Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
certo che se esagero mi tocca smettere x un apio di gg altrimenti non riesco più ad essere costante senza recupero.
Poi vado anche io in bici o cammino un'oretta almeno tre volte la settimana circa.
E quando lo faccio mi vieni in mente!!
un abbraccio
Ciao,
ho dato un okkiata al sito fixfit. Molto interessante. Secondo te dopo quanto dalla mastectomia si possono iniziare a fare gli esercizi?
Io ho perso 10 kg e sono tutta molla senza massa muscolare
Meglio se chiedi al tuo chirurgo senologo, cmq segui il tuo corpo iniziando molto gradualmente magari semplicemente con delle lunghe camminate oppure con esercizi di stretching nel sito fixfit ce ne sono mi sembra
Oggi sono andata a camminare ma non ero in forma psicologicamente ed ho fatto credo circa otto km in un'ora e mezza.....c'era un caldo afoso anche se con aria.....mah oggi non mi comoda niente
Anche io con te
Salve Dott. Catania, sono Frisco, forse si ricorda di me. Scrivo per mia madre di 82 anni.
Mia mamma sta facendo i controlli periodici dopo aver avuto il tumore al seno (anno scorso) e un carcinoide polmonare (4 anni fa), ed avendo una gammopatia monoclonale ancora sotto controllo.
Nella rx torace di oggi, confrontata con tac di 7 mesi fa e rx di un anno e mezzo fa (nel tempo intercorso tra queste due ci sono state altre tac in altre strutture, eco addome anche recentissime, mammografie etc..) dice che è tutto a posto, ma alla fine dice "invariata una formazione a componente mista osteoaddensante a morfologia ovalare di 14 mm in sede metafisaria prossimale omerale destra.".
Ora..."invariata" significa che c'era già ed è rimasta uguale ma....questa formazione non è mai stata comunicata in NESSUNO dei mille esami che abbiamo fatto in questi anni. So che il tumore al seno può dare metastasi osee ed è la mia paura...
Nella scorsa tac di novembre diceva: esiti stabilizzati di lobectomia parziale inferiore con lieve risalita diaframmatica.
Minime areole a vetro smerigliato nel campo inferiore con aspetto di oligoemia a mosaico in presenza di aumento dell'arteria polmonare dx.
Non significative linfoadenomegallie, isolato linfonodo di 15x18 mm a livello della finestra aorto polmonare.
Micronodulo calcifico in esiti nel segmento ventrale dell'LSD.
Invariati gli esiti fibro disventilative in sede sovradiaframmatica ed in sede apicale.
Presenza di fibroelastoma dorsi bilaterale il maggiore a dx.
Scheletro: NON RILOEVABILI LESIONI SECONDARIE.
Da dove salta fuori questa formazione "invariata"?
Lei che ne pensa?
Mia madre lamenta dei doloretti alla spalla destra al mattino.
Ha artrosi ed è al limite per l'osteoporosi. Prende il calcio.
Un abbraccio da Lori
Ma che bello!
Shiva, cara, da quello che ho letto, dei medici hanno già letto e commentato il tuo referto ( che io non capisco ovviamente) e lo hanno fatto in modo non preoccupante. Non hai, forse, ancora quella parola definitiva che ti mette tranquilla definitivamente, ma fissati sulle cose che già sai e che, oggettivamente, ti dicono che non ci sono brutte novità. Per quello che capisco io, puoi stare davvero tranquilla
Buonasera a tutte entro e leggo il notizione di ninni che gioia immensa
Sono da pochissimo nel forum ma queste notizie sono di quelle che ti danno sempre tanta positività e forza d'animo. Nel mio piccolissimo, sono felicissimo per te <3
Bentornata. Ci sei mancata
Grazie Fra! Anche voi, tantissimo!
Ti leggo spesso tra i messaggi da quello che ho capito anche tu sei una "Caregiver", come oramai veniamo conosciuti, della tua mamma
Ho qualche annetto in piu' di te se il 97 è l'anno di nascita, anzi hai esattamente gli anni di mia sorella.
Voglio nel mio piccolissimo che sono in questo posto darti anche io un piccolo consiglio di esperienza, per me che per anni ho vissuto di ansia, attacchi di panico e continue ricerche su Medicitalia (infatti sorrido a pensare a quanta forza ora ho nell'affrontare una situazione reale e ricavare tanta forza da questo spazio).
Il mio consiglio è: non sentirti MAI di peso, mai presa per folle, fai TUTTE le domande che vuoi e tutte le richieste che senti di fare, perché ti garantisco che arriverà da solo il momento in cui avremo quello slancio, quello stimolo in piu' per cui magicamente finiremo di trovare le risposte e vivremo serenamente.
Io ci sono passato, ancora oggi ci sono mattinate in cui l'ansia mi tortura da dentro e reagisco per la mia mamma e per dargli l'energia essenziale per l'assorbimento delle cure.
Non si molla mai e tutte le situazioni ci daranno forza, sei forte già di tuo credimi.
Io ci sono passato, ancora oggi ci sono mattinate in cui l'ansia mi tortura da dentro e reagisco per la mia mamma e per dargli l'energia essenziale per l'assorbimento delle cure.
Non si molla mai e tutte le situazioni ci daranno forza, sei forte già di tuo credimi.
Grazie davvero! Si sono del 97, ho vissuto un trauma con mamma... ero ipocondriaca già in precedenza, poi ho avuto la botta finale! Speriamo, grazie per il supporto!