Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sono contenta che sei riuscita ad andare dalla tua mamma, e'ovvio che per te era un'esigenza e cmq facendo così non hai tolto la vacanza alla famiglia e magari ora che l'hai vista sei più serena anche tu! Com'è la situazione sul lago di garda? Pensavo di andarci anche io per una vacanzina! C'è tanta gente o è tranquillo?
oggi metto questa storia che può essere d'aiuto per chi ha a che fare con medici poco empatici spero vi faccia piacere
Mi chiamo Lara , ho 73 anni e sono stata operata dal dr. Catania quando avevo 43 anni nel 1989. Mastectomia e svuotamento ascellare e chemioterapia bella tosta che allora si faceva con ricovero in isolamento (e trapianto di midollo) perche' avevo 10 linfonodi massivamente metastatici su 46 linfonodi esaminati.
Avevo 2 bambini di 8 e 6 anni. Fu un colpo mortale per me e avendo il cavo ascellare invaso da linfonodi metastatici prima di recarmi dal dr. Catania cui ero stata indirizzata dal Prof Miraglia noto ginecologo di Milano, avevamo voluto consultare un luminare oncologo. Durante la visita mi sono sentita come una salma in procinto di farmi fare l'autopsia. Nessuna attenzione per la mia persona e tutta l'attenzione al mostro che mi stava divorando a interpretare le occhiate di sfuggita del luminare. Alla fine della visita il luminare chiede a mio marito di potergli parlare in separata sede (sic!). Rimasi sbalordita ma come un robot uscii da quello studio dicendo che mi sarei recata al bar vicino per fumarmi una sigaretta. Invece, la porta era rimasta socchiusa, restai con le orecchie incollate a quella fessura. Ho sentito parola per parola quel che diceva il luminare a mio marito accasciato dinnanzi alla scrivania :
'Caro amico (sic !) voglio essere sincero con lei ! Sua moglie e' destinata a soccombere alla sua malattia anche in tempi brevi e io mi sento in dovere di dirglielo per potersi occupare da subito dei bambini"
Entrai in uno stato di trance e come un robot scappai al bar vicino a fumarmi la sigaretta che tenevo in mano e avevo quasi frantumata.
Questo stato mi accompagno' inebetita per quasi tutto il periodo dell'intervento
Mai in quel periodo ebbi la voglia e la forza di piangere. Vedevo gli altri piangere intorno a me e non ne comprendevo le ragioni.
Poi durante le lunghe giornate del ricovero che allora erano di oltre 8 giorni, riuscii ad incrociare lo sguardo umanissimo del dr. Catania e a confidare l'anatema del luminare. Lui mi guardo' a lungo negli occhi, si tolse il camice e restando in jeans e e maglietta e prendendomi la mano
" Lara ma lei ha parlato con un medico o direttamente con il Padre Eterno ?
Se non ha parlato con il Padre Eterno se ne fotta...anzi se ne strafotta !
Non pensi al futuro suo e dei suoi bambini, cominciamo a vivere ORA "
Tornai a casa e sentivo dentro di me le parole del luminare piu' forti di quelle del dottor Catania . Quelle del luminare mi impedivano di fare qualsiasi progetto anche a breve termine e ordinario. Ma piano piano cominciavano ad emergere ad ogni difficolta' quelle del "se ne strafotta e cominciamo a vivere ORA"
Vivendo ORA , giorno per giorno, ho visto laureare i miei due bambini e ORA mi aspettano tante altre cose, perche' sono VIVA !
P.S.
HO DIMENTICATO DI SCRIVERE CHE SENZA ALCUNA RIVALSA HO APPRESO CHE IL LUMINARE E' MORTO ALCUNI ANNI FA !
Ci piace anche a noi
Grazie cara
Cosa devi ritirare che mi son persa?
Esito Risonanza?❤
Si Dadina esito risonanza che pensovsia tutto ok cmq aspettiamo referto
Anche a noi piace!
Ciao Mavasi...infatti la mia dottoressa mi ha detto che prima di staccarla dobbiamo valutare bene la cosa. Tra l'altro quando leggevo le notizie riguardanti l'immunoterapia mi era capitato sottomano un articolo dove si spiegava che a volte funziona immediatamente a volte ci mette un po' a carburare e addirittura all'inizio si può avere una sorta di progressione per poi regredire (totalmente) o arrivare alla stabilizzazione. Questo perché l'immunoterapico ci mette un po' a insegnare al midollo a riconoscere le cellule cancerogene. Però mi affido a quello che mi dirà l'oncologa e la roche che alla fine ha fatto la sperimentazione e avrà anche i dati delle varie casistiche! e poi l'altro giorno una signora accanto a me, che ha avuto le metastasi alle ossa, mi ha detto: "non abbatterti se non vedi i risultati subito, ci vuole un po' più di pazienza per le ossa ma stai tranquilla che arrivano!"
Grazie ..
Ogni tanto ci vuole..
.
Amica io mi offro x l area fitness...
Stella tu insieme a me visto che so che sei sportiva..
Walking e corsa..
Grazie! Alcune me me ricordavo ma è sempre d'aiuto rileggerle quando sale l'ansia sono come un mix di lexotan e Valium
Capisco il tuo bisogno di prendere il treno e andare da lei❤ Ora cerca di pensare a te stessa..
Creamy
Esultiamo per i markers in discesa!
❤Concy
Grazie❤❤❤❤le storie di queste donne ci aiutano tantissimo!!
Angel
Si...dobbiamo aspettare un pochino prima di criticare Taxumba!❤❤
Aspettiamo il parere dell'Oncofata!
ecco questo mi piace molto, insieme al fatto che in ben 8 mesi dal bacino non si è spostato!
Sicuramente arrivano! Vediamo che dicono roche e oncologa, magari decidono di continuare e monitorare... l'immunoterapia ha bisogno di più tempo, non so se magari possono associarla a qualcosa di diverso dal taxolo. Ci sono tante strade!
Se non ha parlato con il Padre Eterno se ne fotta...anzi se ne strafotta !
Non pensi al futuro suo e dei suoi bambini, cominciamo a vivere ORA "
Concy grazie per la storia ricondivisa!!!
Intanto visita fatta, aspetto terapia! Mi hanno dato anche i moduli per richiedere il controllo pet-tac per fine agosto inizio settembre, praticamente dopp 4 cicli!