Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Speranza
marigi:
Oggi mio fratello le ha parlato al telefono (finalmente) e l'ha sentita molto tranquilla, come non succedeva da molto tempo.
Fermo restando che continua ad avere momenti in cui vuole andarsene, questa cosa , comunque, mi ha leggermente rasserenato.
D'altronde, pure a casa, ogni tre per due, voleva andarsene ora di qua, ora di là.
Sulla pagina fb della Rssa hanno pubblicato delle foto (compleanno di ospite oggi 90enne) e si vede anche lei. L' espressione è serena.
Che dire...speriamo bene.
L'appuntamento è stato spostato a giovedì perché domani festeggiano un altro compleanno, praticamente se festeggia un giorno si e l'altro pure.
Dopodomani ci piantiamo davanti alla porta e vedremo.
Grazie a tutte voi.

Marigi, allora possiamo dire cautamente che sta andando bene
Incrociamo le dita e facci sapere giovedì!!!.
Fili colorati per te
linda

lo sfanculi angel
triplo quanto te pare... ma deve schiattare.. non te dico della mia pet ma già lo sai... fankulo ècco e poi se lha detto. il doc...
io devo sapere di più dei outlier... e che siamo di meno noi?
io me sto a legge pure abraham. Che non c'entra na mazza ma ci prova a dire che trilioni di cellule lavorano per noi...

Lucy46
Angel1983
addirittura progressione? Ricordo che la "cozza" si era attaccata alla l4 e sacro... Le creste iliache non le ricordavo, sei in tempo per rivedere tutto e noi ti accompagneremo
Speranza
Raffa72:
Ciao a tutti
Passo per un saluto dopo un weekend lungo in compagnia di un amico. Mi sento fortunata ad aver vissuto tre giorni pazzeschi di puro amore. Ora tutto sta nel conservare il bel ricordo e non soffrire per la lontananza (lui abita all'estero e per noi non c'è futuro). Ce la farò?
Vi abbraccio. Vi voglio bene.
A tutte le donne che ora sono senza capelli e con un seno che non riconoscono e che sono sole e magari sono state abbandonate durante la malattia e credono di aver perso per sempre la loro femminilità dico: abbiate sempre fiducia in voi stesse.

Raffa, la distanza geografica non è la distanza del . Non dico di ipotecare il futuro con questa persona, ma nemmeno di chiudere le frontiere Se sono stati 3 giorni di puro amore, potranno essere anche rose che fioriranno
Mar fiduciaria
Angel1983:
insomma, dobbiamo trovare la strada giusta, la soluzione è lì da qualche parte. Poi il doc mi ha detto che posso dire a mio marito che non si sbarazzerà tanto facilmente di me!La mia oncologa è un pochettino dubbiosa e ovviamente vuole avere la cartella e tutti gli esami in mano prima di cambiare la terapia, quindi venerdì ci vediamo e poi la settimana prossima, appena mi danno i dischetti glieli porto (immagino voglia farli vedere ai radiologi dell'ospedale, prima di cambiare strategia). Comunque, io sto bene, sono relativamente tranquilla (al massimo incazzata perché non c'è stato un miglioramento) ma sono fiduciosa che con la mia oncofata vaglieremo ogni soluzione, in caso sentiremo anche l'ieo come abbiamo sempre fatto finora. Anche perché le terapie proposte erano le stesse!

forza Angel!
troverai la via giusta per curarti... quando il Doc fa previsioni sugli "sbarazzamenti" ci azzecca sempre!
Speranza
Ninni:
Io ci sono e mando i miei fili colorati a tutte!!! Sono giorni un po' pesanti per questo sono stata meno presente, la tensione dell'incidente di mia figlia e la toccata e fuga in Toscana per portare l'altra mi hanno fatto finire in un vortice di stanchezza e di dolori in qualsiasi parte del corpo! Comunque andiamo avanti e piano piano risorgiamo anche da questo, festina lente...intanto approfitto di nuovo della mia super poltrona!

Ninni, adesso riposo però, eh!
Lucy
Arianna 76:
Ciao ragazze! volevo chiedere a chi di voi prende da più di 1 anno le pastiglie che bloccano gli ormoni se dalla moc avete visto cambiamenti in peggio per quanto riguarda le ossa... Mia mamma sta aspettando l'esito.... Speriamo....
Un saluto a tutte!

Ciao Arianna, io sono in cura con exemestane e decapeptyil da più di 2 anni, la mia prima moc di 2 anni fa diceva osteopenia, l'ho rifatta il mese scorso ed è peggiorata di pochissimo solo a livello vertebrale (considera che entrambi i farmaci "grattugiano" un po' l'osso) ma il dottore mi ha detto che comunque sono ancora lontana dall'osteoporosi, però io sono stata messa in cura da subito, proprio a scopo preventivo, con un farmaco che si chiama Prolia, ho fatto tanto pilates, tante camminate e seguito una dieta adeguata, e tutto questo alla fine mi ha ripagato.
Un abbraccio a te e alla tua mamma, tengo le dita incrociate.
Titina Fiduciaria
Angel
Dai che lo fanculizzerai si tratta come ti ha detto il dottore di aggiustare il tiro
Mary74
Angel mi spiace, certo che la cura si troverà, però che 2 palle.... scusa l'ignoranza, ma non si può fare biopsia alle metastasi per ottenere la loro "carta d'identità " e partire subito con una cura mirata?
Mar fiduciaria
Ninni

dico anch'io adesso mettiti buonina, ne hai affrontate e fatte troppo in questi ultimi giorni!
Speranza
Ste73:
Poi è qua il bello, l anatomopatologo dell ospedale ha poca esperienza e quindi mo ha consigliato di far vedere i vetrini da un altro mi ha indicato uno di Padova specializzato in Sarcomi o filloma. Quindi ho un istologico che alla fine nn vale a nulla. Mah!?!.

