Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
Lucy46:
Paffi:
Io credo che anche il nostro più grande atto d'amore nei suoi confronti non possa che essere quello di lasciarla libero. In ogni senso.
Poi, se riesce a tornare qualche volta, quando se la sente, quando ne ha voglia, per noi, per me sarà sempre una gioia enorme, quella di ritrovare una persona veramente speciale

Il blog è la sua creatura. Un blog come rfs senza un medico non farà tanta strada, potrebbe diventare uno sfogatoio, piagnisteo, come qualsiasi pagina FB di donne tumorate. Ne so qualcosa...

Il blog è il dottor Catania, la sua generosità, la sua dedizione, la sua disponibilità. Tutte date in un modo che supera i limiti dell'umano. Sono qui con voi da gennaio e non l'ho mai sentito mancare per nessuno. Conciliando le nostre centinaia di esigenze con quelle dei malati di Covid, delle sue pazienti e della sua vita privata. Io mi sono sempre chiesta come fa. Se ha bisogno adesso di una pausa, penso ne abbia tutto il sacrosanto diritto.
Una di noi, credo Juventina, ha usato un'espressione che mi ha colpito molto e fatto riflettere. Noi, a volte, usiamo il dottore come un bancomat. Arriviamo con una richiesta e vogliamo incassare. Gli riversiamo addosso tutti i nostri problemi e ansie, e forse, in fondo, ci preoccupiamo troppo di noi stesse e poco di lui.
Lasciamogli il tempo di respirare e di ritrovare energie e passione. Ne ha tantissime. Ma non dobbiamo pensare di avere il diritto di prosciugargliele, neanche per amore e riconoscenza.

Scusatemi, sono l'ultima arrivata e dovrei essere l'ultima a poter parlare. I rapporti che avete instaurato tra voi e il dottore hanno una profondità certo ben diversa dai miei.
Però, io so che sono fatta così, se mi sento messa alle corde, obbligata nelle cose che faccio spontaneamente, scappo. Non deve esserci obbligo, secondo me, nei veri rapporti d'affetto, ma scambio, reciprocità, comprensione, pazienza, rispetto, anche quando fa male.

Spero di essermi fatta capire. Come voi sono in difficoltà. Ma resto coerente a costo di essere fraintesa. Sempre disposta al chiarimento. Perché voglio tanto bene anche a tutte voi
Speranza
IO CI SONO

BUONGIORNO BLOG E DOC

Caffè in arrivo per regalarvi il primo BUONGIORNO, il primo abbraccio, il primo sorriso

DOC oggi ce lo prendiamo insieme questo caffè o mi lascia tutta sola?

Mi piace quando l' IO CI SONO diventa NOI CI SIAMO
- Modificato da Speranza
Speranza
MARINA:
Grazie a tutti dell'accoglienza, oggi siamo al terzo giorno di isolamento e ne approfittiamo per riposarci un po' anche se con le bimbe il relax e' una chimera...
Abbiamo una rete di amici che non ci fanno mancare niente, li salutiamo a distanza
aspettando tempi migliori. Domani compie 6 anni Francesca, la grande, le faremo una piccola torta di cioccolata e festeggeremo tra noi!

Marina, passerà presto questo isolamento, vedrai
AUGURIIIIII DI BUON COMPLEANNO a Francesca
Festeggiamo insieme a voi
Speranza
Tittibau:
Le ossa che erano erose si stanno addensando.... effettivamente non ho quasi più dolore.
Non ho capito se significa che le metastasi vanno regredendo.... vabbè.... l'oncologa era contenta perché la cura funziona..... mi basta così!

Tittibau, questa è un' ottima notizia! La cura funziona
- Modificato da Speranza
Speranza
Lori Fiduciaria:
oggi sono stata male a causa della pressione alta, sono andata in farmacia a misurarla però non sono preoccupata, quando si cambia altitudine è abbastanza normale uno sbalzo di pressione, passerà !

