Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Titina Fiduciaria
Dadina grazie a te di esistere riesci sempre a strapparmi un sorriso anche quando sono nello sconforto più totale 
Silviats Benvenuta stai tranquilla ti hanno già risposto altre ragazze le cure ci sono il dottore appena riesce vedrai ti risponderà

Silviats Benvenuta stai tranquilla ti hanno già risposto altre ragazze le cure ci sono il dottore appena riesce vedrai ti risponderà
Creamy
Speranza:
Creamy, eco tutto ok!!! Anche se in ritardissimo tante bollicine per te, fiorellino mio Come è andato il rientro al lavoro?
Grazie Spe!! Ieri ho immaginato che non scrivevi per via degli occhi, mannaggia devi cercare di riposarli di più!
A lavoro è andata bene, per ora rientro alla base a piccole dosi, se ne parla la prossima settimana uno o due giorni!
Titina Fiduciaria
Nina:
Oggi con voi Tania e TitinaGrazie
Ex utente
Dada voce e passione giullare del gruppo tanti fili colorati...
Dada 62 Fiduciaria
Nina
Grazie per aver ripostato
.Ora ho salvato la ricetta .Le polpette sono in forno
Grazie per aver ripostato
.Ora ho salvato la ricetta .Le polpette sono in forno
Dada 62 Fiduciaria
Titina:
Titinautente
Dadina grazie a te di esistere riesci sempre a strapparmi un sorriso anche quando sono nello sconforto più totale
Ci credo! Hai in dotazione personale Rocco!

507852 maddy:
Dada voce e passione giullare del gruppo tanti fili colorati
Dada 62 Fiduciaria
Creamy:
! Si è chiuso un capitolo per te, sicuramente... soprattutto l'hai chiuso tu con la scelta fatta, dolorosa ma più proattiva che mai, per affrontare il problema e cercare di spazzarlo via, una scelta piena di forza d'animo che si rinnova ogni giorno! Ti abbraccio forte!! #2
Incantevole
ogni giorni imparo qualcosa da te
! Sono ipnotizzata dalla tua capacità di seguire questo tuo percorso ad ostacoli,riuscendo a fare tutto! Mai un lamento
L 'arte dell'incastro perfetto!
Mica è da tutti!
Creamy
Io ci sono!
Dada 62 Fiduciaria
Nina
Le polpette sono riuscite!
Molto buone! Grazie!
Sono facilissime da fare.
Le polpette sono riuscite!

Molto buone! Grazie!

