Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Creamy
CHOKIE75:
Oggi giornata di dolore purtroppo... Tutto il giorno raff ha sofferto cercando di riposare per sentirlo meno. Speriamo domani sia giorno migliore

Mi dispiace tanto...spero che man mano riusciate a migliorare la situazione per avere un po' di serenità!
Tania70
CHOKIE75:
Oggi giornata di dolore purtroppo... Tutto il giorno raff ha sofferto cercando di riposare per sentirlo meno. Speriamo domani sia giorno migliore

Mi spiace tanto per Raffaella..per domani le auguro di cuore una giornata migliore. ❤
Abbracciala forte. ❤

Paffi:
Certificati gratis o a pagamento?!

Il mio medico di base mi ha chiesto 98€..
Ho sgranato gli occhi e mi ha risposto "lo può detrarre nel 740."
Vabbè..
Ex utente
Tania70:
Il mio medico di base mi ha chiesto 98€..
Ho sgranato gli occhi e mi ha risposto "lo può detrarre nel 740."

Prendiamo sotto anche lui
linda
creamy non sono piu uscita oggi, la compro domani... ragazze vi auguro una buona serata e una dolce notte al doc..
Claudina2
Creamy
Grazie cara ma sai ormai com è ogni nuovo inizio
È sempre stressante
Isa55

Buonanotte a tutte

Mary74
Isa55 sentinella negativo e vaiii, si brinda!
Stella e Claudia pap test negativo...e si ribrinda!!!
Nella finalmente sei riuscita a eliminare l'infezione! Brindo ancora e poi vado a letto con la ciucca... Fai una bella vacanza, te la meriti proprio!
Fra76 Fiduciaria

Io ci sono

Fra76 Fiduciaria
Isa55:
Buonanotte a tutte

Notte Isa..
Oggi è stata una giornata impegnativa per te.
Riposati
Marigi Fiduciaria
pepeli:
marigi
Mi racconti la tua storia quindi puoi?
Grazie

Certo...te la faccio breve, ma è durata diversi giorni, proprio quelli in cui ero a casa di mia madre.
Premetto che non ho l'abitudine di toccarmi, sempre avuto tants paura, quindi evitato da sempre. Dopo l'intervento ancora di più.
Diversi giorni fa, quando ancora non riuscivo a prenotare la mammografia di controllo ed avevo già i nervi a mille, casualmente avevo un pò di prurito proprio vicino alla cicatrice. Passo la mano per grattarmi e sento un bel bozzetto leggermente a lato della ferita, e guardando allo specchio noto anche un leggero infossamento (l'anno scorso capii che qualcosa non andava proprio da una cosa del genere) .
Ovviamente puoi immaginare il panico totale , ansia, tachicardia, e chi più ne ha più ne metta anche perché, seppur rassicurata da tutti i medici, dr. Catania compreso (che se mi legge, mi caxxierà sicuramente) il pensiero è immediatamente andato a quel benedetto margine supeficiale infiltrato indicato nella mia biopsia. Col problema di mamma non ho neppure avuto modo e neppure la forza di scrivere qui, perché crollavo immediatamente ovunque mi sedessi o sdraiassi.
Mi sono fatta 10 giorni circa in questa maniera. Toccando e ritoccando, già mi rivedevo sul tavolo operatorio, chemio, e quant'altro. Nel frattempo sono riuscita a prenotare e per fortuna mi hanno dato appuntamento dopo pochissimi giorni.
Mi aggrappavo all'esito cicatriziale o qualcosa di simile, ma lo sentivo troppo simile al precedente per cui mi ero già rassegnata al peggio.
Morale della favola...dopo che l'ecografista mi ha toccato 10 volte e passato e ripassato sul punto....ha detto che era tutto ok e che quel bozzetto dipende dall'intervento e di stare tranquilla, infatti dalla mammografia manco si vede.
Tieni presente che mi hanno rifatto i raggi 3 volte e che la ecografista la vedevo guardare l'anteprima dei raggi nello schermo e poi la sentivo dire al tecnico...no no..ripetiamo. per 3 volte.
Poi passa e ripassa...fino al..tutto ok. !
Ha detto che quel bozzo dipende dall'intervento, l'ha pure chiamato con un nome specifico che ora non ricordo più.
Penso che, se non sono morta d'infarto l'altro ieri non muoio più.
In tutto ciò, per darmi coraggio, mi dicevo, vabè se è tornato, lo togliamo e ricominciamo daccapo.
Tutto questo papiro per dirti , cerca di star tranquilla. Con gli interventi che abbiamo subito all'interno credo si formino strutture e tessuti anche duri (ti assicuro che il mio sembra proprio un nodulo ) che ci fanno venire degli accidenti e invece....aria fritta.
Una cosa è sicura....per il futuro non mi gratterò più o al massimo userò qualcosa. Con le mani mai più.
- Modificato da Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria

Minchia che papiro ho scritto.
Scusatemi , ma dovevo scaricare anche questo.

Alexa
Stella

Buona??..riduttivo..Divinaaaaa
Juventina Fiduciaria

Buona sera anime belle!!! Udite udite sono riuscita a fare il pap test!!! Sono molto contenta! Sono 2 anni e mezzo che ci provavamo e stasera finalmente ci siamo riuscite ...
Sarà stata la ginnastica di questi giorni???
Comunque la ginecologa mi ha prescritto un gel da mettere x 21 giorni, poi 2 volte a settimana. Nei giorni in cui nn metterò quel gel ne devo mettere un altro a base di acido ialuronico.
Questo in preparazione x settembre che farò una specie di radiofrequenza ( tipo laser). Sono 4 o 5 sedute dal costo di 80 euro l 'una.
Nn è il monnalisa ma mi ha spiegato che è una cosa altrettanto efficace.
Mi ha dato esito istologico del 'intervento di febbraio... su tutte e 2 le ovaie c'era Ancora endometriosi...sta bastarda.
Dal dentista tutto ok... pulizia tra un anno.

Fra76 Fiduciaria
Nella
Finalmente pcr negativo..
Adesso goditi le vacanze con la family.

Ninni
Buon fine settimana in agriturismo. Sarà bellissimo.

Paffi:
Domani insieme insieme



CHOKIE75:
Oggi giornata di dolore purtroppo... Tutto il giorno raff ha sofferto cercando di riposare per sentirlo meno. Speriamo domani sia giorno migliore

Raffa mi spiace tantissimo..
Fra76 Fiduciaria
Alexa:
Buona??..riduttivo..Divinaaaaa

Io sono completamente astemia... ma se un giorno ci incontreremo di persona prometto che berro' un bicchiere di vino o una birra ghiacciata. A casa mia l'ichnusa non manca mai

Rispondi