Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Annina Fiduciaria
chockie75 aspettiamo notizie
Annina Fiduciaria
EliMila
Speriamo che oggi non salga!! Tanti filo per te
Paola79

Paffiiii
E che vuoi fare.....noi poereteee,facciamo le cordate sulle montagne,micA niente,tombino con la mia patente,si fanno compagnia

Mare64
Ciao ragazze vi abbraccio tutte e do il benvenuto alle nuove che non mi conoscono io a voi si perché vi leggo ogni giorno

Non voglio girarci troppo intorno , altrimenti non riesco più a scrivere , sto attraversando anzi stiamo attraversando con mio marito il periodo penso più duro della nostra vita ,neanche con la diagnosi del k eravamo così sopraffatti dal dolore ,noi abbiamo dedicato la nostra vita come ogni genitore a nostro figlio , dopo si è sposato con una ragazza che ha avuto un bimbo da un altro matrimonio questa cosa non ve la avevo detta perché per me è il mio nipote più grande che amo incondizionatamente come amo il piccolino nato dal matrimonio con mio figlio ,noi li abbiamo considerati r di conseguenza li abbiamo amati tutti come figli senza nessuna distinzione, quando parliamo di loro diciamo i bimbi per noi si chiamano tutti così,li abbiamo aiutati in ogni modo che potevamo tenendo da noi i bambini per lavoro e per farli uscire da soli anche più giorni tutte le volte che hanno avuto bisogno nonostante certe volte avendo in casa il babbo di mio marito diventava un'impresa però lo abbiamo fatto con tutto il cuore, solo negli ultimi tempi più volte abbiamo chiesto di venire a prendere i pupi e farli dormire a casa loro perché il piccolo dorme ancora nel lettone e noi tra il caldo il vecchino che urlava e il piccolo in mezzo al letto ci svegliavamo stanchississimi, dunque vi ho già detto che mio suocero dal29 luglio è in una struttura e si è ambientato benissimo il31 luglio mia nuora mi ha mandato un messaggio chiedendo se la sera tenevamo i bimbi perché volevano andare a cena fuori loro due da soli e io ho chiesto a mio marito ,penso giustamente se aveva intenzione di uscire lui ha detto no facciamo uscire i ragazzi ,magari digli di venire a prenderli per dormire che al mattino seguente saremo andati a fare un giro in moto mia nuora ci ha portato i bimbi era tranquilla per noi andava tutto bene niente faceva pensare a quello che sarebbe successo poco dopo,mia nuora telefona molto alterata dicendo che sarebbero venuti a prendere i bimbi subito (fortuna li avevamo già fatti mangiare) , perché mio figlio saputo che finita la cena dovevano ritirare i bambini per la notte ,premetto che noi non abbiamo detto assolutamente che dovevano rientrare presto qualunque orario andava bene, arrivati a casa nostra ci hanno detto di tutto che ci da fastido guardare i bimbi che quando lo chiedono all'improvviso io non prendo decisioni da sola chiedo anche a mio marito ma io vivo con lui e se ha in mente di uscire e magari non me lo ha ancora detto , dovrò chiedere!ci ha detto soprattutto nostro figlio cose che fanno malissimo tipo che noi i bambini di nostra iniziativa non li prendiamo mai,ragazze tolto il periodo di chiusura per Covid che siamo stati separati per forza i bimbi erano tutta la settimana da noi spesso anche la sera perche i genitori andavano a lezione di tango o a ballare o uscivano per altri motivi come potevamo sentire l'esigenza di andarli a prendere e potarli in giro ?
Alla fine ci hanno gridato che se vogliamo vedere i bimbi dobbiamo andare a prendere suonare il campanello e se sono disponibili ce li danno qualche ora ,sono due settimane che non vediamo nessuno dei quattro io non voglio cedere a questo ricatto non è giusto stiamo soffrendo da matti ragazze voi che siete mamme figlie nonne cosa pensate
Ex utente
Dada, Linda
La sauna è un sogno del maritozzo, sì,sì. Io sono claustrofobica, perciò, entro ed esco, ma quelle piccole da casa, si possono aprire e chiudere facilmente, così, dovrei riuscire a farla, magari dopo aver fatto un po' di ginnastica ( i propositi sono buoni, poi vediamo se li mantengo...)
Isa
Mi sa che una puntura allora la farò anch'io prima della fine.
Paola, Annina
I suoceri purtroppo li ho già tombinati da tempo, povere creature... sono una nuora crudele
Tania
Anch'io stamattina ho dormito finalmente con un po' di fresco! Dobbiamo soffiarlo verso il basso, altrimenti Linda mi si arrampica sulla cappa con 50 gradi e dobbiamo risucchiarla con la cannuccia!
Isabella2708

buongiorno amiche belle!!
Leggo cose da far accapponare la pelle!!! come il commento a Paola...non ci posso credere che si possa arrivare a tanto!!
Oggi ho portato il secondo emocromo ai radioterapisti, quello a metà terapia.
Hanno trovato i globli bianchi un po' bassini ...nello specifico i neutrofili.
In realtà è un anno che li ho bassini ma al primo controllo (a inizio terapia) erano piu' alti...
Vi riporto i valori
gennaio ( prima della scoperta) 3,7 bianchi-1,93 neutrofili
28/5 3,28 - 1,52
30/7 3,99-2,39
14/8 3,08-1,62
Ma la radio puo' provocare abbassamento dei bianchi?
Mi hanno chiesto un nuovo emocromo fra una settimana...
c'è pericolo che me la sospendano?