Sono facilissime da fare.
Creamy
Dada 62:
Sono ipnotizzata dalla tua capacità di seguire questo tuo percorso ad ostacoli,riuscendo a fare tutto! Mai un lamentoL 'arte dell'incastro perfetto!Mica è da tutti!
Marigi Fiduciaria
Amica69:
È un mio sogno, che intendo realizzare al più presto...Il problema è che chi ha la fortuna di averlo, se lo tiene!!
Ciao cara.
Non so di dove sei, però tanti comuni stanno organizzando questi orticelli.
Il mio è di una fondazione privata (figuriamoci se il comune organizzava qualcosa di simile...quando mai!) , pago 50 euro l'anno, e ognuno ha il proprio rubinetto per l'acqua .
Se li troverai...fallo.
È un passatempo bellissimo.
Marigi Fiduciaria
Buongiorno a tutti.
Passaggio veloce prima di tornare in cuffia per il ricevimento telefonico.
A più tardi
Annina Fiduciaria
597110:
Buongiorno, mi chiamo Silvia e ho 31 anni. Avrei bisogno di una vostra opinione in merito al mio problema che non mi lascia più vivere.Premetto che ho un bambino di 8 anni allattato intensivamente al seno per 3 anni.
Da circa due anni ho notato che ho delle secrezioni solo provocate ai capezzoli.
Non so se queste secrezioni ci siano sempre state né da quando siano comparse.
Me ne sono accorta sul seno sinistro, la secrezione era scarsa e trasparente da un solo poro.
Continuando a stuzzicare il capezzolo è diventata lattiginosa ed è uscita anche da più pori.
Dal seno destro all'inizio non usciva nulla, poi una goccina trasparente da un solo poro e da altri due verde.
Nell'arco degli ultimi 7 mesi ho effettuato in ospedale due ecografie e una mammografia che non hanno rilevato nulla, solo un fibroadenoma sul seno sinistro e displasia microcistica bilaterale, due visite da un oncologo che si occupa anche di senologia, che non ha rilevato nulla e ha definito le mie secrezioni insignificanti e probabilmente dovute all'allattamento prolungato o alla displasia.
Ho provato a non spremere per mesi ma le secrezioni continuano solo se provocate, soprattutto dal seno sinistro che appena premo esce inizialmente da un solo poro trasparente e poi dopo un po' che premo diventa lattiginosa ed esce da altri due pori.
Nessuno mi ha consigliato di fare esame citologico o altri esami più specifici.
Il medico di base mi ha prescritto le analisi per la tiroide dicendo che potrebbe essere dovuto a un possibile ipotiroidismo.
L'ultima ecografia l'ho effettuata una settimana fa.
Ribadisco che le secrezioni non sono mai state spontanee, non ho mai trovato vestiti e reggiseni macchiati, non sono abbondanti ma la trasparenza iniziale mi spaventa.
Può essere una secrezione fisiologica dovuta solo dallo strizzamento o davvero al fatto che ho allattato a lungo?
Posso stare tranquilla e non pensarci più e smetterla di schiacciare come mi hanno detto più volte?
Riporto l'esito della prima ecografia: All'esame ecografico segni di displasia microcistica bilaterale. A sinistra del QII si evidenzia fibroadenoma di circa 9mm. Tra i QQ superiori della mammella sinistra si evidenzia area nodulare disomogenea ipoecogena a contorni finemente irregolari di circa 10mm BIRARDS 4. Non lesioni a destra. Non significative linfoadenopatie ascellari.
Esito mammografia eseguita subito: si esegue proiezione mammografica obliqua della mammella sinistra con tecnica combo che non evidenzia immagini sospette.
Sul nodulo sospetto hanno eseguito agobiopsia e il risultato è stato: adenosi e fibroadenomatosi(B2)
Una settimana fa ho fatto un'altra ecografia in uno studio privato, poiché l'ospedale non effettua visite causa Covid: mammelle normoconformate. Bilaterale presenza di rare microcisti. Nel QII sinistro si osserva una formazione nodulare solida, margini regolari, non vascolarizzata di 10.5x5.6mm, da riferire verosimilmente a fibroadenoma. Non linfoadenopatie dei cavi ascellari bilateralmente.
Come può vedere non risulta più il nodulo sul quale ho effettuato la biopsia, e la dottoressa mi ha detto che ha controllato più volte, ma che comunque il risultato della biopsia è stato normale tessuto mammario. All'epoca usavo il nuvaring e mi ha detto che poteva essere quello.
In famiglia che io sappia non ci sono stati casi di tumore all'ovaio, solo mia zia materna un tumore al seno diagnosticato a 38 anni(ma i medici le hanno detto che probabilmente lo aveva da anni, non si è mai fatta controllare) ed è deceduta a 42. Menarca a 10 anni, prima e unica gravidanza a 22, allattato per 3 anni.
Benvenuta Silvia

Premesso che mi pare tu abbia già fatto tutti i controlli necessari da cui è risultato tutto regolare
il nostro doc che ti risponderà comunque appena possibile dice sempre di non provocare le secrezioni!!! Non spremerti e se proprio vuoi controllarti nonostante quanto sopra metti dischetti di cotone nel reggiseno e controlla il gg dopo e poi riferisci al senologo o qui al doc... Ma non strizzare!!Ti abbraccio
pepeli
Dada 62:
Grazie Volevo ringraziare tutte le Rfs che ci sono state sempre per me in questi anni! Sono stati anni gravosi e difficili.Volevo ringraziare il Dottor Catania che mi ha fatto riprendere in mano la mia Vita.Ieri ho percepito che si è chiuso un capitolo significativo della mia esistenza.Ho finito un percorso chirurgico demolitivo che seppur sofferto, mi permetterà di stare più serena.Me ne sono resa conto ieri seraSono consapevole che niente e nessuno mi potrà mettere al riparo da nuove sorprese ma sento tanta forza dentro di me.Mi guardo indietro e non mi capacito di tanta strada percorsa.Con il Vostro prezioso sostegno.Giorno dopo giorno.Vi voglio un bene immensoTi faccio i miei più sinceri complimenti , Dada.
Capisco bene cosa intendi dire.
Anche io spero, un giorno, di riuscire a raggiungere questo traguardo di consapevolezza.
Credevo fosse più semplice.
Ce l'ho messa tutta x fare anche io le mie scelte , difficili agli occhi di molti ma x me facilissime xche le volevo veramente .
Se mi guardo indietro mi sembra di vedere un film.
Ora mi rendo conto che cmq psicologicamente la strada verso la meta che tu senti di aver raggiunto x me è ancora lunga...e sogno di provare un giorno quella sensazione che tu hai descritto.
Pat_
Io ci sono