Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Fra76
Come stanno i vostri cuccioli?

Patri
Anche la tua nipotina raffreddata?
Oggi una cascata di fili colorati per:
- Elimila ❤️
che fa la Tac
- Darkelena ❤️
che incontra nuovamente Trastullo e Pertullo
- Daniela Sicilia ❤️
che ha visita oncologica
- mamma di Manuele ❤️
che fa il sesto ciclo di terapia
Fili colorati per tutte le altre RFS ❤️ impegnate in visite terapie controlli attese
Fili colorati per tuttiiii!!!!
Dopo la mastectomia, come sappiamo il rischio diminuisce ma non si azzerra. È per questo che è importante continuare a fare controllo ecografico. Ho avuto la visita e ho fatto notare che in un punto sentivo una specie di nodulino, stimato da me intorno agli 8 mm.. E infatti era max 9 mm e diverso dagli altri. Comunque dall'eco l'aspetto non era brutto e spesso ci sono esiti sia di mastectomia sia di lipifilling che sono come formazioni nodulari..
Randelliamo questi criceti che colgono ogni occasione buona per usciire dalle gabbie.
Esatto, molto spesso quello che sentiamo sono il frutto di esiti cicatriziali sia post mastectomia che post lipofilling. Sono abbastanza frequenti. Come dice sempre il DOC occuparsene, senza preoccuparsene
Torta alle fragole

Lasimo
Dolcetti alle mandorle

Tesoro, sono contenta che tu abbia trovato una cura che ti faccia stare un po' meglio e soprattutto dormire la notte. Vedrai che gli effetti collaterali di questa pastiglia si attenueranno, così come ti ha detto l'oncologa
BA 78 grazie mille per la tua testimonianza è un esempio di forza e resilienza!!!
Grazie ! Grazie !
Non puoi immaginare quanto bene ci fa la narrazione di una storia come la tua.
Passa fortissimo il messaggio che ,
per usare le parole del dr. Catania,
" Si può morire di cancro,
ma magari NO !"
Grazie !!!
:
Oggi una cascata di fili colorati per:
- Elimila ❤️
che fa la Tac
- Darkelena ❤️
che incontra nuovamente Trastullo e Pertullo
- Daniela Sicilia ❤️
che ha visita oncologica
- mamma di Manuele ❤️
che fa il sesto ciclo di terapia
Fili colorati per tutte le altre RFS ❤️ impegnate in visite terapie controlli attese
Aggiungo tutti i miei fili intrisi di affetto!
Fra
tanti fili, dolci dolci come sono Lorenzo e Gabriele, perché stiano subito meglio. I raffreddori estivi sono una vera scocciatura
Ragazze questi giorni sono poco presente sul blog e mi dispiace soprattutto perché non ricordo bene gli arretrati che leggo però se non mi ricordo male il bimbo di Fra e la nipotina di Patri sono raffreddati allora mando anche a loro fili colorati così guariscono prima..... Io non sto proprio benissimo ho un reflusso pazzesco e avendo anche un etnia jatale faccio veramente fatica, avevo fatto una cura i primi di luglio e andava meglio poi ci si è messo l'intestino e ora di nuovo lo stomaco... Che palle!!! Quando mi prende forte ho anche tachicardia e questo è il sintomo che mi da più fastidio. Ho chiamato il medico e oggi ricomincio la cura per il reflusso speriamo che passa perché mi sento nervosa e di certo non aiuta....
A quel punto si è innervosita ulteriormente dandomi anche dell'egoista, della persona di poco buon senso per il fatto che io abitando in altra regione ho preteso le cure migliori della sanità lombarda e che in quel momento non le stavo apprezzando etc,etc al punto che ho dovuto zittirla io con il gesto della mano e parlarle sopra!!
Ormai decisa ad aspettare sono uscita dalla radioterapia, mio marito ha chiamato l'oncologa, anche lei in vacanza ma che gentile come sempre ha ascoltato le nostre parole.
Lei ha chiamato poi la radiologa e dopo aver parlato a lungo ci siamo risentite ma mi ha riferito le stesse cose della collega solo con una forma più gentile.
Arrivo alle 9 di sera praticamente sconvolta , decido di chiamare il Dott. Salvo Catania il quale mi ha tranquillizzato con parole e spiegazioni molto più umane.
Il giorno 7 agosto quindi ho iniziato la terapia firmando il consenso chiedendo io scusa per il mio atteggiamento ma sentendomi ancora dire che sono io sono una persona egoista e di non pensare alle persone vicino a me e che la lei piacerebbe avere solo pazienti "sciocchi" così al momento di procedere non ribattono parola e accettano la situazione di buon grado!!
Ad oggi io non so chi ha studiato il mio piano terapeutico, se è stata la prima radiologa consigliata dalla mia oncologa oppure quest'altra persona che per quanto mi riguarda ha lasciato molto a desiderare come approccio e atteggiamento verso una paziente che come me , semplice professionista, forse non è in grado di accettare certe dichiarazioni il giorno stesso della terapia.
Ovviamente, una volta firmato il consenso mi è stato detto che nel caso io volessi interrompere le sedute lei mi permetterà di farlo senza problemi!
Voi al mio posto che fareste?
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?? Recidiva circoscritta cavo ascellare dove ovviamente nessuno si fida ad metterci le mani per un intervento chirurgico.
Innanzitutto benvenuta fra noi

