Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Laura

...stasera a cena fuori mi domando se sfidiamo troppo la sorte...
Vabbè...
Domani andrò a prendere canuzza!!!

Laura
eli mia
È la terapia della nostra [b]angel[/b, ] sul a vita o fino a che il corpo regge non saprei che dirti, mi sembra più un'istigare al dito medio. Se non ricordo male la oncofata di angel le ha detto -fino a che non migliori'
- Modificato da Laura
Ex utente
Laura:
Tu con osteopenia sei come me senza bifosfonati?

Senza prendo Dbase ma se la densitometria cambia allora me li daranno sicuramente
Ex utente
Laura:
...stasera a cena fuori mi domando se sfidiamo troppo la sorte...
Vabbè...
Domani andrò a prendere canuzza!!!

No obbligatorio uscire con tutte le precauzioni!
Dove hai la canuzza?
Isabella2708

Appena finito consulto oncologo..
È stato molto esauriente...cauto ma esauriente. Ha paragonato il k ad una persona che vogliamo conoscere ...di cui esaminiamo fisico, abbigliamento e carattere ovvero dimensioni, aggressività, recettori. I recettori sono le porte tutte intorno al tumore da cui entra il nutrimento. Dobbiamo chiudere le porte e eliminare il nutrimento. Ha confermato no kemio ma terapia ormonale e radio. Alla mia domanda sulla prognosi si è detto moderatamente ottimista perché in.medicina non esistono certezze e quando gli ho papale papale chiesto se vedrò i miei figli crescere mi ha risposto che verosimilmente sarà così. Ha detto che ho un buon istologico e visto esito dei linfonodi reattivi ma negativi e della NON invasione vascolare, non si aspetta nessuna sorpresa ma...ma siccome in.medicina nulla è certo...mi prescrive una serie di esami...scintigrafia ossea, MOC, tac addome,pelvi e torace , ecocardiogramma, esami sangue dei più disparati ...più i famigerati marcatori CEA e CA 15.3.
dottore ma è di prassi fare tutti questi esami o è perché vi è realmente la possibilità che qualcosa sia in giro?
Ma è vero che dopo la scintigrafia bisogna non.stare a contatto con i bambini?
Insomma mi sarebbe piaciuto un.oncologo che mi avesse detto..."faccia la terapia e stia tranquilla che è matematicamente impossibile che ci sia altro" ma forse un.medico così non esiste...così come mi rendo conto del fatto che se non mi avesse prescritto nulla avrei avuto da ridire comunque.
A leggere i vostri ultimi post mi consigliate di fare i marker dopo le tac, giusto? È davvero così probabile trovarli alterati per un nonnulla?

Marigi Fiduciaria
Laura:
creamy, marigi
Motivi diversi ma bollicine uguali!!!!!

Grazie Laura.
Stavo proprio per scriverti per fare gli auguri al tuo ometto.
Mille e mille auguroni di buon compleanno.
Speranza
Isa 55
Ultima chemio fatta olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

Per gli esami tac rm eco di questa e prossima settimana, già ti invio fili coloratissimi
Marigi Fiduciaria
Paffi:
Marigi e Creamy, sono proprio contenta di quello che ho letto! Festeggio con voi!

Speranza
marigi:
Sono tornata.
Marcatori ok.
Tac, secondo il medico, pure...micronoduli (2) scomparsi.
Copio dal referto:
il controllo confrontato con la precedente del 7/10/2019 mostra un'area di disventilazione mantellare di pertinenza del segmento anteriore del lobo sn, con contestuale rilievo di broncogramma aereo, reperto da controllare dopo rivalutazione clinica. Non versamenti pleurici in atto.

Ho chiesto 4 volte se questa cosa è da preoccuparsi e lui, dopo aver visionato il dischetto ingrandendo al massimo la zona, mi ha detto di no e che, secondo lui è una conseguenza della radioterapia avvenuta proprio in quella zona e che, probabilmente, nella prossima non troveremo (speriamo)
Ricontrollo a novembre dopo aver fatto tutta un'altra serie di esami, tra i quali un'altra tac,mammografia, marcatori e via dicendo

Evvaiiiiiiiiiiiiiii ggi si festeggia alla grande
Felicità pura
Lucy46
ci sono in ritardissimo
Speranza
Laura
auguri di buon compleanno al tuo ometto
Titina Fiduciaria
EliMila
Benvenuta rimani con noi
Annina Fiduciaria
Ninni:
:
Ninni
utente 
Stanotte, non riuscendo a dormire per un po' di ansia da inizio fase 2, mi sono messa a ripensare alla mia quarantena e mi sono resa conto che non vi ho più raccontato della mia esperienza da tregenda in ospedale! Adesso forse per ricominciare davvero ho bisogno di tirare tutto fuori!
La mia quarantena in realtà è iniziata il 24 dicembre quando a seguito di una pesante emorragia dal naso i valori di emoglobina e piastrine sono definitivamente tracollati dopo un mesetto di su e giù. Il 20 gennaio non vedendo alcun miglioramento con tutte le cure che mi avevano dato mi ricoverano e iniziano a farmi indagini di ogni tipo, ognuna delle quali con esiti sempre peggiori, arriva esito biopsia midollare che dice che le metastasi sono arrivate al midollo, mi cambiano terapia e arriva sbirulina che all'inizio mi butta ancora più giù (emoglobina arriva a 4 e piastrine a 5000) e iniziano ad abboffarmi di cortisone. Prendendo 150 mg di cortisone al giorno non si accorgono che la glicemia arriva a 450 così iniziano crisi simil epilettiche (che mi fanno vincere una RM al cervello), incapacità di muovermi e stato di torpore perenne. Non mangio più e non mi muovo. I medici non indagano oltre, per loro è la malattia non certo la glicemia a farmi stare così, devo farmene una ragione e pregare che sbirulina migliori la situazione....

