa non ci sono i compagni che fanno effetto imitazione ( nel bene e nel male) e ci sono tutte le distrazioni di casa. Davvero difficile tesoro. Cmq dovrebbero essere le maestre ad aiutarti a trovare modi di stimolarlo. Il mio inizierà la prima elementare a settembre.. se si rinizia on Line non ho idea di come farò a seguirlo.. anzi non ho proprio idea di come gestirlo se io dovrò tornare al lavoro già ora a maggio..
Bava:
Oggi arrivata ennesima correzione dei compiti negativa, non ti impegni, sei distratto ecc tutto vero. So che sbaglio al 100% ma mi sento colpevole di non seguirlo abbastanza. Cioè dovrei insistere per fargli rifare i compiti quando vedo che non ci mette impegno, dovrei cercare di trovare modi alternativi più stimolanti di schede e libro di testo (non saprei quali)? Fargli fare i compiti quando posso dedicargli completa attenzione, cioè dopo cena? Chiedo un consiglio alle tante maestre del blog perché mi sento senza competenze in materia di didattica.Mamma mia, e' davvero difficile.. a casa non ci sono i compagni che fanno effetto imitazione ( nel bene e nel male) e ci sono tutte le distrazioni di casa. Davvero difficile tesoro. Cmq dovrebbero essere le maestre ad aiutarti a trovare modi di stimolarlo. Il mio inizierà la prima elementare a settembre.. se si rinizia on Line non ho idea di come farò a seguirlo.. anzi non ho proprio idea di come gestirlo se io dovrò tornare al lavoro già ora a maggio..
Creamy
Star76:
una mamma di scuola mi ha dato un pacchetto di orecchiette pugliesi fatte Da lei! Stupendissime!!Buone!!!
Io ho fatto farro e lenticchie per pranzo e insalatona... e ho preparato il pranzo pensando che tra un po' impasto la pizza per cena!
Fra76 Fiduciaria
Bava:
Sai che ho sempre pensato così per questo mando i compiti cercando di trattenermi dal correggerli. Soprattutto dalla quarantena perché se i genitori correggono, gli insegnanti perdono l'unico strumento per capire se come hanno impostato la didattica funziona.Invece io facendo i compiti con lui quando vedo che sbaglia lo correggo, però il mio è in prima elementare. Forse sbaglio
Lucy46
Ninni:
a prof di italiano si collega solo per assegnare milioni di pagine di storia, epica, narrativa, antologia e ogni volta che inizia a spiegare poi dice che ha problemi tecnici e finisce lì mi rendo conto che non eravamo pronti a questo nuovo modo di fare scuola però c'è bisogno anche di un po' di disponibilità da parte dei profEcco, fare didattica a distanza non è come fare didattica in presenza, i ragazzi non sono vasi da riempire e hanno diritto alla disconnessione. Noi abbiamo deciso di fare video lezioni in modalità asincrona di caricare sul drive o classroom, dimezzare i programmi, e nelle video lezioni sincrone spiego qualcosina, correggiamo insieme qualche esercizio di grammatica, leggo loro qualche pagina di un libro che stavamo leggendo in classe, mi leggono le loro poesie ecc.
Il programma bye bye bisogna recuperare le relazioni e inserire delle routine. Insegno alle medie forse per le superiori il discorso sarà diverso.
Creamy
Dada 62:
Carissima Pz,da ciò che descrive trattasi di sega mentale
Si focalizzi sulle fave ricche di sali minerali
Laura mi associo a Dada che ha trovato le parole giuste come sempre!!
Cle73
Dada 62
È quello del video che ti ho inviato...
È quello del video che ti ho inviato...
Dada 62 Fiduciaria
Lucy46:
Ecco, fare didattica a distanza non è come fare didattica in presenza, i ragazzi non sono vasi da riempire e hanno diritto alla disconnessione. Noi abbiamo deciso di fare video lezioni in modalità asincrona di caricare sul drive o classroom, dimezzare i programmi, e nelle video lezioni sincrone spiego qualcosina, correggiamo insieme qualche esercizio di grammatica, leggo loro qualche pagina di un libro che stavamo leggendo in classe, mi leggono le loro poesie ecc.Il programma bye bye bisogna recuperare le relazioni e inserire delle routine. Insegno alle medie forse per le superiori il discorso sarà diverso.
Mi piace molto!

Credo che a bimbi e ragazzi questa esperienza anomala debba restare nei ricordi belli della loro Vita! I programmi bye bye è coraggioso ma molto molto empatico.Noi soprattutto , che ci siamo passate, dobbiamo spendere la Nostra esperienza. Brava Lucy
Nel trauma dell'isolamento, i bei ricordi sono legati al sorriso di un Medico o di una infermiera.Ecco...più o meno ,il viso sorridente di una Prof o Maestra penso faccia la differenza.
Dada 62 Fiduciaria
Cle73:
È quello del video che ti ho inviato...Ma daiiiiiii!

Non ci credo!
Pat_
Io ci sono
Titina Fiduciaria
IO CI SONO
Pat_
Ciao Titina !!
Angel1983
Io ci sono
Stella fiduciaria
Eli Firenze :
visita dermatologica ok il neo è un normalissimo neo come aveva detto il Dottore ovviamente
bene Eli!Son contenta!
Nina bella idea