Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Mare64
io ci sono in ritardissimo
Bava Fiduciaria
Eli VeneziaBene per la febbre che scende !
Star76 fiduciaria

Anche io ci sono con parecchie ore di ritardo. Stanotte di nuovo malino con la cistite mi sono svegliata varie volte.. ho preso in farmacia l'antibiotico bomba che mi ha segnato la dottoressa. Spero di non doverlo prendere.. ora mi sembra di stare bene.. sto diventando un cammello

Lori Fiduciaria
Io ci sono
Lori
Lucy46
Linda65
grazie per la tua testimonianza, una boccata di ossigeno per noi
Star76 fiduciaria
Fabi91:
Comunque! Ieri alla fine oltre alla visita senologica avevo anche l'ecografia di controllo della bimba è piccolina non è una bambinona ma sta bene .. nel contempo ho approfittato e fatto vedere il seno destro alla ginecologa che dice che ragade non ce n è e che eventualmente se ci fosse stata la secrezione sarebbe stata rossa e non marroncina ! MAAAA INSOMMAAA mi sono detta nella mia testa METTETEVI D'ACCORDO! !!! Non mi è più uscito nulla ma nessuno se non il Dottor Catania mi ha dato qualche risposta.. è stato tutto un " può essere ,può darsi che.." e poi questa discriminazione sul non controllarmi solo perché incinta non la trovo corretta! con il pensiero che in quel seno ho pure un fibroadenoma che è aumentato devo dimenticare la faccenda e andare avanti?

No comment sui vari specialisti che hai visto.
Fidati del prof Catania. Senza preoccuparti cercherei con calma qualcuno competente che ti faccia una diagnosi certa. Ma giusto per tua tranquillità
Stella fiduciaria
Marea:
Tutte con te a far casino! Il 3 prendo la mia è il 4 quella di lori! E poi sfanculiamo sto periodo di controlli! A me hanno anticipato un "tutto bene", però è chiaro che finché non vedo non credo.

Che bella notizia Mareuccia!
Nina ma lunedì ritiri tu e poi vai dall'oncologo?
Come funziona?
E Lori?
Star76 fiduciaria
Linda65:
Buongiorno mi chiamo Linda 55 anni.
Vi leggo da un paio di mesi praticamente da inizio quarantena. Per la verità conoscevo il blog da tempo perchè il dr. Catania che mi ha operata nel 1995 all'età di 30 anni, già un anno fa mi aveva invitata a scrivere qui la mia storia. La mia indole riservata e non trovando nulla di interessante per voi nella mia storia mi ha sempre frenata.
In questi mesi però mi ha colpita quella finestra sempre illuminata. Io vivo una vita serena ma ho sempre problemi con il sonno e talvolta mi alzo di notte e cerco di fare qualcosa prima di riaddormentarmi. Talvolta entravo nel blog per distrarmi e quella finestra illuminata a disposizione delle nostre ansie mi ha veramente commossa ed allora ho deciso brevemente , perchè c'è pochissimo da dire, di tracciare i dati salienti della mia esperienza per dare anche io un piccolo contributo da associare al vostro impagabile # IO CI SONO, che tanta speranza dà a tutti quelli che cercano un faro e un punto di rferimento nel buio e nella confusione.
A 30 anni con un bambino di 5 anni la scoperta del mio tumore. Me l'aspettavo come inevitabile perchè la mia famiglia è assediata da tumori . Non ci siamo fatti mancare nulla. Anche mia madre ha avuto un tumore al seno ma è morta di pancreatite quando avevo 25 anni e dopo 14 anni dalla scoperta del suo tumore.
Il mio ginecologo mi indirizzò dal dr. Catania nel 1995 e mi sentii sollevata scoprire che lo conoscessero tutti.
Quadrantectomia con svuotamento del cavo ascellare . 7 linfonodi/ 40 esaminati risultarono massivamente interessati .
Chemioterapia seguita dalla radioterapia. Decisi di occuparmi anima e corpo del mio bambino , che ora è laureato e all'estero per lavoro, senza chiedermi quale sarebbe stato il mio futuro. Mi confortava il fatto che mia mamma fosse morta dopo 14 anni di pancreatite ma non di tumore al seno. Quell'evento spostò nel mio immaginario la percezione che di cancro si può morire, ma anche d'altro si può morire e la spostò verso " si può morire anche d'altro di cui nessuno ha paura...e allora perchè preoccuparsi anzitempo se non sapremo mai di cosa moriremo ?"

E così sono trascorsi 25 anni dalla scoperta della malattia e abitando in Lombardia si è rafforzata ancora di più la percezione che si possa morire più facilmente di Coronavirus che di cancro.

Un grande abbraccio da chi forse ci è passata prima di voi e può ben comprendere quanto a dura prova venga sottoposta ogni persona che si imbatte in questo insidioso bastardo.

Grazie linda per la tua storia. Qui in tante abbiamo bimbi piccini
Stella fiduciaria
EliMila:
Invece per tutte quelle con port: mi è venuto un grande ematoma blu-gallino che scende sotto la ferita, anche a voi è successo ? Non ho male, solo un pò la sensazione di livido e penso sia normale..

NORMALISSIMO!
Passerà, non preoccuparti!!!
Star76 fiduciaria
EliMila:
Invece per tutte quelle con port: mi è venuto un grande ematoma blu-gallino che scende sotto la ferita, anche a voi è successo ? Non ho male, solo un pò la sensazione di livido e penso sia normale..
Grazie !

Io ho il port.. ho avuto fastidio per qualche settimana e un piccolo ematoma lo avevo anche io. Puoi comunque chiamare per chiedere
Stella fiduciaria
salvocatania:
Lunedì via libera a quasi tutto persino palestre (con sventagliate di droplet in ambienti umidi ed al chiuso)

NON ABBASSATE LA GUARDIA !

neanche nelle regioni a basso indice di contagiosità !

Grazie dottore! No, non abbassiamo la guardia. Io continuerò a fare le lezioni online e le corse all'aria aperta.
Stella fiduciaria
io ci sono
Lolly

Dott.Catania..ho ancora l'ultimo punto della cicatrice rosso e un po' in rilievo, puo' essere causa del forte indurimento sotto la cicatrice? ..tra l'altro spunta ancora un pezzetto di filo..dall'altro capo me lo ha fatto cadere il dott.di famiglia, ma questo non veniva e sta ancora lì....

Stella fiduciaria
Paffi:
2. L'asimmetria con l'altra, che risulta molto più piccola con il reggiseno ,devo mimetizzarla adesso che ho vestiti leggeri.
Perciò ho trovato un reggiseno contenitivo per il linfedema, postoperatorio. Linea Anita care, che, però, costa più di 100 euro, perciò vorrei essere sicura di non fare una cretinata.
Poi ne vorrei un altro, più carino, stessa marca e linea, con protesi rimovibili che pensavo di utilizzare senza protesi dove già ce l'ho e con la protesi sul seno sano.
Avete consigli da darmi? Qualcuna di voi li ha usati e/ o conosce questa o altre marche interessanti?
Grazie

Io compravo reggiseni normali (quelli dove si possono inserire i pesciolini) e imbottivo un seno! non era male il risultato.
pepeli
Dada 62:
Ciao Pepelina! Come stai?❣

Non c'è male.
Anche se mia suocera invece....non troppo bene.
Le si è riformata acqua nella pleura, deve usare ossigeno , le hanno dato una bombola da usare a casa.
Lunedì inizia ancora chemio.

Io tento di restare salda.....

Rispondi