Il 4 febbraio, giorno del compleanno di mia figlia, riesco ad aprire gli occhi e sento dentro di me che voglio vivere, che non posso lasciarmi andare a questo sonno malato, voglio festeggiare il compleanno con lei e voglio rivedere il mare e se fossi rimasta un altro giorno in ospedale non mi sarei più svegliata così firmo per andare via con i medici che si infuriano perché non devo ma io me ne vado. Non cammino, mi devono sostenere in due, ho la bocca piena di afte per non parlare delle piaghe dentro il sedere perché non mangio, non mi idrato e non vado in bagno ma sono a casa. Sul foglio delle dimissioni c'è scritto fra le altre cose, diabete. La mia medica di base non capisce perché dato che non ho mai avuto problemi e mi fa misurare la glicemia, 504! Inizio insulina e continuo a casa le trasfusioni, vado in ospedale solo per sbirulina ma sto ancora molto male! È fine febbraio, il corona virus inizia a diventare una presenza sempre più minacciosa e allora mia madre decide di far venire mio fratello da Inghilterra e vari parenti da Roma, ufficialmente per farmi compagnia ma io capisco benissimo che si tratta di "saluti" . Poi piano piano qualcosa inizia a migliorare, Sbirulina è fantastica e pulisce il midollo dando la possibilità alla mia emoglobina e alle piastrine di iniziare una lenta risalita, da 4,3 del giorno delle dimissioni in cui parlai al telefono con il dottore ad oggi 10,5 la glicemia invece piano piano scende e una cosa tira l'altra...

Non ho mai creduto che fosse arrivata la mia ora, ho sempre pensato che la cura giusta ci fosse anche per me e ho lottato con le unghie e con i denti anche quando sentivo i miei piangere al telefono con gli amici e dire che per me non c'era più nulla da fare. Non mi sono mai fermata a pensare a tutto questo perché ero concentrata ad andare avanti, oggi però è necessario per me farci i conti e parlarne anche con le mie figlie che ora che mi vedono meglio, non avendo mai parlato di come stavo, iniziano a somatizzare. Scusate per il messaggio super lungo ma avevo davvero bisogno di svuotare il bagaglio a mano che non mi ero resa conto fino

Ninni grande unica meraviglia del creato grazie tesoro. Ho pianto tanto leggendo la tua storia ma é stata come una sorta di catarsi.... Spero che tu non ti offenda ma ti ho visto come se fossi la mia mamma, che con la forza di un uragano è emersa dal buio in cui l avevano cacciata... Ma Ninni era lì, per sua figlia per la sua famiglia. Non hai mollato di un millimetro non hai ceduto alla melma nella quale volevano farti sprofondare. Grazie, mi ha restituito un po' di gioia, di serenità, ho toccato con mano la fragilità di cui parli e sapere che hai lottato come solo tu sai fare mi ha fatto singhiozzare. Grazie tesoro. Tu voglio un bene immenso. Sei la mia dolce dolcissimaNinni .
Ora non scrivo più, sto continuando a piangere.
EliMila
Laura
Infatti ha inneggiato come se un miglioramento non fosse nemmeno da contemplare ..
Speranza
Isabella2708:
Ha confermato no kemio ma terapia ormonale e radio. Alla mia domanda sulla prognosi si è detto moderatamente ottimista perché in.medicina non esistono certezze e quando gli ho papale papale chiesto se vedrò i miei figli crescere mi ha risposto che verosimilmente sarà così. Ha detto che ho un buon istologico e visto esito dei linfonodi reattivi ma negativi e della NON invasione vascolare, non si aspetta nessuna sorpresa ma...ma siccome in.medicina nulla è certo...mi prescrive una serie di esami...scintigrafia ossea, MOC, tac addome,pelvi e torace , ecocardiogramma, esami sangue dei più disparati ...più i famigerati marcatori CEA e CA 15.3.

Belle notizie anche da parte tua
Isabella non stare a pesare troppo quele VEROSIMILMENTE. I dottori si vogliono cautelare e non si arrischiano a dare certezze, ma stai serena e felice. Vedrai e vivrai tante cose belle on i tuoi figli
Isabella2708:
mi prescrive una serie di esami...scintigrafia ossea, MOC, tac addome,pelvi e torace , ecocardiogramma, esami sangue dei più disparati ...più i famigerati marcatori CEA e CA 15.3.
dottore ma è di prassi fare tutti questi esami o è perché vi è realmente la possibilità che qualcosa sia in giro?
Ma è vero che dopo la scintigrafia bisogna non.stare a contatto con i bambini?

Sì gli esami di follow-up sono corretti.
Per la scinti, confermo che dovrai restare lontano dai bambini per 24 ore. Alcuni dicono 12!

Rispondi