Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Speranza
Isabella2708:
ma, scusa ignoranza...perché mastectomia e non di nuovo il quadrante? Si fa così per le recidive a prescindere da quanto sono grandi?

Sì dopo quadrantectomia, al secondo giro, si fa mastectomia
Paola79
Didi fiduciaria
più che con il "senno",con il SENO di poi......se tu avevi poca pelle,io con il davanzale che mi ritrovo potrei fare beneficenza,ahhhhh meno male che delle tette me ne strasbatto,mi interessano solo le mie figlie e......so che è difficile.....pure mio marito,il cancro ci rende sentimentali
Isabella2708
Didi fiduciaria:
Allora la fasciatura stretta serve proprio per quello
poi alla prima medicazione valuteranno se toglierla o allentarla
È andato tutto bene!!

sei espertissima!! Domani prima medicazione...E mi hanno già detto che la rimetteranno. Poi mercoledì la tolgono e mi hanno detto di portare il reggiseno contenitivo.
Domanda..., immagino che i dolori al seno siano normali...addirittura se lo sfioro...ma quando si presume passeranno? Mercoledì sarò a casa con i bambini e spero di essere non dico al 100%ma almeno operativa e non dolorante...
Speranza
Isa55:
fiacca forse stamattina sono uscita per comprare il cortisone che devo prendere domenica per la terapia di lunedi e faceva molto caldo con parrucca e mascherina mi ha un po sfiancato. Ma adesso sto sul divano tranquilla a vedere la televisione!
Relativamente l'oncologo Cognetti dell'Ifo ha detto che noi siamo fragili e ad alto rischio di mortalità
Ho cambiato subito canale meglio documentario sull'Olanda

Bene,bene riposa, ma decisamente guardando un documentario sull'Olanda!
Isabella2708
Paola79
ma hanno capito se è una recidiva o uno nuovo?
Isabella2708
Paola79
leggevo che la prima volta hai fatto solo radio e tamoxifene. E il decapeptyl non te lo hanno dato?
Come può aversi una recidiva di un tumore ormono responsivo durante la terapia antiormonale? Domanda che a questo punto farei al dottore. La terapia non protegge proprio da questa eventualità? Come si " nutre" se non ci sono ormoni in circolo?
- Modificato da Isabella2708
Tania70
Isa55:
Didi e Dada grazie
Oggi forse stanno ricalando i globuli ho dormito fino alle 17 . Mi sento bene ma fiacca forse stamattina sono uscita per comprare il cortisone che devo prendere domenica per la terapia di lunedi e faceva molto caldo con parrucca e mascherina mi ha un po sfiancato. Ma adesso sto sul divano tranquilla a vedere la televisione!
Relativamente l'oncologo Cognetti dell'Ifo ha detto che noi siamo fragili e ad alto rischio di mortalità
Ho cambiato subito canale meglio documentario sull'Olanda

Hai fatto bene a cambiare canale..basta!
Riposa che ne hai bisogno.
Speranza
Lasimo:
Per uscire dalla nostra vecchia casa abbiamo tirato fuori una cosa come 2000 dollari: per impresa di pulizie che pulisse la casa, per giardiniere che sistemasse il giardino e smaltisse eventuali cose lasciate in giro.
Per inciso: non ci sarebbe bisogo di fare queste cose, ma trovare un granello di polvere in casa o un ramo secco in girdino significa non avere restituito il deposito (un mese di affitto).
Oggi ci fanno sapere che le macchie di calcare in bagno non vengono via e che i bordi di alcune aiuole non son o fatti bene. Inoltre ci fanno sapere che ci sono macchie sui muri e graffi (cosa impossibile perchè per evitare queste cose non si appende nulla e regolarmente si procede alla pulizia dei muri di casa).
Questo significa spendere almeno altri 2000 dollari.

Tenete presente che regolarmente il padrone di casa (ogni due mesi) manda un'agenzia a ispezionare casa per sincerarsi che gli affittuari non gliela stiano demolendo. In oltre un anno e mezzo di ispezioni non solo non ci è mai stato segnalato un problema (perchè non c'era in effetti) ma ci sono anche arrivati i complimenti per la cura con cui la proprietà era mantenuta.
Adesso pare che vogliano ristrutturare casa a spese nostre.

Lasimo, una domanda, ma dopo le ispezioni vi rilasciano dei documenti? Cosa prevede il contratto di affitto? Esistono clausole in merito a quanto pretende il locatore? Conoscete un avvocato che vi possa aiutare a dirimere la questione?
Speranza
Isabella2708:
Paola79
ma hanno capito se è una recidiva o uno nuovo?

Se è un lobulare, come mi pare di ricordare fosse il primo, è recidiva!
Isa55

Tania e Speranza
Grazie ragazze

Dada 62 Fiduciaria
Stella:
Le tette nuove ti aspettano, non c'è fretta. Altrimenti puoi sempre fartele spedire con un corriere

Devo fare delle prove.Ce ne sono di forma e volume diversi
Speranza:
Speranza
utente 
Creamy:
Terapia in corso, mi ero addormentata...apro un occhio... ronzio fastidioso, era entrato un vespone in stanza... 4 donne, suoniamo per l'infermiera che appena entra capisce ed esclama "che siete matte a chiamare a me, io ho il terrore!" ... per fortuna quinto paziente uomo ha risolto brillantemente la faccenda cacciandolo dalla finestra

Mi era scappata l'entrata del vespone ! Ed il coraggio della Dottoressa
Dada 62 Fiduciaria
Isa55:
Relativamente l'oncologo Cognetti dell'Ifo ha detto che noi siamo fragili e ad alto rischio di mortalità

Dada 62 Fiduciaria
Tania70:
Sai, dopo che le ho detto come stavano le cose le volte che sono andata mi offriva un cioccolatino.

Sai dove se lo doveva mettere, vero?
Paola79
Speranza
si il primo lobulare,cosi come il secondo
Isabella 2708
A certe domande vorrei anche io risposta,ma può darcele solo il dott.
Cosi come se sia una recidiva o un nuovo mostro
Lori Fiduciaria
io ci sono

Ciao Tania e tutte
Lori

Rispondi