Lori spero che oggi vada meglio con la pressione
Tesoro, ieri è stato il tuo compleanno o oggi? Auguriiiiiii
- Modificato da Speranza
CHOKIE75
Speranza:
Tittibau:
Le ossa che erano erose si stanno addensando.... effettivamente non ho quasi più dolore.
Non ho capito se significa che le metastasi vanno regredendo.... vabbè.... l'oncologa era contenta perché la cura funziona..... mi basta così!

Che tipo di terapia ha prodotto questo bel risultato alle ossa? Sono interessato.
CHOKIE75

Buongiorno rfs.... Caffè pronto con torta alla crema di raff

Speranza
Tania70:
stra-cotta. Alla fine oggi il marito ha cambiato programma e mi ha proposto un giro in moto fino a San Daniele, dove fanno un buonissimo prosciutto crudo, e cosi siamo andati. Ci siamo pappati tagliolini al crudo e un piatto di porcini alla griglia..buoni! Dopo abbiamo fatto una passeggiata e siamo andati a bere un caffè in bar e la signora dietro al banco era una mia ex-collega che non vedevo da 20 anni l'ho riconosciuta subito, a parte qualche ruga era rimasta uguale. Sono stata proprio contenta. Comunque è tutto pronto per domani, il programma di oggi non è sfumato..adda sulu passà a nuttata.
E naturalmente siete sempre invitate per gli spaghetti con le vongole.

Il programma, è vero, è cambiato, ma è stata una bella variazione, con un bilancio nettamente positivo, un giro in moto, col vento che ti accarezzava il viso, portandosi via i pensieracci e appiccicandoti addosso solo belle emozioni, un pranzo da acquolina in bocca, un incontro che ti ha riportato indietro nel tempo dei ricordi
Ed oggi si ricomincia, picnic al lago e spaghetti alle vongole
Speranza
CHOKIE75:
Buongiorno rfs.... Caffè pronto con torta alla crema di raff

Chokie BUONGIORNO!
Torta alla crema, mamma mia che buona!!! ringrazia Raffa!!!
Come si sente? Un po' meglio?
Speranza
Linda
Tesoro, come va? I dolori ti hanno concesso una tregua? Spero Todi leggere buone notizie
Hai spennellato alla fine?
Speranza
SHIVA:
Esiti di Quart a destra.
Regolare struttura ghiandolare bilateralmente.
Assenza di opacità nodulari o focus di microcalcificazioni a significato patologico bilateralmente; nel QSE seno destro sono presenti alcune microcalcificazioni sparse.
A controllo ecografico non evidenziabili formazioni nodulari solide; qualche microcisti max 4 mm bilateralmente. Non significative linfoadenopatie del cavo ascellare" .
La mia domanda è: come mai queste microcalcificazioni nonostante la chemio e la radio? Mi devo preoccupare, considerato che tutto è nato dalle microcalcificazioni l'anno scorso? Il radiologo mi ha detto di fare un'altra mammografia a dicembre, perchè questa risente ancora degli esiti della radio. Lei cosa ne pensa, Dr. Catania? Ho un'ansia addossa allucinante. Mi ero tranquillizzata perchè mi aveva detto che non vedeva nulla, ma ora che ho letto il referto sono preoccupata.

Shiva, io leggo ASSENZA DI OPACITÀ NODULARI e NON EVIDENZIABILI FORMAZIONI NODULARI, quindi tutto NEGATIVO.
Ricordo che già in passato il Doc aveva detto che le microcalcificazioni non sono tout court associabili alla presenza di un tumore. Aspettiamo cosa ti dice pure lui, ma l'esito della mammo e dell'eco mi sembra proprio NEGATIVO
- Modificato da Speranza
Tittibau
CHOKIE75
Buongiorno! Anch'io come Creamy faccio Tdm1 in più ogni 3 mesi lo Zometa.
Speranza
Tittibau
Buongiorno Tittibau
Tittibau

E buona giornata a tutte/i

Tittibau
Speranza

Rispondi