Mare64
Doc è vero quello che dice si affronta ogni cosa ma gli affetti più cari sono quelli che devastano di più lei cosa ne pensa?quando può mi risponda grazie
Michi2
Mare64
Mi dispiace tanto di questa situazione. Vedo tanta ingratitudine da parte loro nei vostri confronti dopo tutto quello che avete fatto per loro e dopo tutta la disponibilità che avete offerto spero che il comportamento di tuo figlio e tua nuora derivi da un momento di "sragionamento". Sicuramente parlare a quattr'occhi è la cosa più importante in questo momento, fai calmare le acque e poi in qualche modo parla con chi dei due è più malleabile. A volte noi figli non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo ad avere i genitori, per chissà qualche cazzata ci si attappa la vena e dimentichiamo di essere grati a VOI che ci avete dato tutto e che continuate a dar tutto ai nostri figli. A volte forse ci meritiamo una bella canata anche in età adulta. Ecco.
linda
mare li hai viziati... adesso pretendono troppo.. i figli come diceva mia mamna chi li ha fatti se li governa.. stringi i denti e non umiliarti a chiedere niente.. quando vorranno balkare il tango vedrai che ci ripensano.. la baby sitter costa
saranno. i bambini a cercarvi.. macche davvero oltre che grazie pure sissignore?
Mar fiduciaria
Mare64
Ma che cosa mi tocca leggere!!!

Mi vien da piangere se penso che un comportamento simile potrebbero assumerlo mio figlio e mia nuora nei nostri confronti!!!
A volte penso che questi benedetti figli sino stati cresciuti nella bambagia e sviluppano comportamenti egoisti ed egocentrici...
per parte mia ti abbraccio forte... si accorgeranno a proprie spese di quel che perdono... una volta si diceva "verranno a Canossa"
Ho scritto di getto scusami se sono andata sopra le righe ma solo volevo mostrarti tutta la mia solidarietà e il mio affetto
Ex utente
Mare64
Mi dispiace Mare, ma tuo figlio si sta comportando in modo veramente indegno. Pretendere l'aiuto dei nonni per i figli è sbagliato e infantile. Si può chiedere e, se lo si riceve, ringraziare tantissimo. Basta.
Fatalità io oggi ho parlato dei miei suoceri egoisti. Beh loro, quando nostro figlio era neonato non lo volevano proprio perché, parole loro, finché " non parlano non sono né carne né pesce." Successivamente lo avranno tenuto un paio di volte quando era ammalato, qualche ora, se non riuscivamo a trovare una babysitter. In genere avevano sempre qualche impegno o viaggio da fare. Gli fanno regali costosi e si dispiacciono di averlo goduto poco(?!)

Mia mamma lo ha conosciuto per i primi due anni della sua vita. Lei avrebbe fatto e ha fatto di tutto per aiutarmi, anche se io ho sempre cercato di non appesantirla più del necessario.
Morale: adesso che ha dodici anni parla ancora della nonna materna. I nonni paterni è come se non li conoscesse.
Però io non me la sono mai presa per questo. Trovo che avessero pienamente il diritto di scegliere che rapporto impostare. Loro, poi, evidentemente, sono esagerati e non hanno proprio saputo farsi voler bene. Ma i figli sono responsabilità di chi li fa e tutto quello che viene in più è sempre un'azione generosa e non dovuta, anche se viene dall'amore dei nonni.
I nonni devono potersi godere i nipoti, mentre non è scontato che i genitori debbano uscire fuori e farsi gli affari loro contando sul loro aiuto.
Immagino quanto stiate soffrendo. Siete due nonni affettuosi e due genitori generosi. Ma hai ragione a non cedere. Questo ricatto affettivo è davvero vile e crudele.
Spero arriverete a un chiarimento. Perché tuo figlio e tua nuora stanno facendo un grande danno soprattutto ai loro figli. Ma se non crescono e non escono dal loro infantile egoismo ne faranno altri.
Un abbraccio
Paola79

Mare64
Mi permetto anche io....
Non cedere,vedrai che quando avranno bisogno,si renderanno conto della aiuto prezioso che date,a quel punto però voi non recriminate....e parla con tuo figlio,con il cuore ....a volte noi figli diamo troppe cose per scontato....

Titina Fiduciaria
Mare64
Mi spiace tantissimi per la situazione che stai passando. Io non sono mamma ma ti pisso dire che noi figli a volte siamo proprio egoisti pensiamo che tutto ci sia dovuto. Lascia passare un pò di tempo in mido da calmare un attimino le acque poi cerca un chiarimento con tuo figlio. Vedrai che quando avranno bisogno saranno liro i primi a cercare un riavvicinamento. Ti abbraccio forte
Dada 62 Fiduciaria
Mare64

Tesoro...voglio prima far parlare le altre ragazze, Nonne Mamme e Figlie di questo blog.Io sono al corrente dei fatti e non voglio influenzare nessuno.Sai già come la pensiamo io e Giulio di questa storia!Siamo per mano e non Vi lasciamo soli❤
Saggia decisione la Tua di cercare un confronto in questo spazio.Credo ti servirà molto❤
Un abbraccione a Te e Pino❤❤❤
CARLAnerissima
Mare64:
Doc è vero quello che dice si affronta ogni cosa ma gli affetti più cari sono quelli che devastano di più lei cosa ne pensa?quando può mi risponda grazie

Hai ragione ! Questo ha l'aria di un vero ricatto !

Rispondi