Terribile, oltre al danno anche la beffa.
Essere trattati così bruscamente, senza il minimo riguardo per i nostri sentimenti, le nostre paure trasforma questi medici da salvatori della nostra pelle a carnefici della psiche

La radioterapia hai fatto bene a iniziarla. Si deve fare. Per gli effetti ccollaterali non è detto che si manifestino. È tutto molto soggettivo.

Sono contenta che il DOC ti abbia già rassicurato e sedato le paure che a chiunque sarebbero venute.

Mi spieghi perché non si possa intervenire chirurgicamente?
Buongiorno ragazze
Dottor Catania
avrei bisogno di un suo parere,come gia detto per il mio lobulare enorme si è proceduto con mastectomia,dall' istologico il margine indenne è a meno di 1 mm,oraaaa io sto facendo chemio,4 rosse piu 12 bianche,ma vorrebbero,a fine terapia vedere se è possibile reirradiare la zona (io ho già fatto 30 radio)asserendo che è possibile farne altre 15,ora......io ovviamente voglio fare tutto ciò che può concorrere alla mia salute,ma mi spaventa gia mi immagino catastrofi varie....cosa si può,o non si può fare?
Questa è la storia di " Giulia", mamma di una mia amica e collega.
Giulia, nel 2001, deve fare a novembre la mammografia di controllo. Ha 67 anni e sta bene, però fa sempre i suoi esami di routine, anche perché ha una zia materna e la figlia di quest'ultima che si sono ammalate di k al seno. Quell'anno, però, sua mamma non sta bene e la deve accudire, così rimanda a febbraio 2002. E questa volta le scoprono un piccolo nodulo.
Dopo un mese le fanno una quadrantectomia e lo scavo ascellare. Non farà chemio, ma radioterapia e, per cinque anni, terapia con Femara.
Adesso ha 85 anni e sta bene. Da un po' di tempo gli unici controlli sono la mammografia ed ecografia annuali. Dopo 18 anni le sue preoccupazioni di salute non riguardano più il k al seno.
Linda come va questa mattina?
È la chemio PUNTO!!!
Facciamo il punto della situazione: se te scappa devi mangiare zuppa di miso, prendere fermenti lattici ( io prendevo entorolactis plus), evitare verdure crude e prodotti da forno; se non te scappa bevi preparati con agar agar, mangia zucchine bollite, prendi sempre i fermenti lattici.
Non ti assicuro nulla, ma io così facevo è devo dire che riuscivo a tamponare gli effetti chemio
- Elimila ❤️
che fa la Tac
- Darkelena ❤️
che incontra nuovamente Trastullo e Pertullo
- Daniela Sicilia ❤️
che ha visita oncologica
- mamma di Manuele ❤️
che fa il sesto ciclo di terapia
Fili colorati per tutte le altre RFS ❤️ impegnate in visite terapie controlli attese
Grazie Patri come sempre
Esiti da giovedì, fili colorati a tutte le altre !
Betty, concordo con te nell'aver giudicato vergognoso l'articolo di Maria Gismondo riguardo l'indice di letalità "solo" del 2%, offensivo ed irrispettoso per i nostri morti.
Mai una parola per i nostri morti, messi all'angolo come una puntura di zanzara, quasi un fastidio in linea con quanto ci avevano fatto vedere Bolsonaro, Jhonson e Trump. Del resto sono solo il 2 % !
Questa signora, neanche io dimentico che sia la stessa del "è solo una influenza, ancora nei giorni scorsi reitera scrivendo l'8 agosto
" che non abbia fatto parte del club dei coristi pro panico ( e chi sarebbero ? L'ottimo prof. Galli suo coinquilino al Sacco ?) è a tutti noto "
E non si è ancora resa conto che anche grazie a lei i nostri figli giovani
tengono il cerino in mano accendendo in vacanza tanti focolai ogni giorno,
legittimati anche da lei se mantengono comportamenti irresponsabili.
Ora aspettiamo questi nostri figli dalle vacanze ad infettare i nostri nonni e i fragili dalle multimorbilità, tra cui mi ci metto anche io colpevole di essermi ammalata di un tumor aggressivvo.
Un bel lavoro senza dubbio !
E il carognavirus ringrazia !!!!