No va be', qua la realtà supera la fantasia. Ma è da denuncia, non dovrebbe essere seguito e assistito da uno che ne abbia di esperienza?!?!
L'unica cosa positiva, se vogliamo vederne una, è che sia stato onesto e non ti abbia scritto cose del tipo 'Stanno volando i ciuccci'
Marigi Fiduciaria
Fra76:
Mia mamma ha ritirato il referto della tac e risulta che ha avuto delle ischemie. Almeno è quello che ho capito io. Lo faremo vedere al neurologo.
Ti abbraccio e ti sono vicina. Grazie per averci aggiornate.

Ciao cara,
Mamma ha fatto tac il giorno prima, quindi giovedì scorso, ma ancora non ci dicono nulla.
Penso che la invieranno direttamente in struttura, per cui giovedì che andremo, speriamo di avere qualche risposta.
Poi aggiornami su cosa vi dice il neurologo.


Paffi:
Marigi
Vedrai che ambientarsi per lei sarà più facile di quello che pensi. Purtroppo lei non ha la tua consapevolezza e non rimuginerà sulla sua casa e sui figli che l'hanno portata in un nuovo ambiente estraneo. Datti e dalle un po' di tempo, sono sicura che sarete tutti, soprattutto lei, più sereni

Speriamo cara Paffi
Speriamo davvero.

Alexa:
marigi
Sono sicura che questa scelta sia stata necessaria... come ha detto fra saresti uscirà di testa e nn te lo puoi permettere..

È il mio cruccio più grande, al momento.
Io ancora non mi capacito, dopo 3 settimane circa, di come la situazione si sia capovolta in così poco tempo.
Non riesco a farmene una ragione, nè logica, ma neppure illogica. Boh!

Tania70:
Ciao marigi, finalmente notizie direttamente da te.
Immagino quanto sia stata dura per voi fare questo passo ma vedrai che pian pianino si ambienterà. Purtroppo è un periodo non bello per via del covid ma quando le cose si sistemeranno sarete liberi di andare a trovarla tutte le volte che lo desiderate..sempre che tutto vada bene, e io ve lo auguro per il bene e la tranquillità di tutti voi.
Adesso riprenditi un pò da tutto lo stress e la stanchezza accumulata, noi ti aspettiamo.

Ciao Taniuccia
È stata (ed è) veramente dura.
Sapevo che lo sarebbe stato, ma non così.
Stamattina che ero in ospedale per la mammo ed eco, sono stata tentata di entrare nello studio dello psicologo dal quale sono andata per un pò lo scorso anno (è proprio di fianco a dove ero io). Poi ho rinunciato un pò perché era tardi, poi h perché ho pensato che, magari, aspetto ancora qualche giorno e vedo come va.
Non so manco io quello che mi passa per la testa.
Marigi Fiduciaria
Dada 62:
Marigi
Eccoti Periodo difficile e scelte difficili.La Mamma è sempre la Mamma❤
Cerca ora di pensarla in positivo.
Starete tutti meglio

Grazie Dadina
Creamy:
Marigi vista la situazione avete fatto la scelta giusta, se man mano coinvolgono la mamma in cose carine da fare (tipo impastare la pasta) il tempo le passerà di più....cerca di stare serena!

Grazie cucciola !

Didi fiduciaria:
Ti capisco i sensi di colpa vengono qualsiasi decisione si prenda perché si vorrebbe dare a un genitore il meglio! Ma quale è il meglio?
Ti mando un abbraccio e dono stata felice di leggerti!
Un bacio a mamma❣️

Grazie Didi
Anche da parte di mamma.
Dada 62 Fiduciaria
Angel
Se il Doc tranquillizza si vede che può farlo❤....non demordere!❤
Piano B C D...❤❤❤❤
Speranza
Lucy46
Lucy46:
Di ritorno dalla vista oncologica. esame obiettivo A sn (seno operato e radiato) a sud del capezzolo, la dottoressa ha trovato al tatto una nodulazione di 1cm (quando cipollava avvertivo un po' di dolore) Mi ha detto che è presente anche nell'altro seno però questa sembra più grande. Sul referto ha scritto nodulazione margini regolari, mobili verosimilmente benigna... E' partito il castoro.
Dott. Catania cosa ne pensa? Farò (già programmata da prima del lockdown) un'eco seno il 24 luglio.

Lucy ha refertato nodulazione benigna, quindi non far partire nessun criceto
L'eco è alle porte! Occupatene senza preoccupartene

Rispondi